informazione conteggi x pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

informazione conteggi x pensione

Messaggio da boxstreet »

Buongiorno a tutti, chiedo se cortesemente qualcuno sia in grado di effettuare dei calcoli per fare due simulazioni di pensione con regime misto e regime contributivo. Se si chiedetemi i dati utili a tale conteggio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: informazione conteggi x pensione

Messaggio da firefox »

boxstreet ha scritto:Buongiorno a tutti, chiedo se cortesemente qualcuno sia in grado di effettuare dei calcoli per fare due simulazioni di pensione con regime misto e regime contributivo. Se si chiedetemi i dati utili a tale conteggio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Solo una curiosità....ma sono entrambi per te?
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

Si certamente
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

boxstreet ha scritto:Si certamente
Io credo che se tu sei un misto e NON avevi fatto richiesta di passare al contributivo nel 1995 (ed è quello che vorresti fare ora in base al calcolo) tu NON sia più in tempo per cambiare...ammesso sia quello il motivo della richiesta.
Cmq affinchè gli esperti possano farti un calcolo occorrono tutti i dati e li trovi prendendo a riferimento qualsiasi post dove si richiede il calcolo della pensione.
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

Io sono un misto. Però ho degli anni lavorati prima che voglio valutare se riscattarli o totalizzarli. Totalizzarli significa a costo zero senza pagare niente però transito nel contributivo. Quindi volevo valutare quella più conveniente.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

[quote="boxstreet"]Io sono un misto. Però ho degli anni lavorati prima che voglio valutare se riscattarli o totalizzarli. Totalizzarli significa a costo zero senza pagare niente però transito nel contributivo. Quindi volevo valutare quella più conveniente.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

boxstreet ha scritto:Io sono un misto. Però ho degli anni lavorati prima che voglio valutare se riscattarli o totalizzarli. Totalizzarli significa a costo zero senza pagare niente però transito nel contributivo. Quindi volevo valutare quella più conveniente.
Credo vi siano anche altri limiti - premesso che forse è cambiato o sta cambiando qualcosa anche in merito - ovvero che NON percepirai la pensione degli anni "totalizzati" con i medesimi requisiti (contributi/età anagrafica) dei Comparti Sicurezza e Difesa ma con i requisiti della generalità dei dipendenti pubblici.

http://www.pensionioggi.it/dizionario/la-totalizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

Ho controllato sono sempre 40 anni e 3 mesi più speranza vita
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

boxstreet ha scritto:Ho controllato sono sempre 40 anni e 3 mesi più speranza vita
Oggi e sino al 31/12/18 sono necessari 40 AA + 7 MM + 15 MM....dal 01/01/19 aggiungi 4 mesi e poi 3/4 mesi ogni altri due anni.
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

Infatti ci sono dentro.
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

Il mio problema è fare sta simulazione di calcoli x capire che strada intraprendere. Nessuno mi da una soluzione
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

boxstreet ha scritto:Il mio problema è fare sta simulazione di calcoli x capire che strada intraprendere. Nessuno mi da una soluzione
===fai uno sforzo a scrivere qualcosa di utile,
arruolamento, corso, anni da riscattare ecc...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
boxstreet ha scritto:Il mio problema è fare sta simulazione di calcoli x capire che strada intraprendere. Nessuno mi da una soluzione
===fai uno sforzo a scrivere qualcosa di utile,
arruolamento, corso, anni da riscattare ecc...
====================================================
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno che Admin sta pensando a inserire nel forum altre figure professionali........UN ESPERTO DI TELEPATIA....eheheeee
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boxstreet »

come precedentemente scritto ho chiesto se ci siano persone in grado di fare le due simulazioni misto e contributivo, chiedetemi che dati vi servono ed io li metto.
intanto arruolato 18/10/1983
militare 01/03/1983 al 17/10/1983
anni figurativi 5
lavorati precedentemente 2 anni e 5 mesi
sommandoli dovrei essere pronto il 1/7/2017 per la pensione compreso speranza di vita.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

boxstreet ha scritto:come precedentemente scritto ho chiesto se ci siano persone in grado di fare le due simulazioni misto e contributivo, chiedetemi che dati vi servono ed io li metto.
intanto arruolato 18/10/1983
militare 01/03/1983 al 17/10/1983
anni figurativi 5
lavorati precedentemente 2 anni e 5 mesi
sommandoli dovrei essere pronto il 1/7/2017 per la pensione compreso speranza di vita.
Qua un esempio dei dati utili necessari a chi ti deve fare il calcolo:

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 19141.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq sia a mio avviso in caso di calcolo interamente contributivo dove gli anni di maggiorazione ovviamente saranno conteggiati solo per il diritto alla pensione la tua PAL sarà di circa 16.000 Euro/anno
Rispondi