Erogazione pensione e tfr
Erogazione pensione e tfr
Messaggio da pasquale59 »
Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.
Re: Erogazione pensione e tfr
Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Se puoi ci fai sapere anni di serv, mesi aspettativa, pal,
Grazie e saluti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Auguri pasquale
Grazie e saluti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
===il primo maggio se tutto va bene.pasquale59 ha scritto:Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Auguri Pasquale , un consiglio Chiama l'ufficio pensioni del DAP in modo da sollecitare l'invio del PA04 , sono molto gentili presso l'ufficio pensioniangri62 ha scritto:===il primo maggio se tutto va bene.pasquale59 ha scritto:Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.
[quote="loris64"]Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Grazie
Ciao, grazie per gli auguri e per la tempestiva risposta. In merito a quanto mi hai chiesto ti comunico che il 23/11/15 ho maturato I 18 mesi di aspettativa, ma la riforma é avvenuta il 23/12/15 ovviamente con decorrenza 23 novembre.Per completezza ho maturato I 35 anni il 14/2/16 - 1 anno di militare.Ultimo quesito : essendo stato riformato per stato ansioso , posso chiedere la privilegiata per questa patologia , non avendo altre cause di servizio.Attendo tuscrisppstaxe con l'occasione ti ringrazio anticipatamente.
Auguri pasquale
Grazie
Ciao, grazie per gli auguri e per la tempestiva risposta. In merito a quanto mi hai chiesto ti comunico che il 23/11/15 ho maturato I 18 mesi di aspettativa, ma la riforma é avvenuta il 23/12/15 ovviamente con decorrenza 23 novembre.Per completezza ho maturato I 35 anni il 14/2/16 - 1 anno di militare.Ultimo quesito : essendo stato riformato per stato ansioso , posso chiedere la privilegiata per questa patologia , non avendo altre cause di servizio.Attendo tuscrisppstaxe con l'occasione ti ringrazio anticipatamente.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
la privilegiata ti spetta qualora la patologia sia iscritta a categoria e venga riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato di verifica. comunque ricordati che deve richiederla entro due anni dal pensionamento per non perdere nulla.pasquale59 ha scritto:loris64 ha scritto:Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Grazie
Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ciao pasquale la CMO di Milano mi ha riconosciuto la patologia si dipendente da causa di servizio acrivendola alla alla tabella A 8 , poi purtroppo il comitato di verifica pochi giorni fa la respinta , però adesso vorrei provare di chiedere l'equo indennizzo ma non sono molto sicuro .pasquale59 ha scritto:Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
Ciao in bocca al lupo
Ciao Filippo , credo che ormai sta diventando una consuetudine che il comitato di verifica non riconosce le cause di servizio per le quali le C.M.O riformano.Questo è un ennesimo enigma che non intendo.Comunque aspetterò la decisione del comitato.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
io ho fatto ricorso, purtroppo è l'unica maniera, adesso si può fare anche alla corte dei conti, sono che non ti danno equo indennizzo, ma è molto meno costoso. per FILIPPOGIANNI qualora il comitato vada per le lunghe ricordati dei due anni per chiedere la privilegiata.Filippogianni ha scritto:Ciao pasquale la CMO di Milano mi ha riconosciuto la patologia si dipendente da causa di servizio acrivendola alla alla tabella A 8 , poi purtroppo il comitato di verifica pochi giorni fa la respinta , però adesso vorrei provare di chiedere l'equo indennizzo ma non sono molto sicuro .pasquale59 ha scritto:Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
Ciao in bocca al lupo
a me 5 cause di servizio tutte respinte dal comitato, sono in attesa del ricorso, l'ultima che non era ascrivibile me l'hanno riconosciuta, sono fantastici, augurino ad entrambi
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA