Pensione per dipendenza da causa di servizio.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gigiotopo
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione per dipendenza da causa di servizio.

Messaggio da Gigiotopo »

Salve a tutti e un ringraziamento anticipato agli esperti e non che mi potrebbero dare una mano. Sono nuovo del e nel sito. Appartengo alla Polizia Penitenziaria. Vorrei proporvi il mio quesito. Circa 3 anni fa a causa di aggressione subivo varie lesioni tra cui una " modesta SUB LUSSAZIONE DEL CONDILO MANDIBOLARE con modesta limitazione cervicale". Tale patologia mi porta non poter masticare. A non mangiare alimenti duri. A rimanere bloccato con bocca chiusa e in più devo prendere farmaci come il "Lirica" che ti buttano giù come un deficiente. A seguito di ciò mi veniva riconosciuta una causa di servizio Tab. A VIII. Dopodiché 4 mesi fa altra aggressione con percosse sulla stessa zona mandibolare. Sono fuori servizio da 100 giorni e la cmo di La Spezia mi ha dato altri 70 giorni perché in aggiunta è stata riscontrata anche ipoacusia media entita all'orecchio SX. Sono in attesa di ulteriori esami. Comunque portati i verbali in segreteria mi veniva prospettato dal collega che per tale patologia, se decidessero di riformarmi, ci sarebbe la possibilità ( sono arruolato dal marzo 92), avendo fatto i19 anni 6 mesi e un giorno alla data dell'aggressione, Di prendere una pensione completa come se avessi fatto tutti i 40 anni di servizio. Mi ha confermato che esiste una normativa in merito. A parte la fiducia che ho in lui perché persona competente avrei bisogno di una conferma in merito. Devo ritornare alla cmo di La Spezia a maggio. Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
Voglio aggiungere che i medici dell'Istituto di appartenenza mi hanno detto che in aggiunta all'agravamento della vecchia causa di servizio devo aggiungerci una interdipendenza Per " gastrite cronica lieve" senza presenza di epico batterio." . Esame effettuato 4 mesi fa in ospedale.

Rispondi