transito ruoli civili con condanna penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amstel975
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:15 am

transito ruoli civili con condanna penale

Messaggio da amstel975 »

Buongiorno Avvocato,
sono (ero) un Serg. Magg. dell'A.M. con venti anni e 6 mesi di servizio effettivo e circa 1 settimana fa sono stato giudicato permanentemente non idoneo al servizio militare con possibilità di transito nei ruoli civili dell'amministrazione.
ho una condanna ad un mese per dichiarazioni mendaci (sic) passata in giudicato e vorrei sapere se cio' potrà avere ripercussioni o essere causa di diniego al transito.
La saluto cordialmente e La ringrazio


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: transito ruoli civili con condanna penale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La giurisprudenza si è pronunciata diverse volte sul punto ed ha affermato che una condanna penale non è di per sè un giustificato motivo per respingere la richiesta di transito ai ruoli civili.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi