Pensione con 24 anni di servizio
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

Pensione con 24 anni di servizio
Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
ringrazio in anticipo.
Re: Pensione con 24 anni di servizio
scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
Credo che per gli esperti del settore i dati forniti siano pochini.
Da "apprendista" ed a spanne,io potrei ipotizzare una PAL NON superiore a 15.000 Euro...la PPO sarà un + 10%.
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

quali sono i dati che mancano?
prendi esempio da qua: http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... 18947.html" onclick="window.open(this.href);return false;scorpionetoscano ha scritto:quali sono i dati che mancano?
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

grazie Firefox, inserisco i dati,
- Data di nascita 10.10.1966;
- Data giunto a Scuola di Formazione 18.01.1993;
- Promosso Agente il 04.04.1993;
- Promosso Agente Scelto il 28.07.1996;
- Promosso Assistente il 23.06.2003;
- Promosso Assistente Capo il 28.10.2010 (2 anni ritardo per sospensione disciplinare per 2 mesi dal servizio);
- Stipendio Tabellare 1.078,18;
- Iis Congloblata 526,49;
- Ind. Vacanza Contrattuale 12,04;
- Indennità Pensionabile 615,10;
- Assegno Funzionale 17 anni 120,70;
- Aliquota media 25,20 Aliquota massima 27,00;
- Servizio militare nel corpo degli Agenti di Custodia da gennaio 1984 a gennaio 1985;
Spero di aver messo tutto, ringrazio in aticipo
- Data di nascita 10.10.1966;
- Data giunto a Scuola di Formazione 18.01.1993;
- Promosso Agente il 04.04.1993;
- Promosso Agente Scelto il 28.07.1996;
- Promosso Assistente il 23.06.2003;
- Promosso Assistente Capo il 28.10.2010 (2 anni ritardo per sospensione disciplinare per 2 mesi dal servizio);
- Stipendio Tabellare 1.078,18;
- Iis Congloblata 526,49;
- Ind. Vacanza Contrattuale 12,04;
- Indennità Pensionabile 615,10;
- Assegno Funzionale 17 anni 120,70;
- Aliquota media 25,20 Aliquota massima 27,00;
- Servizio militare nel corpo degli Agenti di Custodia da gennaio 1984 a gennaio 1985;
Spero di aver messo tutto, ringrazio in aticipo
===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
angri62 ha scritto:===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
dimenticavo che hanno istituito anche il ruolo tecnico.
Allora la mia "sfera di cristallo" funziona....avevo azzardato a 1000 Euro!angri62 ha scritto:===per patologia da causa di servizio, verrai riformato parzialmente, rimarrai in servizio attenuato non operativo. continua la carriera perchè con 23 anni non arrivi a 900 €scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno, sono un Ass. C. di Pol. Pen. con 23 anni di servizio e 1 di militare, nel 2001 mi hanno riconosciuto una causa di servizio non ascrivibile a tabella, oggi a seguito di aggravamento della patologia mi vogliono riformare. la mia domanda è quando andrò a prendere di pensione se mi riformano con una tabella A 8^?
ringrazio in anticipo.
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

Scusate mi è sfuggito di dirvi che nel 2013 mi hanno riformato in modo parziale, ora mi trovo in una situazione complicata e sono in mano alla CMO che mi hanno giá detto che non mi fanno rientrare e mi riformano, mi resta solo passare a ruolo civile, ma il problema è la sede di destinazione che sicuramente non sarà vicino casa, mi confermate questo mio dubbio? ..... Grazie a Firefox e angri62
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

Scusate ma mi è sfuggito di dirvi che nel 2013 mi hanno riformato in modo parziale per la patologia note d'ansia ed ora mi trovo in malattia presso la CMO e mi hanno già detto che non mi fanno rientrare e mi riformano, ora il problema è che se passo a ruolo civile sicuramente non mi assegnano una sede vicino casa, mi confermate questo dubbio? Grazie Firefox e Angri62
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

Ancora un chiarimento, ma 900€ è solo la pensione non c'è niente da aggiungere per il fatto che vengo riformato per causa di servizio?
================================================scorpionetoscano ha scritto:Ancora un chiarimento, ma 900€ è solo la pensione non c'è niente da aggiungere per il fatto che vengo riformato per causa di servizio?
Si,forse arrivi a €1.000 e ovviamente, in aggiunta a questa cifra eventuali Ass. e Fam. a carico.-
-
scorpionetoscano
- Appena iscritto

Grazie a tutti per le risposte esaustive.
-
Madison250
- Appena iscritto

Salve, sono un Assistente Capo coordinatore della polizia di Stato, ho la stessa situazione del collega che rischia la riforma! Volevo sapere se l'importo di 1000 euro di pensione è netto oppure lordo, grazie
Sì è netto