Assegno di funzione maturato a 32 aanni di servizio effettiv

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
sinis
Appena iscritto
Appena iscritto

Assegno di funzione maturato a 32 aanni di servizio effettiv

Messaggio da sinis »

Sono pensionato dal giugno 2013,
il 1 marzo 2011 ho maturato 32 anni di servizio effettivo e di conseguenza l'ultima parte dell'assegno di funzione. Non ho percepito il beneficio perchè c'era il famoso blocco.
Dopo due anni sono andato in quiescenza, nel 2015 rimosso il blocco, io non ho percepito ne arretrati ne la rivalutazione della pensione e /o la riliquidazione, mentre chi era in servizio ha beneficiato regolarmente.
Gradirei sapere se ho diritto a questo beneficio che ho maturato in servizio.
Grazie, cordiali saluti

micky62
Appassionato
Appassionato

Re: Assegno di funzione maturato a 32 aanni di servizio effe

Messaggio da micky62 »

Hai diritto.... come lo abbiamo tutti noi che siamo stati come te intrappolati nel cosiddetto blocco ( 2010/2014) e poi in pensione dal 2015.....il governo aveva promesso di inserirlo nella legge di stabilità (dicembre 2015) ma poi dimenticantosene... oltre il danno anche la beffa. Ora non ci resta che qualcuno faccia pressione a livello di governo....sennò non ci resta che la via del ricorso
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

sinis ha scritto:Sono pensionato dal giugno 2013,
il 1 marzo 2011 ho maturato 32 anni di servizio effettivo e di conseguenza l'ultima parte dell'assegno di funzione. Non ho percepito il beneficio perchè c'era il famoso blocco.
Dopo due anni sono andato in quiescenza, nel 2015 rimosso il blocco, io non ho percepito ne arretrati ne la rivalutazione della pensione e /o la riliquidazione, mentre chi era in servizio ha beneficiato regolarmente.
Grazie, cordiali saluti
Per quanto mi è dato sapere, TUTTI gli automatismi (quindi anche assegno di funzione) sono stati ripristinati con decorrenza 01/01/15 senza nessun arretrato così come espressamente previsto dalla legge che ne aveva istituito il blocco.
Quindi mio avviso, anche se capisco che oltre al danno anche la beffa - per coloro nella tua situazione - vedo difficile anche una rivalutazione della tua pensione essendo uscito dal lavoro durante il periodo di blocco e NON dopo il 01/01/15.
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

sinis ha scritto:Sono pensionato dal giugno 2013,
Grazie, cordiali saluti
Il sindacato Supu sta proponendo un ricorso collettivo in merito a tale situazione. Accedi al link sotto riportato dove troverai le informazioni di merito. Ciao
http://www.sindacatosupu.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi