SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIANA

Feed - POLIZIA DI STATO

Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Ho visto assistenti capo andare in pensione a 52 anni con quasi 2000 euro e brigadieri e ispettori con 2200 a 2400 euro io e tanti anni da dopo il 95 ingoiamo xxxxxx da tutti e questo con la speranza di vedere una pensione almeno buona e invece anche al momento della pensione lo prenderemmo in quel posto e nessuno dice nulla mi vergogno di avere colleghi come voi che raccolgono le briciole e ringraziano e ossequiano mi auguro che questo sito chiuda quando andrà in pensione l'ultimo retributivo ormai che senso ha farsi fare calcoli miserevoli almeno andiamocene con la nostra dignità e non derisi offesi da certi personaggi che si nutrono delle nostre disgrazie!!
Moderatore sono sicuro che troverai il modo di bannarmi tanto mica devi giustificare il tuo operato vero!!


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da salvo 63 »

Caro gino 68,capisco il tuo stato d’animo, la tua rabbia è anche la mia,purtroppo le cose sono peggiorate è a mio parere peggioreranno,questo non è ne per colpa dei retributivi o tantomeno di quelli dopo,uno dei miei primi post in questo forum esattamente ven mag 27, 2011 10:59 “ in polizia penitenziaria” era su considerazioni personali su pensioni e cause di servizio.
Questo è una parte del contenuto:Mi sono arruolato nel disciolto Corpo Degli Agenti Di Custodia a febbraio del 1988 con la consapevolezza “di allora” a raggiungere il requisito di 20 anni per la pensione minima e 25 per la massima,all’epoca dei fatti vi era un solo sistema, quello Retributivo, significando che le amministrazioni indipendentemente dall’età anagrafica,per ottenere la pensione ci chiedevano di lavorare al massimo 25 anni, certo che questo non era per caso,eppure di specificità o comparto sicurezza, nemmeno si vociferava, da allora ad oggi non ricordo esattamente quante riforme pensionistiche sono state fatte, sono state promesse dai governi di allora lo sviluppo dei fondi di Previdenza Complementare per quei lavoratori che non mantenevano il sistema retributivo, di fatto mai attivati, ma la più grande sciagura sta nel fatto che nessun Governo ad oggi, propone di separare la Previdenza Dall’assistenza , anche per questo non avremo mai una pensione dignitosa, a mio parere l’assistenza dovrebbe essere il Fisco ad occuparsene e vi posso garantire che di tasse ne paghiamo “ abbastanza” per garantire l’assistenza senza prosciugare il fondo Previdenza, in buona sostanza questi due “pozzi” li dovrebbero separare altrimenti pensioni da FAME,chi è al Governo dovrebbe masturbarsi il cervello per trovare soluzioni non solo per fare tagli e finanziarie,tanto loro con 40 mesi si garantiscono una pensione “ e che pensione” noi con 40 anni ancora non siamo sicuri di ottenerla.
Per quanto riguarda le cause di servizio, ormai è risaputo che è una questione di tagli, devono fare cassa…..quelle poche che accettano non si capisce se è per giustizia , per carità, o come evidenzia l’amico stylu 68 per %, ma non è più semplice e meno costoso per tutti se ci direbbero quali sono queste patologie che dipendano dal servizio”se ce ne sono” e noi aspettiamo 10 anni perché si chiuda tutto l’iter burocratico “ quasi sempre negativo” e loro ci intimano 60 giorni per il Tar e 120 per il Consiglio di Stato, ovviamene tutto questo ha un costo che non tutti si possono permettere, e anche qui nessuno ad oggi di chi ci rappresenta ha proposto che i ricorsi si potrebbero formulare anche al Giudice del lavoro, che sicuramente non avrebbero lo stesso costo non credete?
Cordiali saluti
oggi potrei dirvi che.... ve lo avevo detto, che ve lo avevo detto io non ho visto nessun sindacato e nessuna classe politica cavalcare questa vergognosa disuguaglianza,purtroppo ogni popolo ha i suoi uomini e caro amico io non mi rassegno.
salvo 63
pasquale 1958
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 06, 2015 11:31 am

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da pasquale 1958 »

....concordo con salvo63, sin dal 1995 con la riforma dini e poi vi via con le altre l'unico obbiettivo era quello di tagliare tagliare e ancora tagliare!! Oggi si vedono i primi risultati, tutte le forze politiche e gli addetti ai lavori lo sapevano, per primi i SINDACATI!! Il vero problema sarà per le generazioni future, ho due figli laureati che a 30 anni cominciano ora a versare contributi, ebbene 30+42 = 72, sperando che il lavoro ci sia sempre!! Se il problema consiste nel tagliare la mia pensione sarò il primo ad essere d'accordo! PURTROPPO NON E' QUELLO!! saluti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da angri62 »

Gino68 ha scritto:Ho visto assistenti capo andare in pensione a 52 anni con quasi 2000 euro e brigadieri e ispettori con 2200 a 2400 euro io e tanti anni da dopo il 95 ingoiamo xxxxxx da tutti e questo con la speranza di vedere una pensione almeno buona e invece anche al momento della pensione lo prenderemmo in quel posto e nessuno dice nulla mi vergogno di avere colleghi come voi che raccolgono le briciole e ringraziano e ossequiano mi auguro che questo sito chiuda quando andrà in pensione l'ultimo retributivo ormai che senso ha farsi fare calcoli miserevoli almeno andiamocene con la nostra dignità e non derisi offesi da certi personaggi che si nutrono delle nostre disgrazie!!
Moderatore sono sicuro che troverai il modo di bannarmi tanto mica devi giustificare il tuo operato vero!!
===Albert Einstein diceva che la stupidità è infinita, e forse lo è anche l’ignoranza.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2433
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da pietro17 »

Grande Einstein!!
Anzi grande Angri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Angri associa il tuo nik alla parola ignoranza non il mio e fai quello checmeglio ti riesce i calcoli il resto non fa per te
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da oreste.vignati »

Gino68 ha scritto:Angri associa il tuo nik alla parola ignoranza non il mio e fai quello checmeglio ti riesce i calcoli il resto non fa per te
caro gino68 NON so se lo fai per provocare la reazione altrui o se veramente pensi quello che scrivi.
Se veramente questo è il tuo pensiero ti posso dire che hai sbagliato indirizzo, nel senso che bisogna individuare chi ha prodotto questa situazione, non credo siano i colleghi, compreso lo scrivente che sono o potranno andare in pensione con il sistema "retributivo". Sempre e solo dipende da chi governa e legifera. qui puoi trovare persone che quotidianamente impegnano gratuitamente il loro tempo libero, per fornire il loro grandioso e insostituibile servizio che torno a ribadire per l'ennesima volta NON si riesce ad avere nemmeno a pagamento.
Per quanto mi riguarda questo sito e l'unico punto di riferimento per le più varie informazione relative al servizio, pensione, cause di servizio e quant'altro di interesse per l'intero settore.
Mi dispiace che tu possa avere una tale opinione, che sicuramente non rappresenta la realtà dei fatti.
Ribadisco il fatto che se alcuni colleghi per vari motivi percepiscono una pensione differente non dipende dagli stessi, ne tantomeno si nutrono delle disgrazie altrui, se poi qualcuno invece di essere solidale, deride chi si troverà in una situazione svantaggiata, deve essere isolato e in questo caso anche "infama..", questo però NON può servire per considerare tutti allo stesso modo, e con tale arroganza. Al mondo siamo tanti e non tutti sono come vogliamo, ma questo non ci può distogliere dal rispetto e dall'educazione.
guerino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: dom giu 07, 2015 5:16 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da guerino »

Salve a tutti, io sono un po imbranato con questi forum. mi è capitato di chiedere alcune delucidazioni per un problema capitatomi in servizio, mi è stato risposto sempre e a tutte le richieste fatte, con estrema professionalità e gentilezza, mi è capitato anche di non ringraziare alcune volte , non per ingratitudine ma per distrazione e un po perchè poco ferrato come già detto. Malgrado ciò non mi è stato mai ammonito tantomeno fattomi notare. Cosa voglio ribadire? che questo é un Signor Forum e che le persone che ci lavorano e si prestano per la gentile e professionale consulenza sono da elogiare. Egregio collega se mi permetti di chiamarti in questo modo il grande Angri è bravo in tante cose, certo nei calcoli è un Genio. saluti guerino.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Admin »

guerino ha scritto: Cosa voglio ribadire? che questo é un Signor Forum e che le persone che ci lavorano e si prestano per la gentile e professionale consulenza sono da elogiare. Egregio collega se mi permetti di chiamarti in questo modo il grande Angri è bravo in tante cose, certo nei calcoli è un Genio. saluti guerino.
Ti ringrazio guerino a nome di tutto il forum. Come hai intuito è grazie alla disponibilità di molti utenti che, con spirito solidaristico e notevole altruismo, cercano di aiutare il prossimo. La frustrazione di Gino68, evidentemente indirizzata verso le persone sbagliate (i colleghi), è una cosa che abbiamo già visto capitare e che capiterà ancora. D'altra parte siamo arrivati a più di 17.000 utenti attivi e qualcuno di poco equilibrato sicuramente c'è. Cerchiamo di essere sempre tolleranti ma se si esagera è ovvio che poi, per proteggere la serenità del forum, occorrerà accompagnare alla porta qualcuno.

Un cordiale saluto a tutti.
Immagine
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Ovviamente era scontato che la mia provocazione non sarebbe passata innosservata e la verità spesso fa male soprattutto a chi ha la coda di paglia!!
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Ormai il malumore è generalizzato e non è che bannando e diffamando il sottoscritto fermerete la verità e l'omertà di molti colleghi!!
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Admin »

Gino68 ha scritto:Ormai il malumore è generalizzato e non è che bannando e diffamando il sottoscritto fermerete la verità e l'omertà di molti colleghi!!
Nessuno viene bannato per le proprie opinioni ma per il modo sguaiato e poco rispettoso di porle. Bisogna sapere stare al mondo e talvolta l'anonimato di un nick scopre la vera natura di una persona. Quindi, se vuole continuare a frequentare questo forum di persone perbene, cerchi di esporre le sue opinioni con modi più urbani.
Immagine
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da salvo 63 »

Mi dispiace gino68 ne stai facendo un fatto personale,dalla mia ho cercato di sensibilizzare un po’ tutti con il mio pensiero che risale da tempo e che ribadisco ancora di più oggi indipendentemente dall’essere o non essere condiviso,concludo invitandoti a cercare le responsabilità in chi ha creato questo sistema se vuoi dare un senso alla tua rabbia.
Buona giornata a tutti salvo 63
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Caro Admin se non avessi avuto modi urbani e civili mi avresti già sospeso come in passato e solo per aver espresso un'opinione diversa e stai sereno che le vostre offese diffamatorie non trovano terreno fertile su di me e la maleducazione di chi è intervenuto quando la premessa era che non cercavo pareri da retributivi e pensionati nel mio post è evidente scommetto che troverai comunque i presupposti per bannarmi le persone arroganti come te trovano sempre il modo!!
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da Gino68 »

Mi sono accorto ora che il mio primo messaggio di apertura del mio post è stato cancellato forse perché chiedevo a retributivi e pensionati di non intervenire complimenti moderatore!!
Rispondi