Sati vvf con 104 assegno maggiorato di invalidità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alexio

Sati vvf con 104 assegno maggiorato di invalidità

Messaggio da alexio »

Buongiorno Avv...sono unex V.V.F transitato sati nel 2008 con l art.134 per inidoneità alla mansione operativa....sono stato dal 1996 operativo nel corpo...nel 2009 un gravissimo incidente stradale mi ha reso invalido al 75%...e nel 2011 con una omologa del giudice sono arivato all 82%..sono portatore della Legge 104 ma non in stato di gravità per ora...ho una causa di servizio riconosciuta ascritta in 8 A...e sto andando ad aggravare una seconda causa di servizio...specifico che nell incidente che mi ha ffatto rimanere invalido non era causa di servizio e nè in itinere..in questo stato oltretutto ho dovuto ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro fare circa 4 km a piedi al giorno in quanto per gravi problemi di famiglia ero rimasto due anni senza automobile....nessuno è intervenuto...Premetto che dopo il transito nel Sati..mi hanno fatto svolgere per 8 anni attività di SALA OPERATIVA 115..con un ordine del giorno che diceva supporto s.o 115....senza accortezze alcune se potessi o no fare soccorso anche seppur telefonico...ed io all occorrenza mi trovavo spesso a farlo...Ho provato a fare richiesta per l assegno familiare per me medesimo maggiorato di invalidità,ma mi hanno detto che non mi spetta..questo alla mia amministrazione...come idem mi hanno risposto per l assegno ordinario di invalidità..poi non parliamo della fusione INPDAP/INPS che fanno una confusione sulle normative...ho provato tempo indietro causa problemi ha chiedere un anticipo sul TFR e neanche quello ci spetta....Oggi sono un Operatore esperto del SATI e mi hanno messo alla sbarra mezzi di soccorso con incarico di controllo ingressi.....saprebbe consigliarmi in tutta questa situazione...??grazie......

Rispondi