sede di servizio
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: sede di servizio
grazie della tua risposta spero al max di essere assegnato a taranto anche se e 70km da casa mia ma meglio taranto che foggia onestamente vedremo e vedremo che compito mi assegnerando visto che ho saputo che nel ramo amministrativo ci sono troppi ex militari ma se mi assegnano nel ramo tecnico a questo punto potevano lasciarmi in marina purtroppo con il probblema che ho non posso fare lavori pesanti e manuali solo d'ufficio ecco perche il medico mi vuole riformare e passare all'impiego civile.
Perdona aspide poi ognuno puo' fare come.vuole ma perche' non fai causa di servizio?aspide_ ha scritto:grazie per la risposte
e per i consigli purtroppo non posso aprire causa di servizio a detto da i medici militari e anche da quelli dell asl quello che ho io e genetico e' una malformazione con cui sono nato che ne io ne la marina se ne accorta anche se io non ho mai sofferto con la schiena solo in questi ultimi anni ho fitte e mi blocco dopo che ho fatto lavori pesanti quindi e inutile aprire causa di servizio che non passera purtroppo.
Da quanto tempo sei sotto.cml?
Per Aspera ad Astra!!!!
ciao lino
io ad oggi sono in convalescenza data dall'ospedale militare perche sto facendo accertamenti piu approfonditi e anche fisioterapia e tra un mese alla fine di tutto dovrebbero riformarmi per passare all'impiego civile,il discorso della causa di servizio e che posso farla ma a detta di vari medici non passera' perche e' un problema che ho dalla nascita anche se io fino a qualche anno fa non avevo nessun problema di fitte e dolori nel 2009 mi sono cominciate a venire fitte ma prima nulla,nessuno mi ha detto di non farla avevo deciso io per non perdere tempo cmq grazie della tua risposta
io ad oggi sono in convalescenza data dall'ospedale militare perche sto facendo accertamenti piu approfonditi e anche fisioterapia e tra un mese alla fine di tutto dovrebbero riformarmi per passare all'impiego civile,il discorso della causa di servizio e che posso farla ma a detta di vari medici non passera' perche e' un problema che ho dalla nascita anche se io fino a qualche anno fa non avevo nessun problema di fitte e dolori nel 2009 mi sono cominciate a venire fitte ma prima nulla,nessuno mi ha detto di non farla avevo deciso io per non perdere tempo cmq grazie della tua risposta
[quote="aspide_"]ciao lino
io ad oggi sono in convalescenza data dall'ospedale militare perche sto facendo accertamenti piu approfonditi e anche fisioterapia e tra un mese alla fine di tutto dovrebbero riformarmi per passare all'impiego civile,il discorso della causa di servizio e che posso farla ma a detta di vari medici non passera' perche e' un problema che ho dalla nascita anche se io fino a qualche anno fa non avevo nessun problema di fitte e dolori nel 2009 mi sono cominciate a venire fitte ma prima nulla,nessuno mi ha detto di non farla avevo deciso io per non perdere tempo cmq grazie della tua risposta[/quote
ok siamo qui per dare aiuti disinteressati e cercare di dare una mano a chi si trova in difficolta'.
ti consiglio di leggere qualche collega nel forum in attesa di una riforma parziale giusto per avere una visione globale di quello che puoi fare...
e dovresti dire anche quanto tempo sei in aspettativa forse mi e' sfuggito.
ricorda che per loro siamo solo pratiche e le pratiche si cerca di chiuderle al piu' presto.
ti faccio i migliori auguri.
io ad oggi sono in convalescenza data dall'ospedale militare perche sto facendo accertamenti piu approfonditi e anche fisioterapia e tra un mese alla fine di tutto dovrebbero riformarmi per passare all'impiego civile,il discorso della causa di servizio e che posso farla ma a detta di vari medici non passera' perche e' un problema che ho dalla nascita anche se io fino a qualche anno fa non avevo nessun problema di fitte e dolori nel 2009 mi sono cominciate a venire fitte ma prima nulla,nessuno mi ha detto di non farla avevo deciso io per non perdere tempo cmq grazie della tua risposta[/quote
ok siamo qui per dare aiuti disinteressati e cercare di dare una mano a chi si trova in difficolta'.
ti consiglio di leggere qualche collega nel forum in attesa di una riforma parziale giusto per avere una visione globale di quello che puoi fare...
ricorda che per loro siamo solo pratiche e le pratiche si cerca di chiuderle al piu' presto.
Per Aspera ad Astra!!!!
grazie lino delle tue esaudienti risposte faro' cosi leggero l'esperienze degli altri colleghi in parziale riforma cosi riesco a capire meglio tutto io sono in convalescenza da 40giorni mi e' sfuggito a me di scriverlo e anche io voglio dare il mio contributo al forum a gli altri colleghi se non ci aiutiamo fra di noi non ci aiuta nessuno purtroppo non siamo tutelati da nessuno grazie di tutto
Lino perdonami ma la riforma parziale non la danno solo a quelli con causa di servizio riconosciuta?lino ha scritto:aspide_ ha scritto:ciao lino
Halibut,cerco di far capire che ci sono vari sistemi x uscire dalla nostra professione.
Quello piu' errato per quanto mi riguarda e cercare di velocizzare il tutto e seguire i consigli dei burocrati ubicati in ogni dove.
purtroppo la vita me lo ha insegnato avendo subito una riforma dopo 4 mesi ...
cerco nel limite del possibile di dare suggerimenti se posso anche mettendoli tra le righe senza proporre chissa ' quale magica soluzione.
poi chi vuole recepire il messaggio bene senno' ognuno e' libero di seguire il proprio destino,ma si sappia che volendo lo si puo' modificare senza subirlo passivamente.
Quello piu' errato per quanto mi riguarda e cercare di velocizzare il tutto e seguire i consigli dei burocrati ubicati in ogni dove.
purtroppo la vita me lo ha insegnato avendo subito una riforma dopo 4 mesi ...
cerco nel limite del possibile di dare suggerimenti se posso anche mettendoli tra le righe senza proporre chissa ' quale magica soluzione.
poi chi vuole recepire il messaggio bene senno' ognuno e' libero di seguire il proprio destino,ma si sappia che volendo lo si puo' modificare senza subirlo passivamente.
Per Aspera ad Astra!!!!
Lino la tua risposta mi lasceia sbigottito e allo stesso tempo mi fa crescere la rabbia perchè è la prova che non esistono regole non esiste onestá non esiste certezza su nulla. È assurdo che il destino di una persona sia legato a come si sa muovere e non alle regole ferree che siano giuste o ingiuste non importa. Allora tutta la mia carriera passata a pensare solo al servizio e far bene quello ( e ti assicuro che tempo per altro non ne rimaneva) tralasciando tutta il retso è da buttare al cesso?? Perchè penso al mio futuro sulla base delle regole e non invece sulla base delle pressioni o influenze che avrei dovuto fare o pianificare per avere un esito diverso da quello previsto dalle regole??
Ho capito perfettamente quello che dici e ti ringrazio di farlo in questa sede in modo da poter evitare ulteriori inculate!!
Ho capito perfettamente quello che dici e ti ringrazio di farlo in questa sede in modo da poter evitare ulteriori inculate!!
Difficile che ti diano un profilo amministrativo. Ultimamente fanno finta di non sentire e ci provano a darti un profilo tecnico, sta a te in seguito chiedere il cambio di profilo per motivi sanitari.aspide_ ha scritto:grazie della tua risposta spero al max di essere assegnato a taranto anche se e 70km da casa mia ma meglio taranto che foggia onestamente vedremo e vedremo che compito mi assegnerando visto che ho saputo che nel ramo amministrativo ci sono troppi ex militari ma se mi assegnano nel ramo tecnico a questo punto potevano lasciarmi in marina purtroppo con il probblema che ho non posso fare lavori pesanti e manuali solo d'ufficio ecco perche il medico mi vuole riformare e passare all'impiego civile.
grazie martin della tua risposta ma il ministero deve capire che la riforma non e' uguale per tutti come motivi infatti il motivo della riforma nel mio caso e non poter fare lavori manuali e pesanti se no appunto mi lasciava in servizio la marina cmq vedremo se mi da un profilo tecnico dove dovro fare manovalanza tornero all'ospedale militare per un cambio di profilo dato che gli accertamenti che ho parlano chiaro io non posso fare piu' quel tipo di lavoro.
aspide il ministero non c'entra nulla che io sappia.... il profilo lo assegna marispedal e poi a meno che non sia proprio evidente la patologia , tipo come te, sia uno che l'altro se ne fregano e fanno come gli è più comodo a loro
ciao taokit grazie della tua risposta ma credo che marispedal non potra mai assegnarmi un ruolo tecnico se il medico stesso nel verbale di riforma scrive il problema e appunto scrive che non posso fare lavori manuali che e alla fine quello che mi ha detto per giustifcare la riforma a me dicendo che non posso piu fare il lavoro del militare se no andro solo a peggiorare.
Chi assegna il profilo e' l'organo programmatore, in questo caso Marina Militare. Dovrebbero assegnare la mansione in base al verbale della Cmo; uso il condizionale perché ciò non avviene quasi mai.taokit ha scritto:aspide il ministero non c'entra nulla che io sappia.... il profilo lo assegna marispedal e poi a meno che non sia proprio evidente la patologia , tipo come te, sia uno che l'altro se ne fregano e fanno come gli è più comodo a loro
Allo stato dei fatti la normativa e' da rivedere, l'ex militare deve transitare viste le sue condizioni di salute, come assistente amministrativo e impiegato non solo nel Ministero della difesa ma anche in altri enti, ad esempio comunali e non. Altrimenti se proprio siamo diventati proprietà privata del Ministero della Difesa ci assumano exra-tabella senza riassorbimento nell'ente in cui si e' destinati. A tal proposito,Il 90% opta per il cambio profilo per ragioni sanitarie e non ha tutti i torti. Tutto ciò e' illogico.
Messaggio da lavezzista »
Ciao a tutti, sono un ex militare di Marina, fatto permanentemente non idoneo a Dicembre 2015, e ho saputo che mi hanno assegnato la sede di Roma, nonostante la mia ultima sede da militare era Napoli e nonostante ho fatto presente che assisto un portatore di handicap (art.3 comma3). Che ne dite valuto con un legale per eventuale ricorso? Grazie a tutti.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
lavezzista ha scritto:Ciao a tutti, sono un ex militare di Marina, fatto permanentemente non idoneo a Dicembre 2015, e ho saputo che mi hanno assegnato la sede di Roma, nonostante la mia ultima sede da militare era Napoli e nonostante ho fatto presente che assisto un portatore di handicap (art.3 comma3). Che ne dite valuto con un legale per eventuale ricorso? Grazie a tutti.
certo non sarebbe male
anzi è indispensabile
a roma c'è lo studio legale Giorgio CArta.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA