ciao a tutti
ho fatto varie ricerche su gli altri post ma non ho trovato quello che cercavo,io sono un sottocapo di 1 classe della marina sono imbarcato, aspetto il fom per prendere il grado di scelto che ho gia maturato aliquota dicembre 2013 quindi o in questo mese o al prossimo dovrei prenderlo, in questo mese febbraio ho maturato anche 17 anni di servizio quindi anche l'assegno funzionale che purtroppo ancora non percepisco perche ogni volta che telefono a bordo all'amministrativa o 2 volte che sono andato di persona mi dicono che hanno da fare e non posso andare a fare la domanda, da premettere che tra qualche giorno se le cose continuano cosi mi rivolgero direttamente a maricommi per vedere se riesco a farla direttamente la la domanda,io attualmente senza gli aumenti che vi ho detto al netto prendo 1741 con l'imbarco e le 80 euro date dallo stato da gennaio a i militari non quelle di renzi,io vorrei sapere chiaramente ad aprile mi dovrebbero riformare quindi il grado e l'assegno funzionale le dovrei prendere perche li ho maturati rimarro' in aspettativa con lo stipendio pieno perche' non ho fatto 1 anno di malattia,le 80 euro credo che le perdero' perche da civile non mi spettano quindi al netto quanto prendero?poi ho letto che la differenza tra stipendio civile e militare e dato dall'assegno adpersonam ma che non te lo danno subito ma passeranno mesi addiruttura ho letto un anno dal transito e intanto quando percepiro' in attesa ho letto 1200euro e vero?
stipendio da civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: stipendio da civile
A2f2 sono 1359,17€/mese..solitamente passano circa tre mesi prima che ti paghino lo speciale assegno riassorbibile (dipende moltissimo dal tuo ufficio amministrazione),dopo 15 giorni dalla firma del contratto persociv richiede tutto al tuo ultimo ente di servizio..l'assegno di cui sopra è composto da tutti gli emulmenti fissi e continuativi (trascinamento, aeronavigazione,ecc..) e dagli eventuali assegni funzionali (tipo i 17 anni )..gli 80 euro news di gennaio li perdi..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Re: stipendio da civile
grazie di avermi risposto quindi l'indennita d'imbarco la perdo e in cosa si converte spero in campagna,per i tempi del assegno di adeguamento credevo di piu anche se 3 mesi nn sono pochi pero fortunatamente non sono nemmneo molti con un po di sacrifici 3 mesi passano a 1300euro al mese tanto poi danno gli arretrati grazie veramente della tua risposta mi hai tolto dei dubbi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA