4° categoria

Feed - POLIZIA DI STATO

danieled
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: 4° categoria

Messaggio da danieled »

Ok ancora grazie per il vostro intervento come gia detto in pensione dal marzo 2006 la P.P.O.ovviamente si riferisce a quella corrisposta ad oggi cioè comprensiva di adeguamenti perequativi....quello che vorrei capire a che tabella potrebbe equivalere la mia pensione con sistema di calcolo retributivo e quindi per avere un eventuale aumento a quale categoria troverei un miglioramento.....grazie ancora

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

danieled ha scritto:Ok ancora grazie per il vostro intervento come gia detto in pensione dal marzo 2006 la P.P.O.ovviamente si riferisce a quella corrisposta ad oggi cioè comprensiva di adeguamenti perequativi....quello che vorrei capire a che tabella potrebbe equivalere la mia pensione con sistema di calcolo retributivo e quindi per avere un eventuale aumento a quale categoria troverei un miglioramento.....grazie ancora
==============================================================================================Si...va bene..!!! uno chiede delle basilare informazioni che solo tu puoi dare e invece...!! lascio stare
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

danieled ha scritto:Gent.mi colleghi grazie per le vostre sollecite risposte....vi chiarisco meglio la mia posizione: Arruolato a Marzo 1982 e riformato nel marzo 2006 quindi anni 24 effettivi di servizio + anni 2 e mesi 7 lavoro civile ricongiunti nel 1992 + quasi 5 anni di scivolo riscattati totali anni utili a pensione 31 e 4 mesi pari al 68,8%.
Pensione attuale comprensiva di maggiorazione di 1/10 per privilegiata di 7 cat riconosciuta pari a euro 2546,00 lordi mensili di cui netti euro 1876 e tredicesima pari a euro 1578,52......
Secondo voi il tutto può essere giusto? Gino 59 quando indichi +51 (DR) che cos'è....a me questa voce non risulta da nessuna parte. Sul Decreto INPDAP che mi concedeva la P.P.O. a vita ho visto che l'aliquota relativa alla pensione privilegiata è pari a 75,6% per cui non torna il famoso principio che secondo il calcolo pensionistico già favorevole doveva essere applicato il 68/8%+1/10= 78/8%, inoltre ho notato che la 7 categoria assegnatami è stata concessa dai riconoscimento si DIP. per causa di servizio dalla somma di una cat.8 Discoartrosi cervicale + una B mis.Max per artrosi lombosacrale......ma non capisco ma si possono sommare una tab. B e una delle classi A...........spero di essere stato più chiaro possibile.......ciao
===2546 € sono il decimale della pal al momento del riconoscimento della ppo, che non è divisa per 13 mensilità ma 12. la tredicesima è calcolata a parte ma rientra nel reddito lordo. ci sarà stata anche la definizione della pensione e le varie perequazioni.
con una quarta categoria non prenderesti NULLA sicuramente un adeguamento dell'E.I.
danieled
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da danieled »

Per Gino59....che vedo molto ferrato in materia.....volevo capire se la mia P.P.O. comprensiva quindi della magg. di 1/10° attualmente equivale ad una P.P.O.di 4 categoria? o.....

Riformato anno 2006 sistema retributivo Isp.Capo anni effettivi 24 + ricongiunzioni varie anni 31 e 4 mesi attribuito il 68,767% di base pensionistica;

PAL NEL MARZO 2006 E.24692,62
PAL ATTUALE COMPRENSIVA DI P.P.O. E CODE CONTRATTUALI ....E.30552,00
tredicesima....E.1578,52

Gino59 leggendo qua e la su riviste delle Forze Armate e Polizia ho letto che al personale che non ha raggiunto i 40 effettivi di servizio al compimento dei 60 di età previsti per la categoria ha diritto al ricalcolo dell'I.I.SP. sulla pensione per gli anni mancanti; Es: io ho fatto 24 anni e questi sono stati calcolati all'atto del congedo....mancherebbero i restanti 16 anni....pari a......? % non son fare il calcolo.....ti risulta......

Grazie ancora a tutto il Forum
Rispondi