Erogazione pensione e tfr

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
pasquale59

Erogazione pensione e tfr

Messaggio da pasquale59 »

Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.

loris64
Riferimento
Riferimento

Re: Erogazione pensione e tfr

Messaggio da loris64 »

Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Se puoi ci fai sapere anni di serv, mesi aspettativa, pal,
Grazie e saluti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pasquale59 ha scritto:Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.
===il primo maggio se tutto va bene.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
pasquale59 ha scritto:Buongiorno , il 23/12/15 la C.M.O.di Roma mi ha dichiarato inabile permanente al servizio.Il 28/12/15 tramite caf ho presentato domanda di pensione.Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno sa dirmi i tempi che dovrebbero trascorrere per percepire la pensione ed il tfr ? Ringrazio.
===il primo maggio se tutto va bene.
Auguri Pasquale , un consiglio Chiama l'ufficio pensioni del DAP in modo da sollecitare l'invio del PA04 , sono molto gentili presso l'ufficio pensioni
pasquale59

[quote="loris64"]Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Grazie

Ciao, grazie per gli auguri e per la tempestiva risposta. In merito a quanto mi hai chiesto ti comunico che il 23/11/15 ho maturato I 18 mesi di aspettativa, ma la riforma é avvenuta il 23/12/15 ovviamente con decorrenza 23 novembre.Per completezza ho maturato I 35 anni il 14/2/16 - 1 anno di militare.Ultimo quesito : essendo stato riformato per stato ansioso , posso chiedere la privilegiata per questa patologia , non avendo altre cause di servizio.Attendo tuscrisppstaxe con l'occasione ti ringrazio anticipatamente.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

pasquale59 ha scritto:
loris64 ha scritto:Tre massimo quattro mesi di cui 1^ aprile, mentre tfs 105 gg dalla riforma.
Auguri pasquale
Grazie

Ciao, grazie per gli auguri e per la tempestiva risposta. In merito a quanto mi hai chiesto ti comunico che il 23/11/15 ho maturato I 18 mesi di aspettativa, ma la riforma é avvenuta il 23/12/15 ovviamente con decorrenza 23 novembre.Per completezza ho maturato I 35 anni il 14/2/16 - 1 anno di militare.Ultimo quesito : essendo stato riformato per stato ansioso , posso chiedere la privilegiata per questa patologia , non avendo altre cause di servizio.Attendo tuscrisppstaxe con l'occasione ti ringrazio anticipatamente.
la privilegiata ti spetta qualora la patologia sia iscritta a categoria e venga riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato di verifica. comunque ricordati che deve richiederla entro due anni dal pensionamento per non perdere nulla.
pasquale59

Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

pasquale59 ha scritto:Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
Ciao pasquale la CMO di Milano mi ha riconosciuto la patologia si dipendente da causa di servizio acrivendola alla alla tabella A 8 , poi purtroppo il comitato di verifica pochi giorni fa la respinta , però adesso vorrei provare di chiedere l'equo indennizzo ma non sono molto sicuro .
Ciao in bocca al lupo
pasquale59

Ciao Filippo , credo che ormai sta diventando una consuetudine che il comitato di verifica non riconosce le cause di servizio per le quali le C.M.O riformano.Questo è un ennesimo enigma che non intendo.Comunque aspetterò la decisione del comitato.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Filippogianni ha scritto:
pasquale59 ha scritto:Grazie per la risposta , la C.M.O.di Roma mi ha riconosciuto la patologia dipendente da causa di servizio.Ovviamente l'ultima parola spetta al comitato di verifica , come da te segnalato ; aspetterò e speriamo in positivo.
Ciao pasquale la CMO di Milano mi ha riconosciuto la patologia si dipendente da causa di servizio acrivendola alla alla tabella A 8 , poi purtroppo il comitato di verifica pochi giorni fa la respinta , però adesso vorrei provare di chiedere l'equo indennizzo ma non sono molto sicuro .
Ciao in bocca al lupo
io ho fatto ricorso, purtroppo è l'unica maniera, adesso si può fare anche alla corte dei conti, sono che non ti danno equo indennizzo, ma è molto meno costoso. per FILIPPOGIANNI qualora il comitato vada per le lunghe ricordati dei due anni per chiedere la privilegiata.
a me 5 cause di servizio tutte respinte dal comitato, sono in attesa del ricorso, l'ultima che non era ascrivibile me l'hanno riconosciuta, sono fantastici, augurino ad entrambi
Rispondi