webstar ha scritto:io sono un arruolato degli anni 80 (1981) andrò via con 37 anni effettivi + i 5 di abbuono e 2300 euro al mese di pensione non li vedrò neanche con l'utilizzo di un telescopio!Filippogianni ha scritto:Si vero in pensione a soli 52 anni d'età però con 34 anni di servizio più 5 abbuono e magari altri 2 anni ricongiunti arruolati all'età di anni 18 , in totale 41 anni di contributi ebbene per questi colleghi una pensione di soli 2.300,00 .
Ii considero pochi se consideriamo che per chi arruolato negli anni 80 era davvero dura in servizio , non esistevano i diritti odierni , diritti odierni che considero benedetti .
SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIANA
Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA
-
- Attività iniziale
Messaggio da enrico giorgetti »
Mi sono arruolato quando il sindacato era ancora agli inizi, credevo che fosse una nuova era, poco dopo ho capito lo schifo che c'era all'interno, bastava fare il sindacalista per vincere concorsi, per avere casa, per avere benefici sul proprio lavoro, per avere posti di lavoro per mogli e figli, se oggi ci ritroviamo a massacrarci tra di noi lo dobbiamo a loro, se oggi andiamo in pensione con due euro lo dobbiamo a loro. Ci hanno venduto, ovvero si sono venduti ai politici di turno.
Credevo, ma ho smesso di credere.
Caro gino68, io devo ringraziare tutte quelle persone che nel forum offrono il loro contributo a tutti coloro che chiedono informazioni, lo fanno perchè credono in quello che fanno, senza mai pretendere di essere ringraziati.
Caro gino68, io devo ringraziare tutte quelle persone che nel forum offrono il loro contributo a tutti coloro che chiedono informazioni, lo fanno perchè credono in quello che fanno, senza mai pretendere di essere ringraziati.
Forse si o forse noenrico giorgetti ha scritto:Mi sono arruolato quando il sindacato era ancora agli inizi, credevo che fosse una nuova era, poco dopo ho capito lo schifo che c'era all'interno, bastava fare il sindacalista per vincere concorsi, per avere casa, per avere benefici sul proprio lavoro, per avere posti di lavoro per mogli e figli, se oggi ci ritroviamo a massacrarci tra di noi lo dobbiamo a loro, se oggi andiamo in pensione con due euro lo dobbiamo a loro. Ci hanno venduto, ovvero si sono venduti ai politici di turno.
Angri è anche amministratore
Mi ha già fatto avere 2 richiami
Probabilmente al terzo sono fuori
E solo perché le mie parole dai toni
Forti disturbano qualcuno
Non ho offeso ne usato turpiloquio ne parole oscene ho solo espresso
Il mio pensiero con decisione e forza non è più tempo di tergiversare
Bisogna iniziare a farci sentire
Non voglio ne sarò complice di
Questo sistema solo per il fatto
Di rimanere in silenzio come fanno molti
Facciamo sentire la nostra voce
Adesso è il nostro tempo il vostro
Retributivi è finito
Angri tornerò non fermerai mai la
Mia e la voce di chi lotta per giustizia
Mi iscriverò cento mille volte
Finché la mia voce sarà quella
Di tutti e te e altri come te non
Faranno più parte di questo forum
Sei siete obsoleto come i tuoi
Calcoli retributivi
Secondo me, a questi punti, dovresti si farti sentire ma da un medico....ed anche uno bravo!!!Gino68 ha scritto:Facciamo sentire la nostra voce
Adesso è il nostro tempo il vostro
Retributivi è finito
Angri tornerò non fermerai mai la
Mia e la voce di chi lotta per giustizia
Mi iscriverò cento mille volte
Finché la mia voce sarà quella
Di tutti e te e altri come te non
Faranno più parte di questo forum
Sei siete obsoleto come i tuoi
Calcoli retributivi
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ho detto la mia perchè sinceramente mettendomi nei panni di chi cerca di fornire un SERVIZIO (unico nel suo genere) e GRATUITAMENTE a TUTTI i colleghi e che NULLA centra con le storture del sistema se NON, se del caso, essersi trovato nella condizione giusta al momento giusto, mi sentirei OFFESO dalle tue parole.firefox ha scritto:Gino68 ha scritto:Hai detto la tua come faccio io ma tu sei protetto da questo sistema mafioso
Quindi, come ti ho già consigliato, sfoga le tue ire (sicuramente legittime) in altri modi e sopratutto in altri luoghi, poichè credo che chi frequenta questo forum abbia voglia di leggere ben altro.
Un saluto
P.S. Io NON sono protetto da nessun sistema "mafioso"...ed anche in questo caso ti consiglio di moderare i termini
Consiglio del giorno : STOP COMMENTI
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Caro Gino 68 il tuo sfogo e' fuori luogo. Invece di prendertela con i politici che hanno fatto e disfatto in materia previdenziale, te la prendi con i tuoi colleghi che in questa situazione si sono trovati.Offendi persone che impegnano il loro tempo per noi e tu non fai altro che pontificare dall'alto dei tuoi 47 anni.Quando un collega comincia a odiare l'altro collega per motivi economici vuoi per invidia vuoi per rancore allora vuol dire che è arrivato al capolinea.Fai adesso una buona azione aderisci al Movimento 5 stelle perché nello schifo totale e l'unico che ci può tirare fuori dalla melma.Ciao
==================================Gino68 ha scritto:Ammetto che a rileggerlo meglio è alquanto prolisso e nebuloso ha ha ha ha ha ha ha era tardi nessuno è perfetto!!
A me,una domanda mi viene spontanea.....ma tu sei in possesso della SUOCERA.....???? ihihihiiiii
Già fatto voto 5 stelle
Me la piglio con un sistema
Quello retributivo
E con i retibutivi perché
Visto che gli conveniva non
Hanno fatto nulla per ventanni
E hanno usato i sindacati solo
Per i permessi gli avanzamenti di carriera a pioggia i parenti gli
Amici i figli ma nulla è stato da voi fatto per gli allora giovani
Colleghi ed oggi quasi cinquantenni
Me la piglio con un sistema
Quello retributivo
E con i retibutivi perché
Visto che gli conveniva non
Hanno fatto nulla per ventanni
E hanno usato i sindacati solo
Per i permessi gli avanzamenti di carriera a pioggia i parenti gli
Amici i figli ma nulla è stato da voi fatto per gli allora giovani
Colleghi ed oggi quasi cinquantenni
Eppure è gente come me
Che paga la pensione ai
Colleghi andati via poco
Più che quarantenni con
Venticinque anni di lavoro
Anche voi lo fate ma la differenza
Che voi andrete in pensione con
2300 euro e per qualcuno è Addirittura poco mentre i misti
Come me pur arruolatisi con le
Stesse vostre regole andranno
In pensione con 1500 euro forse
L'unico diciamo diritto acquisito
Fatto a DOC per voi retributivi
Sono i 18 anni a fine 95 tutto il
Resto è magicamente sparito io
Sarò trai primi ma non credo ad essere l'unico a cui girano le palle!!
Che paga la pensione ai
Colleghi andati via poco
Più che quarantenni con
[quote="enrico giorgetti"]Mi sono arruolato quando il sindacato era ancora agli inizi, credevo che fosse una nuova era, poco dopo ho capito lo schifo che c'era all'interno, bastava fare il sindacalista per vincere concorsi, per avere casa, per avere benefici sul proprio lavoro, per avere posti di lavoro per mogli e figli, se oggi ci ritroviamo a massacrarci tra di noi lo dobbiamo a loro, se oggi andiamo in pensione con due euro lo dobbiamo a loro. Ci hanno venduto, ovvero si sono venduti ai politici di turno.
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
io sono retributivo(gdiF).......cosa dovevo fare mi facevo fustigare nella pubblica piazza??? al contrario erano i misti o contributivi a dovere alzare le antenne e cominciare a protestare allora e non adesso che i buoi sono scappati. Caro amico, io non ho mai chiesto niente a nessuno non ho mai avuto uno straccio di encomio o elogio dopo 35 anni di onorata carriera, sono andato in pensione con il grado di Brigadiere pur avendo un diploma da Ragioniere conseguito nell'anno del Signore 1975 quando i Diplomi non venivano regalati e un Eccellente con lode conquistato sul campo....ed invece colleghi con la lingua lunga diversi metri o che lavoravano a contatto con le stelle e stellette hanno decine di elogi e encomi che gli hanno permesso di avere la promozione A brig. Capo alla prima valutazione(in Polizia questo fortunatamente non esiste) ed io povero mortale essendo in pensione non potere avere la possibilità della seconda valutazione che si traduce in una perdita economica consistente.Mi fa piacere che voti M5S L'ULTIMA SPERANZA DEGLI iTALIANI ONESTI.
===nessuno paga i contributi per i retributivi, il buco creato è perchè lo stato non ha mai versato nulla per gli statali. vengono finanziati annualmente. quindi non c'entrano niente i padri i figli e le suocere.Gino68 ha scritto:Eppure è gente come me
Che paga la pensione ai
Colleghi andati via poco
Più che quarantenni con
si è fatto un unico calderone per previdenza e assistenza per gli italiani e soprattutto per gli altri...
e l'unica colpa ricade sulle pensioni retributive. perchè non si dividono i settori, solo perchè non potrebbero spiegarne i costi di bilancio all'europa. truccano di tutto, ecco perchè non esiste anzi depenalizzato il reato di falso in bilancio.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Confermo bravo guarino , è molto più di un signor forumAdmin ha scritto:Ti ringrazio guerino a nome di tutto il forum. Come hai intuito è grazie alla disponibilità di molti utenti che, con spirito solidaristico e notevole altruismo, cercano di aiutare il prossimo. La frustrazione di Gino68, evidentemente indirizzata verso le persone sbagliate (i colleghi), è una cosa che abbiamo già visto capitare e che capiterà ancora. D'altra parte siamo arrivati a più di 17.000 utenti attivi e qualcuno di poco equilibrato sicuramente c'è. Cerchiamo di essere sempre tolleranti ma se si esagera è ovvio che poi, per proteggere la serenità del forum, occorrerà accompagnare alla porta qualcuno.guerino ha scritto: Cosa voglio ribadire? che questo é un Signor Forum e che le persone che ci lavorano e si prestano per la gentile e professionale consulenza sono da elogiare. Egregio collega se mi permetti di chiamarti in questo modo il grande Angri è bravo in tante cose, certo nei calcoli è un Genio. saluti guerino.
Un cordiale saluto a tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA