Calcolo Pensione
Calcolo Pensione
Saluto Tutto il forum. Vi leggo da qualche tempo e oggi è arrivato il momento di chiedere aiuto. Come credo tutti noi siamo allo sbando totale per quanto riguarda il calco della nostra pensione. Inoltre ho un dubbio se vale la pena fare il corso da Vice Sov. oppure lasciare perdere. In quanto il parametro che ho attualmente è 113,50 e quello nuovo è 112,25.
Arruolato il 16/01/1984
anni 3 mesi 2 e 24 gg ricongiunti.
Parametro 113,50
Stipendio tab. 1,106,97
IIS 526,49
Ind. Vac. Contratt. 12,25
ind. pens.615,10
assegno funzione 245,82 + il 3° maturato da aggiungere.
quindi approssimativamente quanto andrei a prendere?
Dimenticavo che sono quasi certo che faccio parte degli EX MISTI.
Gerazie molto per l'aiuto.
Gaetano
Arruolato il 16/01/1984
Parametro 113,50
Stipendio tab. 1,106,97
IIS 526,49
ind. pens.615,10
Gaetano
Re: Calcolo Pensione
Ciao gaet651, in attesa che gli esperti ti rispondano sul calcolo della futura pensione, sicuramente ti posso dire che per 8 mesi non rientri nel retrubutivo, ovvero sei un ex misto. Per quanto riguarda il fatto di fare o meno il corso, se hai modo e tempo di cercare su uno degli ultimi siulp flash, troverai dei suggerimenti. A memoria ricordo si dicesse che raggiungendo una qualifica superiore (v.sov) non puoi percepire meno di quanto percepivi in antecedenza, quindi ecco che viene elargito un assegno ad personam di 18 euro che conpensa la discrepanza. Inoltre aggiungeresti qualche altro euro sull'assegno di funzione dei 32 anni. Fai le dovute valutazioni....calcolando eventuali spostamenti di Ufficio pur restando nella sede di provincia. Alcuni colleghi usciti dall'ultimo corso hanno avuto amare sorprese, non rientrando negli Uffici di appartenenza.
infatti. Credo che non valga la pena l'avanzamento del grado per tenerlo solo 6 mesi . Sulla Pensione credo che aumenti proprio poco.
Aspetto gli esperti che si pronuncino anche su questo argomento.
Di fatti, non sarò il solo ad avere questo Dubbio.
comunque grazie per la tua gentilezza.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
================== OVVIO LASCIA PERDEREgaet651 ha scritto:Saluto Tutto il forum. Vi leggo da qualche tempo e oggi è arrivato il momento di chiedere aiuto. Come credo tutti noi siamo allo sbando totale per quanto riguarda il calco della nostra pensione. Inoltre ho un dubbio se vale la pena fare il corso da Vice Sov. oppure lasciare perdere. In quanto il parametro che ho attualmente è 113,50 e quello nuovo è 112,25.
Arruolato il 16/01/1984
Parametro 113,50
Stipendio tab. 1,106,97
IIS 526,49
ind. pens.615,10
Gaetano
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
io ho già fatto il tuo medesimo corso annualità 2004, e dopo la nomina a vice sov. sto aspettando lo scrutinio per la nomina a sovrintendente visto che la decorrenza della qualifica è nel mio caso 01.01.2005, non so quanto differenza ci sarà sulla pensione ma credo che valga la pena visto che una parte della stessa viene calcolata sul parametro, anche io andrò in pensione il prossimo 03.08.2016.gaet651 ha scritto:infatti. Credo che non valga la pena l'avanzamento del grado per tenerlo solo 6 mesi . Sulla Pensione credo che aumenti proprio poco.
aspettiamo i più esperti per gli eventuali conteggi.
-
- Staff Moderatori
io sono stato molto fortunato, considerato che ho fatto tutti i concorsi in polizia da quando mi sono arruolato e non sono riuscito in alcuni casi ad entrare nella graduatoria, visto che questo ce lo hanno regalato ne ho approfittato. ti auguro di tutto cuore le meglio cosegaet651 ha scritto:Caro Vignati, tu sei stato un pelino più fortunato di me. Comunque un Grande augurio per entrambi e che tutto vada bene.
Saluti Gaetano
-
- Staff Moderatori
anche io mi sono arruolato il 26.1.1984, ma avevo anche quattro anni lavorati all'esterno e grazie a questi quest'anno riesco ad andare in pensione, con grande rammarico per tutti i colleghi che ancora non possono e che grazie ai nostri governanti subiranno notevoli riduzioni.mi auguro che ci sia un ravvedimento ma visto come ne parlano dubito molto.oreste.vignati ha scritto:io sono stato molto fortunato, considerato che ho fatto tutti i concorsi in polizia da quando mi sono arruolato e non sono riuscito in alcuni casi ad entrare nella graduatoria, visto che questo ce lo hanno regalato ne ho approfittato. ti auguro di tutto cuore le meglio cosegaet651 ha scritto:Caro Vignati, tu sei stato un pelino più fortunato di me. Comunque un Grande augurio per entrambi e che tutto vada bene.
Saluti Gaetano
-
- Esperto del Forum
Invece sbagli con lo sblocco contrattuale in corso per i futuri colleghi che andranno in pensione negli anni a venire ci sarà un cambiamento favorevole ti preannuncio che la famigerata legge fornero sarà abrogata in toto .oreste.vignati ha scritto:anche io mi sono arruolato il 26.1.1984, ma avevo anche quattro anni lavorati all'esterno e grazie a questi quest'anno riesco ad andare in pensione, con grande rammarico per tutti i colleghi che ancora non possono e che grazie ai nostri governanti subiranno notevoli riduzioni.mi auguro che ci sia un ravvedimento ma visto come ne parlano dubito molto.oreste.vignati ha scritto:io sono stato molto fortunato, considerato che ho fatto tutti i concorsi in polizia da quando mi sono arruolato e non sono riuscito in alcuni casi ad entrare nella graduatoria, visto che questo ce lo hanno regalato ne ho approfittato. ti auguro di tutto cuore le meglio cosegaet651 ha scritto:Caro Vignati, tu sei stato un pelino più fortunato di me. Comunque un Grande augurio per entrambi e che tutto vada bene.
Saluti Gaetano
sicuramente non toglieranno Il contributivo o il misto per tornare al retributivo in toto.
Al massimo come si prospetta daranno la possibilità di andare via qualche anno prima con penalità.
Comunque io tanto fino a metà dell'anno prossimo di devo stare.
Al massimo come si prospetta daranno la possibilità di andare via qualche anno prima con penalità.
Comunque io tanto fino a metà dell'anno prossimo di devo stare.
-
- Staff Moderatori
io spero che quello che dici si possa avverare, anche se ho i miei dubbi, lo sblocco contrattuale si ma di fare un nuovo contratto non ne sento parlare, infatti ci hanno dato gli 80 euro, per la fornero anche se è una legge infame e fra l'altro a noi ancora non è stata applicata, tranne qualche parlamentare a parole ma nei fatti non so chi avrà il coraggio di modificarla. ci si augura che quanto da te detto si possa avverare, siamo speranzosi.
-
- Esperto del Forum
[quote="oreste.vignati"]io spero che quello che dici si possa avverare, anche se ho i miei dubbi, lo sblocco contrattuale si ma di fare un nuovo contratto non ne sento parlare, infatti ci hanno dato gli 80 euro, per la fornero anche se è una legge infame e fra l'altro a noi ancora non è stata applicata, tranne qualche parlamentare a parole ma nei fatti non so chi avrà il coraggio di modificarla. ci si augura che quanto da te detto si possa avverare, siamo speranzosi.[/quote
I nostri colleghi prossimi alla pensione e non prossimi meritano una giusta pensione che sia immune da penalizzazioni e dalla legge fornero , il nostro non è un facile lavoro ogni giorno e senpre stato diverso dall'altro bello buono brutto cattivo questo almeno per chi opera in prima linea , non rimpiango nulla del passato però sto meglio adesso .
Auguro una buona pasqua alle famiglie e per chi ancora opera in prima linea e per chi come noi si trova in pensione
I nostri colleghi prossimi alla pensione e non prossimi meritano una giusta pensione che sia immune da penalizzazioni e dalla legge fornero , il nostro non è un facile lavoro ogni giorno e senpre stato diverso dall'altro bello buono brutto cattivo questo almeno per chi opera in prima linea , non rimpiango nulla del passato però sto meglio adesso .
Auguro una buona pasqua alle famiglie e per chi ancora opera in prima linea e per chi come noi si trova in pensione
-
- Staff Moderatori
sono totalmente d'accordo con te. mi viene rabbia tutti i giorni per come ci stanno trattando, siamo bravi e capaci solo quando qualsiasi collega chiamato ad intervenire magari si fa male o ci rimette la vita, allora sono tutti pronti a fare i complimenti (non parlo della gente comune). secondo me se non sono ancora intervenuti ancora più profondamente nei nostri confronti, lo dobbiamo in primis ai colleghi che un po di tempo fa a torino si sono tolti i caschi, e adesso vista la situazione internazionale, vedi vari attentati. vedremo se qualche governo capirà l'importanza del nostro lavoro come avviene in quasi tutti i paesi del mondo.Filippogianni ha scritto:oreste.vignati ha scritto:io spero che quello che dici si possa avverare, anche se ho i miei dubbi, lo sblocco contrattuale si ma di fare un nuovo contratto non ne sento parlare, infatti ci hanno dato gli 80 euro, per la fornero anche se è una legge infame e fra l'altro a noi ancora non è stata applicata, tranne qualche parlamentare a parole ma nei fatti non so chi avrà il coraggio di modificarla. ci si augura che quanto da te detto si possa avverare, siamo speranzosi.[/quote
Auguro una buona pasqua alle famiglie e per chi ancora opera in prima linea e per chi come noi si trova in pensioneFilippogianni ha scritto:oreste.vignati ha scritto:io spero che quello che dici si possa avverare, anche se ho i miei dubbi, lo sblocco contrattuale si ma di fare un nuovo contratto non ne sento parlare, infatti ci hanno dato gli 80 euro, per la fornero anche se è una legge infame e fra l'altro a noi ancora non è stata applicata, tranne qualche parlamentare a parole ma nei fatti non so chi avrà il coraggio di modificarla. ci si augura che quanto da te detto si possa avverare, siamo speranzosi.[/quote
Perdonami ma faresti un esempio concreto di questo "cambiamento favorevole" premesso che, come ben sai, la riforma Fornero ci ha lasciato indenni, ed occorre solo sperare che come tali rimaniamo?Filippogianni ha scritto: Invece sbagli con lo sblocco contrattuale in corso per i futuri colleghi che andranno in pensione negli anni a venire ci sarà un cambiamento favorevole ti preannuncio che la famigerata legge fornero sarà abrogata in toto .
Lo sblocco contrattuale sono quattro spiccioli e quindi, ben che vada due spiccioli sui prossimi pensionamenti.
Scordatevi un abbassamento della max età ordinamentale che, vorrei ricordare oggi essere a 60 Anni contro i 65/67 del resto dei dipendenti della PA.
Speriamo solo che - cosa tra l'altro già paventata - NON si inventino un calcolo TUTTO contributivo anche per coloro che al 31/12/95 avevano da 17 a 5/6 anni...meno di 5/6 anni cambierebbe poco.
Perchè allora si che saranno veramente dolori e qualcuno capirà veramente che, il DANNO maggiore NON l'hanno subito coloro che per pochi anni NON sono rientrati nel retributivo ma coloro che il calcolo lo avranno di default tutto retributivo!
Buona domenica.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA