Informazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

Informazioni

Messaggio da AUTOVETTURA »

Premetto che sono un App. dei CC in pensione, riformato a settembre 2013 per malattia non dipendente da causa di servizio. Dal 16 settembre 2012 sino al 15 febbraio 2013 sono stato a riposo medico e convalescenza per malattie riconosciute cause di servizio., gastrite e protrusioni discali riconosciute entrambi con Tab B minima. Il Comandante della Legione il 24 settembre 2013 aveva disposto che vista la documentazione sanitaria e allo stato degli atti, venivo collocato in aspettativa non dipendente da causa di servizio per la durata di giorni 318 dal 30.10.2012 al 12.09.2013.All'infermeria ricordo che l'Ufficiale medico mi disse di far mettere nella lettera tx dalla Compagnia che la mattia era dip. da causa di servizio. Nella seguente lettera diretta anche al CNA a decorrere dal 21.01.2012 ottenevo complessivamente 363 giorni di cui 92 di riposo medico e 271 di convalescenza non dipendente causa di servizio. Subito chiamai in Legione all'Ufficio Personale-Uff. Pratiche Sanitarie e mi dissero di non preoccuparmi che a livello economico non ci perdevo nulla era solamente per non fare due lettere una per quanto riguarda il periodo della malattia riconosciuta causa di servizio e l'altro periodo per quello non causa di servizio . Ci andai personalmente e mi dissero la stessa cosa. Avendomi calcolato i 5 mesi malattie non dip. da causa servizio, a livello di pensione perdo qualcosa o no. Grazie per le informazioni che mi saranno fornite. Buona giornata

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Informazioni

Messaggio da gino59 »

AUTOVETTURA ha scritto:Premetto che sono un App. dei CC in pensione, riformato a settembre 2013 per malattia non dipendente da causa di servizio. Dal 16 settembre 2012 sino al 15 febbraio 2013 sono stato a riposo medico e convalescenza per malattie riconosciute cause di servizio., gastrite e protrusioni discali riconosciute entrambi con Tab B minima. Il Comandante della Legione il 24 settembre 2013 aveva disposto che vista la documentazione sanitaria e allo stato degli atti, venivo collocato in aspettativa non dipendente da causa di servizio per la durata di giorni 318 dal 30.10.2012 al 12.09.2013.All'infermeria ricordo che l'Ufficiale medico mi disse di far mettere nella lettera tx dalla Compagnia che la mattia era dip. da causa di servizio. Nella seguente lettera diretta anche al CNA a decorrere dal 21.01.2012 ottenevo complessivamente 363 giorni di cui 92 di riposo medico e 271 di convalescenza non dipendente causa di servizio. Subito chiamai in Legione all'Ufficio Personale-Uff. Pratiche Sanitarie e mi dissero di non preoccuparmi che a livello economico non ci perdevo nulla era solamente per non fare due lettere una per quanto riguarda il periodo della malattia riconosciuta causa di servizio e l'altro periodo per quello non causa di servizio . Ci andai personalmente e mi dissero la stessa cosa. Avendomi calcolato i 5 mesi malattie non dip. da causa servizio, a livello di pensione perdo qualcosa o no. Grazie per le informazioni che mi saranno fornite. Buona giornata
=================================================================
Scusa,ma se sei già in pensione....???

La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).-
Nell’eventualità che il riscatto non produca concreti effetti, poiché l’interessato non matura il diritto al T.F.S. i contributi versati all’Inpdap a tale titolo non sono rimborsabili.-
l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale.
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da AUTOVETTURA »

Gino 59 ti ringrazio, ma siccome mi era venuto il dubbio.. ora me lo son tolto ti saluto, sai a volte anche di certi colleghi a volte non ti puoi fidare ciao
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AngeloBarese »

Ottimo aiuto..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL10 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AUTOVETTURA ha scritto:Gino 59 ti ringrazio, ma siccome mi era venuto il dubbio.. ora me lo son tolto ti saluto, sai a volte anche di certi colleghi a volte non ti puoi fidare ciao
====================
Perché,cosa ti anno detto.......o avrai frainteso....????
Rispondi