Quesito modello PA04
-
- Altruista
Quesito modello PA04
Messaggio da Filippo1962 »
Un buon giorno a tutti gli amici e colleghi di questo ottimo forum, son un Vb della Gdf che sarà collocato in pensione il 27/04/2016; qualche giorno fà mi arriva una lettera del C.I.A.N di Roma, dove mi comunica che il mod. PA04 è stato spedito all'INPS di competenza per i calcoli della pensione e, per il C.I.A.N. l'iter si è concluso, bene, ma il PA04 a me non l'hanno mandato, come posso fare per ottenerlo, visto che, recatomi all'INPS, neanche loro riescono a calcolare la pensione e anzi mi hanno detto che la futura pensione slitterà di un paio di mesi.
Grazie a chi mi vorrà dare delle delucidazioni e un saluti a tutti.
Re: Quesito modello PA04
========================Filippo1962 ha scritto:Un buon giorno a tutti gli amici e colleghi di questo ottimo forum, son un Vb della Gdf che sarà collocato in pensione il 27/04/2016; qualche giorno fà mi arriva una lettera del C.I.A.N di Roma, dove mi comunica che il mod. PA04 è stato spedito all'INPS di competenza per i calcoli della pensione e, per il C.I.A.N. l'iter si è concluso, bene, ma il PA04 a me non l'hanno mandato, come posso fare per ottenerlo, visto che, recatomi all'INPS, neanche loro riescono a calcolare la pensione e anzi mi hanno detto che la futura pensione slitterà di un paio di mesi.
Chiedi copia.-
-
- Altruista
Grazie gino59, ma chiedo copia a chi? all'INPS o Al CIAN?
========================ALLA TUA AMMINISTRAZIONE==============================Filippo1962 ha scritto:Grazie gino59, ma chiedo copia a chi? all'INPS o Al CIAN?
Di certo,non a mia sorella o a mia suocera...eheheee
-
- Altruista
-
- Sostenitore
Messaggio da Gianluigi1965 »
La copia va chiesta tramite PEC al CIAN - Ufficio Trattamento Economico personale in quiescenza -.
-
- Altruista
Grazie giangifly, proprio stamattina ho chiamato il CIAN e mi hanno detto che non è più possibile richiederlo a loro, bensi all'inps di appartenenza.Devo soltanto aspettare... Boh!!!
-
- Affidabile
Messaggio da franco 3382 »
A Gino, vedo che c'è l'allergia per le suocere.Bè fin quanto chegino59 ha scritto:========================ALLA TUA AMMINISTRAZIONE==============================Filippo1962 ha scritto:Grazie gino59, ma chiedo copia a chi? all'INPS o Al CIAN?
Di certo,non a mia sorella o a mia suocera...eheheee
tu riesci a prestare servizio istituzionale domenicale,va sempre
bene, o no! Ciao grande Gino.
Tutto giusto e inps che ti invia ilpa04...Filippo1962 ha scritto:Grazie giangifly, proprio stamattina ho chiamato il CIAN e mi hanno detto che non è più possibile richiederlo a loro, bensi all'inps di appartenenza.Devo soltanto aspettare... Boh!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
===l'amministrazione penitenziaria manda una sintesi del pa04 al dipendente e l'integrale all'inps.
l'inps non è tenuta a rilasciare nessuna copia del pa04 ricevuto dalle amministrazioni è tenuto invece ad emetterne uno proprio per la determina della pensione.
l'inps non è tenuta a rilasciare nessuna copia del pa04 ricevuto dalle amministrazioni è tenuto invece ad emetterne uno proprio per la determina della pensione.
-
- Sostenitore
Ciao il PA04 è un documento endoprocedimentale ed è la gdf che lo stila l'inps non ti darà mai il PA04 è già successo con un collega. Io ho fatto una pec 20 giorni fa e me lo hanno inviato. Secondo me dovevi fare la pec senza chiamare.
Messaggio da sysuop33 »
Io personalmente, dopo circa 5 mesi dalla riforma, andai all'inpdap, e chiesi del Pa04, l'operatore me lo stampo subito, insieme al PL1 e al SM 5001 se non ricordo male. Ciaogiangifly ha scritto:Ciao il PA04 è un documento endoprocedimentale ed è la gdf che lo stila l'inps non ti darà mai il PA04 è già successo con un collega. Io ho fatto una pec 20 giorni fa e me lo hanno inviato. Secondo me dovevi fare la pec senza chiamare.
Qui la confusione regna sovrana...
Non credo sia colpa nostra ma solo per il caos che fanno le nostre amministrazioni unitamente inps.
di certo per quanto mi riguarda mi fu negato dalla mia amministrazione e inviato (su richiesta) dall ' inps provinciale.
Non credo sia colpa nostra ma solo per il caos che fanno le nostre amministrazioni unitamente inps.
di certo per quanto mi riguarda mi fu negato dalla mia amministrazione e inviato (su richiesta) dall ' inps provinciale.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Altruista
Cari amici e colleghi, sono andato anche all'INPS e mi hanno detto che anche loro non sono ancora in grado addirittura nè di fare i calcoli nè di darmi copia delPA04, mi dicono che sicuramente a maggio non riceverò nessuna pensione, ma come, ho fatto domanda di pensione nove mesi prima appunto per evitare che non ci fossero ritardi, e invece mi ritrovo sicuramente almeno per tre mesi senza pensione. Sarà l'INPS di Palermo, che come sapete gli impiegati lavorano troppo e che se non hai conoscenze sei fregato. Comunque grazie per i suggerimenti, vi terrò aggiornati.Un saluto a tutti.
-
- Sostenitore
Io ho fatto domanda di pensione a fine agosto, per tre mesi mi ha pagato la gdf cioè fino a novembre. Poi il 1 febbraio ho ricevuto degli arretrati ed il 1 marzo primo rateo pensione provvisorio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA