causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marco cordella
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 13, 2016 12:43 pm

causa di servizio

Messaggio da marco cordella »

Nell'anno 2006, regolarmente comandato di servizio sono rimasto coinvolto in un incidente stradale riportando varie lesioni che non ho totalmente rappresentato alla commissione della CMO. Nell'anno 2011 di quelle comunicate mi sono state riconosciute quali dipendenti da causa si servizio. Oggi potrei rappresentare una patologia non comunicata all'epoca ma riconosciutami come risarcimento danni dall'assicurazione come disposto dal Tribunale Civile?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: causa di servizio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo no. Lei aveva sei mesi dal fatto o dalla scoperta della patologia per chiedere il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio.
Tuttavia, se la patologia dovesse nel tempo aggravarsi ed evolvere in una nuova patologia, avrebbe nuovamente sei mesi per chiedere il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della nuova infermità.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi