Buongiorno a tutti,
anch'io come Abyss sono rimasto coinvolto in quell'indagine e alla fine dopo quasi quattro anni di calvario la Corte Militare di Appello di Roma ci ha assolti. Un processo, che per i contribuenti è costato migliaia di euro, quando a noi venivano contestate spese "folli" che andavano dai 16 ai 300 euro.
In primo grado il Tribunale di Verona ci ha condannati senza farsi troppi scrupoli e mi unisco a quanto scrive umtambor dicendo che le Procure. e sopratutto questo Tribunale Militare cerchi di sopravvivere su queste ridicole vicende, dimenticandosi della dignità dell'uomo, dello sbirro che lavora sulla strada e che sulla strada rischia la vita tutti i giorni, dimenticandosi che dietro a questo uomo ci sono delle famiglie che soffrono con lui.
Il rammarico è che alla fine l'ufficiale che ha sollevato tutto questo polverone non pagherà nulla.
Vi invito a leggere il link della notizia.
Grazie a tutti.
TRUFFA FOGLIO DI VIAGGIO
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
20 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
-
- Sostenitore
Re: TRUFFA FOGLIO DI VIAGGIO
Messaggio da Carminiello »
Colleghi, a me successe una cosa simili. Dopo essere stato assolto in primo grado, il PM fece ricorso, mi fui assolto anche in appello a Roma. A seguito di questa assoluzione, denunciai per calunnia l'ufficiale che causò tutto questo problema al tribunale penale ordinario della città dove allora facevano servizio. Vi posso dire che la pratica sta andando avanti, il PM "civile"non intende proprio insabbiare nulla. Nel frattempo, sono stato riformato e quindi ho solo tempo da perdere e alcuna paura di ritorsioni. Vi terrò aggiornati.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
io sono della P. di S. ed è previsto in egual modo il foglio di viaggio e tutto il resto, da compilare e consegnare per le visite alla cmo. qualora la malattia sia riconosciuta dipendente da causa di servizio le spese vengono rimborsate altrimenti sono a carico del richiedente. la denuncia per truffa va fatta ai delinquenti non hai colleghi che devono essere visitati. penso che, chi ha cercato di perseguire ciò penalmente, oltre a qualche reato abbia bisogno di un visita per verificare le sue attitudini. complimenti al collega Carminiello,
questi comportamenti devono essere perseguiti, perché normalmente i colleghi lavorano ed eseguono, alcune volte sbagliando, ma non per questo sono delinquenti da denunciare. Mi auguro che tutti i colleghi coinvolti in questa assurda vicenda possano al più presto trovare giustizia.
questi comportamenti devono essere perseguiti, perché normalmente i colleghi lavorano ed eseguono, alcune volte sbagliando, ma non per questo sono delinquenti da denunciare. Mi auguro che tutti i colleghi coinvolti in questa assurda vicenda possano al più presto trovare giustizia.
Carminiello ha scritto:Colleghi, a me successe una cosa simili. Dopo essere stato assolto in primo grado, il PM fece ricorso, mi fui assolto anche in appello a Roma. A seguito di questa assoluzione, denunciai per calunnia l'ufficiale che causò tutto questo problema al tribunale penale ordinario della città dove allora facevano servizio. Vi posso dire che la pratica sta andando avanti, il PM "civile"non intende proprio insabbiare nulla. Nel frattempo, sono stato riformato e quindi ho solo tempo da perdere e alcuna paura di ritorsioni. Vi terrò aggiornati.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
grazie allo staff per aver pubblicato il mio commento,l'ho scritto solo per solidarietà ai colleghi. io il 24 febbraio sono stato convocato dalla cmo di padova per riconoscimento/aggravamento di malattia dipendente da causa di servizio. premetto che tale patologia insieme ad altre cinque sono state rigettate dal comitato di verifica nel marzo 2011, presentato ricorso tar roma sono a tutt'oggi in attesa fissazione udienza.
mercoledì andrò alla cmo compilando il foglio di viaggio e presenterò le spese per il viaggio, le quali rimangono in attesa del rimborso fino a quando la malattia verrà riconosciuta causa di servizio, o altrimenti saranno a mio carico. indagare qualcuno per comportamenti a cui si deve attenere è forse un po' esagerato se non altro.
la maggior parte dei magistrati applica le leggi, singoli casi, qualche volta vengono valutati senza conoscere pienamente le norme, poi però nei successivi gradi di giudizio ciò viene riconosciuto.
mercoledì andrò alla cmo compilando il foglio di viaggio e presenterò le spese per il viaggio, le quali rimangono in attesa del rimborso fino a quando la malattia verrà riconosciuta causa di servizio, o altrimenti saranno a mio carico. indagare qualcuno per comportamenti a cui si deve attenere è forse un po' esagerato se non altro.
la maggior parte dei magistrati applica le leggi, singoli casi, qualche volta vengono valutati senza conoscere pienamente le norme, poi però nei successivi gradi di giudizio ciò viene riconosciuto.
Perchè nella bozza della legge di stabilità per il 2015 era prevista la soppressione dei Tribunali Militari? Perchè nella legge definitiva tale soppressione è misteriosamente scomparsa? Perchè si spendono milioni di euro per tenere in piedi un carrozzone che tratta in media una decina di procedimenti all'anno? Perchè intorno a questi Tribunali lavorano nel privilegio una pletora di Ufficiali, Sottufficiali e Militari di varie FF.AA? Perchè obbligano a riferire su qualunque fatto/evento pur di aprire fascicoli ed aumentare le statistiche? Che senso ha nel 2016 avere ancora una legge penale militare?ciocpa ha scritto:Buongiorno a tutti,
anch'io come Abyss sono rimasto coinvolto in quell'indagine e alla fine dopo quasi quattro anni di calvario la Corte Militare di Appello di Roma ci ha assolti. Un processo, che per i contribuenti è costato migliaia di euro, quando a noi venivano contestate spese "folli" che andavano dai 16 ai 300 euro.
In primo grado il Tribunale di Verona ci ha condannati senza farsi troppi scrupoli e mi unisco a quanto scrive umtambor dicendo che le Procure. e sopratutto questo Tribunale Militare cerchi di sopravvivere su queste ridicole vicende, dimenticandosi della dignità dell'uomo, dello sbirro che lavora sulla strada e che sulla strada rischia la vita tutti i giorni, dimenticandosi che dietro a questo uomo ci sono delle famiglie che soffrono con lui.
Il rammarico è che alla fine l'ufficiale che ha sollevato tutto questo polverone non pagherà nulla.
Vi invito a leggere il link della notizia.
Grazie a tutti.
Facciamoci queste domande e diamoci delle risposte.
Rispondi
20 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA