Calcolo TFS
Calcolo TFS
Salve, vi chiedo un aiuto per calcolare la buonuscita ( Trattamento di Fine Servizio ) TFS
Pensione a 65 anni, con 40 anni di servizio
Stipendio mensile 2700 lordi, 2200 netti.
Di pensione ottengo 32.800 euro lordi.
Come devo fare per calcolare il TFS al lordo e al netto?
Ho ricevuto un accredito di 45.000, ma secondo i calcoli dovrebbero essere di più, o sbaglio?
Vi ringrazio
Ho ricevuto un accredito di 45.000, ma secondo i calcoli dovrebbero essere di più, o sbaglio?
Vi ringrazio
Re: Calcolo TFS
===è solo la prima rata.Marlene ha scritto:Salve, vi chiedo un aiuto per calcolare la buonuscita ( Trattamento di Fine Servizio ) TFS
Vi ringrazio
-
- Sostenitore
Messaggio da amaranto1956 »
Mi chiedo, come fai ad avere un PAL così bassa, visto che sei andato in pensione a 65 anni, presumo con la pensione di vecchiaia.Io sono andato con la pensione di anzianità 57+35 ed ho una PAL di 35.500 EURO.ciao
Non saprei perché è così basso... tra l'altro non credevo ci fosse una seconda rata perché il pagamento ricevuto era indicato come liquidazione tfs, senza nessun riferimento ad una "prima rata"
======================================Marlene ha scritto:Non saprei perché è così basso... tra l'altro non credevo ci fosse una seconda rata perché il pagamento ricevuto era indicato come liquidazione tfs, senza nessun riferimento ad una "prima rata"
Mhaa......Generale,colonnello,sottotenente,militare di truppa....!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da panfonte1960 »
Per Angri.
Ho trovato questo simulatore per il calcolo del TFS. Si può ritenere attendendibile?
Saluti a tutti.
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... alcolo-tfs" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho trovato questo simulatore per il calcolo del TFS. Si può ritenere attendendibile?
Saluti a tutti.
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... alcolo-tfs" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho fatto fare io dal programmatore che l'ha messo sul sito fornendogli le indicazioni per i VVF....a quel punto mi ha detto che lo avrebbe fatto anche per il Comparto in genere che però, rispetto ai VVF ha delle differenze.panfonte1960 ha scritto:Per Angri.
Saluti a tutti.
Relativamente ai VVF spero di avergli fornito l'assistenza necessaria e lo ritengo attendibile.
Per il resto NON saprei.
Da notare che TUTTE le voci vanno inserite moltiplicando l'importo mensile x 12 mensilità e NON x 13, poichè la tredicesima la calcola e la somma in automatico.
-
- Sostenitore
.... chiedo umilmente scusa ! Dovevo immaginare che le migliori e puntuali risposte si trovano già su questo forum.
Saluti.
Saluti.
-
- Sostenitore
per Firefox.
Per poter utilizzare il calcolatore, ti chiedo cortesemente conferma su quale voci inserire delle seguenti competenze fisse (dal nuovo cedolino NOIPA febbraio 2016):
STPENDIO
1. DF15 stipendio tabellare € 1.459,15;
2. 650/002 Retribuzione individuale di anzianità € 52,34;
3. 750/959 IIS conglobata € 541,29;
4. 888/D15 Ind. vacanza contrattuale € 15,00;
ALTRI ASSEGNI
1. 200/D11 Ind. Pens. mensile € 789,10;
2. 258/D03 Ass. Funz. Pens ispettori + 27 A € 255,88;
3. 357/D01 Causa servizio D Legvo 66/2010 € 10,79;
4. 749/001 Contributo straordinario Legge 208/2015 € 80,00.
Ti ringrazio in anticipo per la gentile attenzione.
Per poter utilizzare il calcolatore, ti chiedo cortesemente conferma su quale voci inserire delle seguenti competenze fisse (dal nuovo cedolino NOIPA febbraio 2016):
STPENDIO
ALTRI ASSEGNI
Ciao, allora alcune doverose precisazioni:panfonte1960 ha scritto:per Firefox.
STPENDIO
ALTRI ASSEGNI
- il programma l'ho fatto fare io appositamente per i VVF ed ho fornito assistenza e relative indicazioni come da circolare INPDAP allegata
- solo in un secondo tempo il programmatore mi ha detto che voleva estenderlo a tutto il Comparto ed io ho chiesto collaborazione a qualche Esperto che scrive qua, NON essendo perfettamente a conoscenza della tematica
- qualcosa mi è stato detto qualcosa NO e qualcos'altro l'ha messo il programmatore con l'aiuto dei consulenti del lavoro di cui si avvale
- pertanto io NON so dirti se il programma è attendibile anche per il personale del Comparto
- detto questo ritengo che tu debba inserire SOLO le voci richieste dalla maschera, eccetto quelle per i VVF prendendone importo mensile e moltiplicandolo per 12
- sicuramente esisterà una circolare Inpdap specifica per il tuo comparto come quella allegata
Spero esserti stato di aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
===l'ho testato, ci sono alcuni errori di calcolo di 3\400 €.firefox ha scritto:Ciao, allora alcune doverose precisazioni:panfonte1960 ha scritto:per Firefox.
STPENDIO
ALTRI ASSEGNI
- il programma l'ho fatto fare io appositamente per i VVF ed ho fornito assistenza e relative indicazioni come da circolare INPDAP allegata
- solo in un secondo tempo il programmatore mi ha detto che voleva estenderlo a tutto il Comparto ed io ho chiesto collaborazione a qualche Esperto che scrive qua, NON essendo perfettamente a conoscenza della tematica
- qualcosa mi è stato detto qualcosa NO e qualcos'altro l'ha messo il programmatore con l'aiuto dei consulenti del lavoro di cui si avvale
- pertanto io NON so dirti se il programma è attendibile anche per il personale del Comparto
- detto questo ritengo che tu debba inserire SOLO le voci richieste dalla maschera, eccetto quelle per i VVF prendendone importo mensile e moltiplicandolo per 12
- sicuramente esisterà una circolare Inpdap specifica per il tuo comparto come quella allegata
Spero esserti stato di aiuto.
Ma per tutti o solo per il tuo/vostro calcolo?angri62 ha scritto: ===l'ho testato, ci sono alcuni errori di calcolo di 3\400 €.
Se riesci a capirne il motivo contatto il programmatore e faccio modificare.
Cmq sia a mio avviso per uno che deve farsi un calcolo "fai da te" 300/400 sul totale ci possono anche stare.
Messaggio da Antonio_1961 »
ma che bisogna sottoscrivere un abbonamento per usare il simulatore ?
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA