Benefici combattentistici

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tony1972
Sostenitore
Sostenitore

Benefici combattentistici

Messaggio da tony1972 »

Salve avvocato ,sono un vsp dell esercito con 21 anni di sevizio , volevo porle un quesito sul i benefici combattentistici , io ho fatto missioni estere 99 kosovo, 2001, kosovo, 2002 afganistan, 2005 bosnia, 2006 kosovo , tutte superano i tre mesi anno solare . se io ho 21 di servizio e venissi riformato per inabilita perciò immesso in pensione con le missioni sopra citate quanti anni in piu recupererei , se si, sono contributivi??? e se volessi far impiegare il suo studio per la pratica del riconoscimento di tale diritto quanto mi costerebbe .distinti saluti attendo risposta grazie .

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Benefici combattentistici

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo nessuno. Dopo alcune favorevoli sentenze che avevano equiparato ai fini contributivi e pensionistici le missioni svolte sotto l'egida dell'ONU con le missioni cd di guerra, le sucessive pronunce della Corte dei conti sono tornate alla interpretazione precedente e negano tale equioarazione. Sconsiglio pertanto di presentare ricorso.
Mi spiace.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi