Giudizio di ottemperanza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Giudizio di ottemperanza

Messaggio da davide822 »

Buonasera avvocato,
Scrivo per avere un consiglio per effettuare un eventuale giudizio di ottemperanza..
A novembre il consiglio di stato ha emesso un ordinanza a me favorevole la quale accoglieva l ordinanza cautelare di primo grado.
Ho provveduto ad effettuare tutte le notifiche al Ministero della difesa tramite avvocatura al comando generale dei carabinieri.Il 14 gennaio ho pure inviato un istanza di riammissione in servizio al ministero della difesa ma ad oggi non ho avuto nessun riscontro.
A questo punto volevo chiederle se è il caso di aspettare oppure iniziare un giudizio di ottemperanza?
In attesa di una Sua risposta Porgo cordiali saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Giudizio di ottemperanza

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conoscendo l'oggetto del giudizio né l'interesse da lei perseguito, non posso che indicarle i principi generali e dirle che la sentenza del Consiglio di Stato è immediatamente esecutiva onde l'Amministrazione è tenuta ad eseguirla fin dal giorno della sua pubblicazione.
Inoltre, la diffida non è più ritenuta necessariadal legislatore, onde lei avrebbe potutto direttamente agire in giudizio per l'ottemperanza.
Di più non saprei proprio dirle, non conoscendo il contenuto della sentenza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi