CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI

Feed - CARABINIERI

Speranza

Re: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI

Messaggio da Speranza »

GRAZIE ANCORA DELLA CELERE RISPOSTA, E SCUSAMI SE HO CAPITO MALE.
ADESSO HO LE IDEE PIU' CHIARE. MA SE ACCETTO DI TRANSITARE AL RUOLO CIVILE, UNA VOLTA CHE MI CHIAMANO QUANDO PERCEPIRO' ESSENDO UN' APPUNTATO ? ? ? GRAZIE

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Percepirai lo stesso stipendio che avevi in servizio nell'Arma, questo per diversi anni, fino a quando con gli aumenti contrattuali lo stipendio da impiegato civile del Ministero Difesa non raggiungerà un importo superiore.
Ti invito nuovamente a leggere nel forum dove vi sono centinaia di situazioni analoghe.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
marior62

Messaggio da marior62 »

Speranza ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI, CHE NON SONO MAI TROPPE.
RIEPILOGANDO AVENDO 17 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO + 2 ANNI DI SCIVOLO RISCATTATI (1 anno OGNI 5 ), ANDREI A PERCEPIRE 1000 EURO NETTI.
MA IL COLLEGA MANDARINO MI DICE CHE SE MI RIFORMANO MI AGGIUNGONO 6 SCATTI IN AUTOMATICO, QUINDI ANDREI IN PENSIONE CON 26 ANNI ? ? ? ?
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
anch'io pensavo prima di conoscere stu forum che ogni scatto era 1 anno di abbuono . purtroppo non e così .
io con 30 anni di servizio + 5 anni di abbuono + 6 anni di scatti pensavo di andare a 40.- invece No! :D
weber

Messaggio da weber »

marior62 ha scritto:
Speranza ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI, CHE NON SONO MAI TROPPE.
RIEPILOGANDO AVENDO 17 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO + 2 ANNI DI SCIVOLO RISCATTATI (1 anno OGNI 5 ), ANDREI A PERCEPIRE 1000 EURO NETTI.
MA IL COLLEGA MANDARINO MI DICE CHE SE MI RIFORMANO MI AGGIUNGONO 6 SCATTI IN AUTOMATICO, QUINDI ANDREI IN PENSIONE CON 26 ANNI ? ? ? ?
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
anch'io pensavo prima di conoscere stu forum che ogni scatto era 1 anno di abbuono . purtroppo non e così .
io con 30 anni di servizio + 5 anni di abbuono + 6 anni di scatti pensavo di andare a 40.- invece No! :D
Scusa Mario62, sei in attesa dell'impiego civile?
marior62

Messaggio da marior62 »

mi trovo in convalescenza da gennaio 2010 .
nel quinquennio ho maturato alla data del 5 dicembre 2010 - 590 giorni di convalescenza .
eventuale riforma da parte CMO , non ho voglia di passare all'impiego civile .

ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

E ci manca che Mario passa nei civili,con l'anzianita' che ha, e con tutti i soldi che prendera' di pensione :D

Weber se il tuo stato di salute te lo consente, opta per il transito, la pensione e ben poca cosa.
Hai 30 gg. di tempo dalla data della riforma.
Ciao Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusate volevo scrivere al collega Speranza e non Weber.
Per Aspera ad Astra!!!!
marior62

Messaggio da marior62 »

non ci fare caso l'età incomncia a fare brutti scherzi :lol: :lol: :lol:
weber

Messaggio da weber »

Si Lino ho intuito che avevi sbagliato persona, comunque io ho 30 anni di servizio effettivo, sistema retributivo, grado maresciallo capo-
poco interesse a transitare nei ruoli civili e poca conoscenza di quanto ammonterebbe la mia rata mensile di pensione, liquidazione e cassa sottufficiali.
in un certo qualmodo Mario62 e quancun altro ma hanno risposto nel forum della Marina.
Penso che si avvicini di molto alla realtà (1800 più carichi).
Credo che alla fine chi troppo vuole......... specie di questi tempi!!!!
Grazie.
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Speranza era come dicevo io tu hai solo 17 anni di servizio , i due anni sono ai fini della buonauscita come diceva Roberto, quindi i conteggi sono su 17 anni no su 20, per spiegarti ci hai messo 2 giorni.
quindi mi dipsiace per te ma non sono piu 1000 euro al mese di pensione ma siamo sui 800 euro al mese.
ai fini dei conteggi della pensione vanno solo calcolati i periodi RICONGIUNTI no RISCATTATI ,quali esercito , lavoro civile , università ecc. Il riscatto e solo per il TFR, non per prendere di più di pensione. Tu devi contare solo 17 anni di contributi effettivi .ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tuttiliberi ha scritto:Speranza era come dicevo io tu hai solo 17 anni di servizio , i due anni sono ai fini della buonauscita come diceva Roberto, quindi i conteggi sono su 17 anni no su 20, per spiegarti ci hai messo 2 giorni.
quindi mi dipsiace per te ma non sono piu 1000 euro al mese di pensione ma siamo sui 800 euro al mese.
ai fini dei conteggi della pensione vanno solo calcolati i periodi RICONGIUNTI no RISCATTATI ,quali esercito , lavoro civile , università ecc. Il riscatto e solo per il TFR, non per prendere di più di pensione. Tu devi contare solo 17 anni di contributi effettivi .ciao
Tuttiliberi scusami,ma non e' propriamente cosi', gli anni riscattati sono solo per il TFS.
Il collega Speranza avendo 17 anni di servizio effettivi, ai fini del cosidetto servizio utile ne ha 20 e qualche mese,che vengono dati in maniera automatica, senza riscatto alcuno.
L'importo che riferisci mi parrebbe anche a me quello piu' indicato alla anzianita' odierna, forse meno.
ciao.Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

weber ha scritto:Si Lino ho intuito che avevi sbagliato persona, comunque io ho 30 anni di servizio effettivo, sistema retributivo, grado maresciallo capo-
poco interesse a transitare nei ruoli civili e poca conoscenza di quanto ammonterebbe la mia rata mensile di pensione, liquidazione e cassa sottufficiali.
in un certo qualmodo Mario62 e quancun altro ma hanno risposto nel forum della Marina.
Penso che si avvicini di molto alla realtà (1800 più carichi).
Credo che alla fine chi troppo vuole......... specie di questi tempi!!!
Grazie.
Egr. Weber confermo anch'io (per quello che puo' valere) la cifra di mario , per il TFS devi riferire se hai riscattato i 5 anni e per la cassa quando sei passato sottufficiale.
Credo anch'io che non valga piu' la pena rimanere.
Ciao e fammi sapere anche in privato.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
weber

Messaggio da weber »

Caro Lino, mi sono arruolato nel 1980, sono sottufficiale dal 1984, dei cinque anni ne ho riscattati tre ai fini della buonuscita
Saluti weber
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Ma come riferiva speranza sembrava che aveva 17 anni di servizio effettivo più 2 anni, sembravano che erano 19 anni effettivi e poi si dovevano aggiungere i 3 anni di abbuono (1 ogni 5 di servizio ) e arrivava a 22 anni utili, in quanto lui diceva che aveva pagato 2 anni all'inpdap sembravano 2 anni di contributi ricongiunti esterni , ecco perchè io glio ho detto 1000 euro di pensione al mese, invece lui ha solo 17 anni di servizio più l'abbuono che è automatico. ma con 17 anni e l'abbuono arrivi a 800 euro al mese circa. Purtroppo per spiegare che aveva riscattato 2 anni ai fini del tfs ci ha messo 3 giorni.
saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

weber ha scritto:Caro Lino, mi sono arruolato nel 1980, sono sottufficiale dal 1984, dei cinque anni ne ho riscattati tre ai fini della buonuscita
Saluti weber
Letto il PM. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi