Buonasera Avvocato, sono un carabiniere e ho inoltrato la domanda di trasferimento 398 per gravi motivi familiari(sono unico figlio e mio padre ha la 104 con connotazione di gravità) in data 15/3/2010 ma ad oggi non ho avuto risposta anche se sono passati i 240gg previsti dalla legge.
è da un anno che ho soltanto trasferimenti temporanei e ieri invece di avere risposta per la domanda definitiva ho avuto l'ennesimo trasferimento temporaneo per altri 2 mesi(fino a gennaio 2011)ma ke fine ha fatto la mia domanda definitiva?quindi dovrò aspettare a gennaio x una risposta definitiva?i termini sono scaduti da un bel pezzo ke posso fare?come devo procedere??'grazie.
urgente:scadenza termini domanda 398 trasf carabinieri
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Re: urgente:scadenza termini domanda 398 trasf carabinieri
Ciao collega, io ho lo stesso problema i periodi sono quasi uguali. Io attendo da agosto la risposta al trasferimento definitivo, ma ancora niente. L'unica cosa pero che nn capisco e che io sono al mio 4^ trasferimento continuato di tre mesi e quest'ultimo concesso non è piu di tre mesi ma bensì solo due. Ora sinceramente non si se è successo lo stesso anche a te? Magari tu mi puoi dare una spiegazione. I'unica cosa che mi ricordo se è giusto e che se un militare è in trasferimento temporaneo dopo 12 mesi diventa automaticamente effettivo a quel reparto? Comunque mi farebbe piacere scambiare due chiacchere con te telefonicamente così magari possiamo consultarci un attimo. Attendo tue notizie su questo forum, un abbraccio.
Ora il tuo Forum anche su Telegram