RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da antoniomlg »
avt8
........Vi dicoo solo che chi e in servizio ragiona a modo suo con il d.p.r.461/2001, erratamente-
Mentre per chi e in pensione detto d.p.r serve poco e niente,per cui il pensionato dovrà fare altri riferimenti per vedersi riconosciuta una patologia anche a distanza di oltre 10 anni dal congedo.-.....
potresti inserire i riferimenti di legge per i pensionati
GRAZIE
Mentre per chi e in pensione detto d.p.r serve poco e niente,per cui il pensionato dovrà fare altri riferimenti per vedersi riconosciuta una patologia anche a distanza di oltre 10 anni dal congedo.-.....
potresti inserire i riferimenti di legge per i pensionati
GRAZIE
Secondo me se siamo gentili e chiediamo per cortesia Avt8 ce li dice, i riferimenti di legge per superare il termine dei 6 mesi e ci dice pure come si fa a farsi pagare malgrado la sentenza appellata...come ha sempre fatto, basta chiedere con gentilezza!
E magari ci dice pure se la CMO in sede di visita può cambiare il precedente giudizio con cui uno è stato riformato a vita, passandoti a categoria superiore
-
- Sostenitore
Re: R: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da christian71 »
Forse volevi dire che basta pregarlo in ginocchio!?!?!?…Zenmonk ha scritto:Secondo me se siamo gentili e chiediamo per cortesia Avt8 ce li dice, i riferimenti di legge per superare il termine dei 6 mesi e ci dice pure come si fa a farsi pagare malgrado la sentenza appellata...come ha sempre fatto, basta chiedere con gentilezza!
Del tipo: tu mi fai sentire importante e indispensabile pubblicamente e poi io, in cambio, forse, se voglio e quando voglio, deciderò cosa fare del tuo futuro!?!?!?… o, se però mi paghi ti accontento prima!?!?!?…
Secondo me ha preso un abbaglio e non ha il coraggio di ammetterlo…
E continuo anche a pensare che ha sbagliato forum… infatti è l'unico ad avere atteggiamenti di questo tipo e a generare troppo spesso inutili polemiche…
Inviato dal mio SM-N910F
Amiico. Di giubba cristian ti ho mai chiesto niente in questo forum ?.e come ti permetti fi fare tali affermazioni ? Io ho sempre dato su questo forum e non ho mai chiesto niente in particolare a te.tu sei come molti altri che vuoi sapere tutto è di tutti .ma non ho mai lletto niente di nuovo di cose scritte da te.per qquanto riguarda sentirsi importante dovresti chiederlo si tuoi colleghi se lo sono tu non mi conosci.
Scusate, ribadendo che un forum di discussione (uno qualsiasi) nasce proprio per condividere le informazioni a vicenda - e quindi convengo con le vostre giuste osservazioni - vi chiedo se avete letto la sentenza postata in precedenza, ovvero questa:
http://www.cortecostituzionale.it/actio ... numero=323" onclick="window.open(this.href);return false;
e sopratutto la parte conclusiva
LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 169 del d.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092 (Approvazione del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato), nella parte in cui non prevede che, allorché la malattia insorga dopo i cinque anni dalla cessazione dal servizio, il termine quinquennale di decadenza per l'inoltro della domanda di accertamento della dipendenza delle infermità o delle lesioni contratte, ai fini dell'ammissibilità della domanda di trattamento privilegiato, decorra dalla manifestazione della malattia stessa.
Io come ripeto mi arrangio e talvolta annaspo tra leggi, norme e circolari varie ma da quello che leggo, mi pare di capire che il termine per inoltrare la domanda di causa di servizio NON sia più rigidamente vincolato ai 5/10 anni dal pensionamento ma da quando il dipendente viene a conoscenza della malattia....o sbaglio?
http://www.cortecostituzionale.it/actio ... numero=323" onclick="window.open(this.href);return false;
LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 169 del d.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092 (Approvazione del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato), nella parte in cui non prevede che, allorché la malattia insorga dopo i cinque anni dalla cessazione dal servizio, il termine quinquennale di decadenza per l'inoltro della domanda di accertamento della dipendenza delle infermità o delle lesioni contratte, ai fini dell'ammissibilità della domanda di trattamento privilegiato, decorra dalla manifestazione della malattia stessa.
Io come ripeto mi arrangio e talvolta annaspo tra leggi, norme e circolari varie ma da quello che leggo, mi pare di capire che il termine per inoltrare la domanda di causa di servizio NON sia più rigidamente vincolato ai 5/10 anni dal pensionamento ma da quando il dipendente viene a conoscenza della malattia....o sbaglio?
colleghi forumisti ma non l'avete ancora capito che il grande AVT8,cerca di avere una parcella per fornire quel che "dice" di sapere, sostituendosi ai professionisti da lui denigrati, avendo pure l'ineducatezza di criticare e soprattutto permettendosi anche di controllare gli interventi di altri forumisti, ho notato anche che tale individuo è spalleggiato da un piccolo gruppetto, dandomi l'impressione che si sia formata una specie di "mafia" in questo finora utilissimo forum.
Pur essendo fuori luogo (un VF che scrive nel forum della PS) io mi sono permesso di fare alcune mie considerazioni in merito all'Amministratore del Forum (che per ora NON mi ha risposto) ...forse sarebbe utile e doveroso che anche altri facessero cosa analoga!necrecisa ha scritto:colleghi forumisti ma non l'avete ancora capito che il grande AVT8,cerca di avere una parcella per fornire quel che "dice" di sapere, sostituendosi ai professionisti da lui denigrati, avendo pure l'ineducatezza di criticare e soprattutto permettendosi anche di controllare gli interventi di altri forumisti, ho notato anche che tale individuo è spalleggiato da un piccolo gruppetto, dandomi l'impressione che si sia formata una specie di "mafia" in questo finora utilissimo forum.
caro necrofaro dimmi quando ti ho chiesto qualcosa ? e poi rifletti prima di scrivere cose poco gradite ,che potebbero offendere molte persone, e mi chiedo se i moderatori accettano che si usa il termine di "mafia " su questo forum-termini a me sconosciuti-necrecisa ha scritto:colleghi forumisti ma non l'avete ancora capito che il grande AVT8,cerca di avere una parcella per fornire quel che "dice" di sapere, sostituendosi ai professionisti da lui denigrati, avendo pure l'ineducatezza di criticare e soprattutto permettendosi anche di controllare gli interventi di altri forumisti, ho notato anche che tale individuo è spalleggiato da un piccolo gruppetto, dandomi l'impressione che si sia formata una specie di "mafia" in questo finora utilissimo forum.
====================Non credi di aver esagerato con queste parole pesanti...???============necrecisa ha scritto:colleghi forumisti ma non l'avete ancora capito che il grande AVT8,cerca di avere una parcella per fornire quel che "dice" di sapere, sostituendosi ai professionisti da lui denigrati, avendo pure l'ineducatezza di criticare e soprattutto permettendosi anche di controllare gli interventi di altri forumisti, ho notato anche che tale individuo è spalleggiato da un piccolo gruppetto, dandomi l'impressione che si sia formata una specie di "mafia" in questo finora utilissimo forum.
-
- Sostenitore
volevo rispondere a christian 71,no è stato un normale incidente di trasferimento,ero in missione in provincia di oristano,solite cose rastrellamenti e altro,oltre al fatto dell'omicidio dei 2 colleghi a ozieri cc,l'autista è uscito da uno stop e ci ha centrato un auto,abbiamo fatto 70 metri di ribaltamento e il piu' grave in pericolo di vita sono stato io passeggero,
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
A ok… caspita, poteva andare anche peggio quindi… l'importante è avere la possibilità di raccontarlo… ;-)…gheppio65 ha scritto:volevo rispondere a christian 71,no è stato un normale incidente di trasferimento,ero in missione in provincia di oristano,solite cose rastrellamenti e altro,oltre al fatto dell'omicidio dei 2 colleghi a ozieri cc,l'autista è uscito da uno stop e ci ha centrato un auto,abbiamo fatto 70 metri di ribaltamento e il piu' grave in pericolo di vita sono stato io passeggero,
Buona serata e in bocca al lupo per tutto…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
grazie christian 71,scusate se mi sono intromesso nel forum polizia ma assendo un cugino di primo grado ho pensato di fare cosa utile,comunque fatta la visita vi informerò visto che è tra brevechristian71 ha scritto:A ok… caspita, poteva andare anche peggio quindi… l'importante è avere la possibilità di raccontarlo… ;-)…gheppio65 ha scritto:volevo rispondere a christian 71,no è stato un normale incidente di trasferimento,ero in missione in provincia di oristano,solite cose rastrellamenti e altro,oltre al fatto dell'omicidio dei 2 colleghi a ozieri cc,l'autista è uscito da uno stop e ci ha centrato un auto,abbiamo fatto 70 metri di ribaltamento e il piu' grave in pericolo di vita sono stato io passeggero,
Buona serata e in bocca al lupo per tutto…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
analizza bene il tipo di servizio che stavi svolgendo,gheppio65 ha scritto:volevo rispondere a christian 71,no è stato un normale incidente di trasferimento,ero in missione in provincia di oristano,solite cose rastrellamenti e altro,oltre al fatto dell'omicidio dei 2 colleghi a ozieri cc,l'autista è uscito da uno stop e ci ha centrato un auto,abbiamo fatto 70 metri di ribaltamento e il piu' grave in pericolo di vita sono stato io passeggero,
anche perche parli di omicidio di 2 colleghi.........
racconta il fatto (in privato se vuoi a qualcuno esperto della materia)
ti raccomando Christian
potrebbe essere che i fatti e gli elementi visti da persona estranea all'accaduto
possano rivelare degli spiragli.
ciao
ciao
firefox ha scritto:Scusate, ribadendo che un forum di discussione (uno qualsiasi) nasce proprio per condividere le informazioni a vicenda - e quindi convengo con le vostre giuste osservazioni - vi chiedo se avete letto la sentenza postata in precedenza, ovvero questa:
LA CORTE COSTITUZIONALE
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA