Buona Lettura a tutti i partecipanti a questo Forum e chi gentilmente mi potrà dare un aiuto.
Sono un appartenente alla GdF, attualmente in convalescenza da circa un anno per mallattia dipendente da causa di servizio. Proprio stamane, sono stato alla CMO per sottopormi a visita, e mi sono stati concessi ulteriori giorni di convcalescenza. A dire del medico, saro posto in pensione per causa di servizio cat 7 a per inabillità assoluta a qualsiasi attività lavorativa.
Ho chiesto a qualche Genio del mio reparto, orientativamente quale sara l'importo della mia futura pensione, ma nessuno è stasto in gardo di riferirmelo.
Mi sono arruolato nel settembre del 1985 ed il mio grado Lgt., e di aver riscattato solo 36 mesi.
Solo la moglie a carico.
Vi ringrazio per il vostro interessamento. Luca.-
EMOLUMENTO MENSILE PENSIONE SI CAUSA SERV.
Re: EMOLUMENTO MENSILE PENSIONE SI CAUSA SERV.
===mi sembra strano che con una settima vieni riformato per qualsiasi attività lavorativa.luca1 ha scritto:Buona Lettura a tutti i partecipanti a questo Forum e chi gentilmente mi potrà dare un aiuto.
Sono un appartenente alla GdF, attualmente in convalescenza da circa un anno per mallattia dipendente da causa di servizio. Proprio stamane, sono stato alla CMO per sottopormi a visita, e mi sono stati concessi ulteriori giorni di convcalescenza. A dire del medico, saro posto in pensione per causa di servizio cat 7 a per inabillità assoluta a qualsiasi attività lavorativa.
Ho chiesto a qualche Genio del mio reparto, orientativamente quale sara l'importo della mia futura pensione, ma nessuno è stasto in gardo di riferirmelo.
Mi sono arruolato nel settembre del 1985 ed il mio grado Lgt., e di aver riscattato solo 36 mesi.
Solo la moglie a carico.
Vi ringrazio per il vostro interessamento. Luca.-
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
la 4^ categoria è ancora compatibile con la "RIFORMA PARZIALE"luca1 ha scritto:Per Angri 62, scusa 4^ ctg. Grazie
quindi se tu volessi rimanere in servizio potresti insistere per la riforma parziale
almeno fino ad arrivare a maturare il 3° assegno funzionale....
Purtroppo la malattia avanza inesorabilmente, penso che la cosa giusta sia la Salute. Grazie alla mia famiglia che mi sta vicino. I ghi........
Un grazie a chi mi saprà dare una risposta. Luca
Un grazie a chi mi saprà dare una risposta. Luca
Gentilmente mi rivolgo agli esperti di questo forum per avere una risposta se possibile circa l'eventuale
riforma per causa di servizio:
Arruolato 01.09.1985
Lgt.01.01.2009
Stipendio Lordo: 2.000;
Retr.Ind.Anz.: 80,00;
IND.Mens.Pens. 700,00;
Vacanza contrattuale: 15,00;
Riscattati solamente 36 mesi.
Grazie. Luca1
riforma per causa di servizio:
Arruolato 01.09.1985
Lgt.01.01.2009
Stipendio Lordo: 2.000;
Retr.Ind.Anz.: 80,00;
IND.Mens.Pens. 700,00;
Vacanza contrattuale: 15,00;
Riscattati solamente 36 mesi.
Grazie. Luca1
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ben detto l'importante è la salute , un collega della penitenziaria arruolato novembre 1985 grado ispettore capo riformato novembre 2015 percepisce una pensione netta di 1.650,00 conprese detrazione moglie . Buona uscita di anni 33 netto 55.000,00 . Saluti
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA