informazione conteggi x pensione
Re: informazione conteggi x pensione
Ciao a tutti,
per Boxstreet,
considerato che parli di totalizzazione potresti spiegare questi 2 anni e 5 mesi se sono stati lavorati all'estero?
Grazie.
ciao
Roberto Venezia.
per Boxstreet,
considerato che parli di totalizzazione potresti spiegare questi 2 anni e 5 mesi se sono stati lavorati all'estero?
Grazie.
ciao
Roberto Venezia.
Secondo me se continui ad insistere senza LEGGERE temo che nessuno ti aiuti.boxstreet ha scritto:lavorati in Italia.
Ma ci sta qualcuno che mi può aiutare a fare sti calcoli?
sempre grazie
Dietro ti avevo consigliato di prendere ad esempio riferimento qua - http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 19141.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per capire i dati che devi indicare.
Cmq, a mio avviso, con il contributivo NON supererai le 1300 euro al mese.
Vediamo poi che pensano gli esperti!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
non riesco a fare questo tipo di conteggio, secondo me viste le restrizioni per i misti o contributivi, io riscatterei i periodi esterni e con questo essendo non molto lontano dai 18 anni al 31.12.1995 un mio collega ass.c. è andato in pensione con circa 1600 eurofirefox ha scritto:Secondo me se continui ad insistere senza LEGGERE temo che nessuno ti aiuti.boxstreet ha scritto:lavorati in Italia.
Ma ci sta qualcuno che mi può aiutare a fare sti calcoli?
sempre grazie
Dietro ti avevo consigliato di prendere ad esempio riferimento qua - http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 19141.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per capire i dati che devi indicare.
Cmq, a mio avviso, con il contributivo NON supererai le 1300 euro al mese.
Vediamo poi che pensano gli esperti!
salve a tutti, non è che si possono dare i numeri al lotto col secondo me. Se qualcuno è in grado di saper fare i calcoli allora mi chieda pure i dati utili , altrimenti niente e grazie lo stesso. Poi comunque devo decidere io cosa fare con quei due anni e 5 mesi se pagarli o totalizzarli. Ripeto pagarli non so se conviene perchè il prezzo è alto, per recuperarli ci vogliono più di dieci anni, mentre totalizzarli non costa niente. Rovescio della medaglia che mi conteggiano esclusivamente col contributivo. Spero di essere stato chiaro per tutti.
Ancora mille grazie
Ancora mille grazie
Chiaro sei stato chiarissimo anche se, visto che sei tu a chiedere, come minimo e senza tanti discorsi visto che NON trattasi di dati sensibili, avresti già dovuto postare TUTTO quanto richiesto visto che NON credo ti costi fatica.boxstreet ha scritto:salve a tutti, non è che si possono dare i numeri al lotto col secondo me. Se qualcuno è in grado di saper fare i calcoli allora mi chieda pure i dati utili , altrimenti niente e grazie lo stesso. Poi comunque devo decidere io cosa fare con quei due anni e 5 mesi se pagarli o totalizzarli. Ripeto pagarli non so se conviene perchè il prezzo è alto, per recuperarli ci vogliono più di dieci anni, mentre totalizzarli non costa niente. Rovescio della medaglia che mi conteggiano esclusivamente col contributivo. Spero di essere stato chiaro per tutti.
Ancora mille grazie
Detto questo se opti per il contributivo a mio avviso, ti piaccia o meno (ed accetto volentieri smentite) NON supererai le 1300 euro al mese nette.
Un saluto
scusa firefox significa che hai fatto i conti col contributivo? bisogna aggiungere moglie e figli a carico?
puoi farli col misto? se ti servono i dati dimmelo che te li posto. grazie
NON sono ancora in grado (per il vostro corpo) a fare un calcolo attendibile con il misto - troppe le variabili rispetto ai VVF.boxstreet ha scritto:scusa firefox significa che hai fatto i conti col contributivo? bisogna aggiungere moglie e figli a carico?
Ho fatto un calcolo puramente contributivo mettendo un dato di accantonamento previdenziale annuo fisso ovvero utilizzando il coefficiente di computo in vigore attualmente, ecc. ecc.
NON ho considerato moglie e figli a carico.
Ovvio che se avessi TUTTI gli importi degli accantonamenti ai fini previdenziali dall'inizio dell'attività lavorativa alla pensione sarebbe molto più attendibile.
Cmq, per fare un ulteriore prova sempre a spanne forniscimi gli importi del riquadro 24 del CUD dei 5 anni precedenti che hai su Noi Pa.
Dimmi anche quanti figli ed età.
Un saluto
eccomi forse ci siamo.
firefox ti posto i dati:
2010............12.435,00
2011............12.637,00
2012............13.275,00
2013............12.452,00
2014............12.544,00
moglie e figlio a carico.
Ciao
firefox ti posto i dati:
Ciao
Ok, con gli anni aggiunti dalla totalizzazione, quanti anni EFFETTIVI di contributi avresti al 31/12 dell'anno immediatamente precedente il pensionamento?boxstreet ha scritto:eccomi forse ci siamo.
firefox ti posto i dati:
Ciao
Perchè immagino hai calcolato che con tutto contributivo gli anni delle maggiorazioni dal servizio ti contano SOLO x il diritto.
Come ti avevo già detto ( a spanne) premesso che anche in questo caso il dato reale del tuo M.C. opportunamente rivalutato è indicativo, percepiresti una PAL di circa 16.000 euro che con moglie e due figli ti porterebbe ad un netto mese di circa 1300 euro.boxstreet ha scritto:dovrebbe essere 1/7/2017 con anni di gdf 34 e 3 mesi.
Senza carichi familiari 1.100 e qualche spicciolo!!
Che meditino TUTTI coloro che si sentono penalizzati (magari anche legittimamente) per NON essere rientrati a pieno titolo nel retributivo.....che dovrebbero dire i contributivi??
P.S. Per altro calcolo attendi esperti ma credo che come minimo sarebbero 350/400 euro in più al mese.
Rispondi
34 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA