Revoca riforma

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Paul1983
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 10, 2016 12:48 pm

Revoca riforma

Messaggio da Paul1983 »

Egregio avvocato, per quante volte si può inoltrare la richiesta di revoca della riforma?
Sono stato riformato nel 2002 e lo scorso ottobre dopo molti anni burrascosi sono riuscito ad essere ammesso a visita di controllo. Purtroppo ho dovuto litigare spesso sia con il distretto militare che con una psicologa che durante la visita stava al telefono con la nipote. Alla fine ha lasciato una diagnosi talmente negativa che mi hanno confermato la non idoneità al servizio militare. Non ho fatto ricorso nei 60 giorni perché troppo amareggiato e sconfortato da quello che ho subito. Ho la possibilità di inoltrare una nuova richiesta magari questa volta con il suo patrocinio?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Revoca riforma

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Proprio simpatica la psicologa al telefono.. Scherzi a parte, la legge non stabilisce un numero massimo di volte della richiesta di revoca dei provvedimenti di riforma.
Secondo l'articolo 1939 del D.Lgs. n. 66/2010, quando ne siano cessate le cause, sono revocabili i provvedimenti di riforma, su richiesta presentata dall'interessato entro il quarantacinquesimo anno di eta', con provvedimento della Direzione generale per il personale militare; iesta di revoca della riforma.
Quindi, se non ha ancora compiuto tale età, nulla osta a che lei ripresenti l'istanza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi