cud 2016
Re: cud 2016
sencondo me si, a parte il fatto che potresti avere delle spese Mediche polize vita e tutto quello che si può scaricare ai fini della detrazione non è detto che devi dare puoi anche avere,tuttavia non ti costa nulla informarti in un patronato.
salvo 63
salvo 63
Grazie per la risposta, fortunatamente non ho spese mediche, qualche volta dal dentista ma non supero i 125 euro annui,polizze vita non ne ho, vivo in spagna, ciao grazie per l'informazionesalvo 63 ha scritto:sencondo me si, a parte il fatto che potresti avere delle spese Mediche polize vita e tutto quello che si può scaricare ai fini della detrazione non è detto che devi dare puoi anche avere,tuttavia non ti costa nulla informarti in un patronato.
salvo 63
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
chiaro che si parla nel caso di detrarre e/o dedurre (che è bene ricordarlo non è la stessa cosa)spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti una curiosità può essere banale ma a volte non lo è,io percepisco solo la pensione non ho altri redditie ne case di proprietà devo presentare il cud o sono esente grazie.
solo e soltanto le spese sostenute in italia.
per cui se sei residente in spagna e percepisci la pensione dall'inps, potrai dedurre e detrarre solo
le spese sostenute in italia.
però bisogna pensarci prima... anno durante e non al momento di presentare
le dichiarazioni dei redditi in quanto a questo punto i giochi sono fatti e le somme tirate.
pensarci prima nel senso che se
abbattendo un poco di reddito mi comporta evitare le addizionali
ben venga..
ecc ecc
infatti, informarsi in un patronato eviterebbe conseguenze a mio modesto parere...antoniomlg ha scritto:chiaro che si parla nel caso di detrarre e/o dedurre (che è bene ricordarlo non è la stessa cosa)spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti una curiosità può essere banale ma a volte non lo è,io percepisco solo la pensione non ho altri redditie ne case di proprietà devo presentare il cud o sono esente grazie.
solo e soltanto le spese sostenute in italia.
per cui se sei residente in spagna e percepisci la pensione dall'inps, potrai dedurre e detrarre solo
le spese sostenute in italia.
però bisogna pensarci prima... anno durante e non al momento di presentare
le dichiarazioni dei redditi in quanto a questo punto i giochi sono fatti e le somme tirate.
pensarci prima nel senso che se
abbattendo un poco di reddito mi comporta evitare le addizionali
ben venga..
ecc ecc
=======================salvo 63 ha scritto:sencondo me si, a parte il fatto che potresti avere delle spese Mediche polize vita e tutto quello che si può scaricare ai fini della detrazione non è detto che devi dare puoi anche avere,tuttavia non ti costa nulla informarti in un patronato.
salvo 63
Se guardi/leggi bene,c'è scritto se sei obbligato a presentare la dichiarazione 730 oppure unico.-Ciao
No, non sei obbligato. Antonio ti ha spiegato bene. Essendo tu iscritto all'Aire, le spese sostenute in Spagna sono carta straccia. Hai il cud......te lo tieni così com'è.
Ciao, alla prossima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, alla prossima.
Ciao Pietro 17, infatti avevo dei dubbi me li avete chiariti,le spese sostenute in spagna sono carta stracce e vero, però quelle che vengono dall'Italia via poste anche spagnole non sono carte stracce ma bensi equitalia purtroppo ci segue anche all'estero e sicuramente nella tomba , fortunatamente sono pochi spiccioli, li stò pagando.pietro17 ha scritto:No, non sei obbligato. Antonio ti ha spiegato bene. Essendo tu iscritto all'Aire, le spese sostenute in Spagna sono carta straccia. Hai il cud......te lo tieni così com'è.
Ciao, alla prossima.
===solo nel caso che nel 2015 avresti percepito due redditi, pensione e stipedio per cui devi riunire i due cud per un eventuale conguaglio reddituale.spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti una curiosità può essere banale ma a volte non lo è,io percepisco solo la pensione non ho altri redditie ne case di proprietà devo presentare il cud o sono esente grazie.
Grazie angri62, ma ho solo la pensioneangri62 ha scritto:===solo nel caso che nel 2015 avresti percepito due redditi, pensione e stipedio per cui devi riunire i due cud per un eventuale conguaglio reddituale.spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti una curiosità può essere banale ma a volte non lo è,io percepisco solo la pensione non ho altri redditie ne case di proprietà devo presentare il cud o sono esente grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA