turno di lavoro e riposo settimanale

Feed - CARABINIERI

luigi57
Riferimento
Riferimento

Re: turno di lavoro e riposo settimanale

Messaggio da luigi57 »

leonardo virdò ha scritto:
luigi57 ha scritto:Usa questo tipo di stratagemma: ad esempio, nel turno 19/01, quando sono le 22,00, dati indisposto e rientra in sede.
Vedrai che a lungo andare il tuo Comandante inizia a capire. Poi fagli questa domanda;
mi scusi, caro Comandante, ma come mai Lei fa 8/14 di Sabato e poi la Domenica si mette a riposo, io chi sono figlio di ........
Quando dico che i Comandanti di Stazione sono una brutta razza, non sbaglio, per loro tutto è possibile per gli altri ""VEDREMO""
Luigi, ma perchè devi rilevare tutte le tue esperienze di stratagemma acquisite in carriera in un solo post???
Max, fai esattamente come ha detto Luigi sopra, rientra quando sono le 22,00, il giorno dopo fai RS e, siccome non stai ancora bene, marca visita per 2 giorni. Questo comportamento lo devi porre in essere ogni qualvolta il tuo c.te ti segna 19/01 e poi RS. Vedrai come capisce!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHE!!!!!!,perchè ad ogni quesito posto da un nostro collega, gli si risponde dandogli delle dritte che almeno con il sottoscritto hanno funzionato.

tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

sono d'accordo con quello che dice il collega sul marcare visita anche per qualche giorno in più, ma consiglio anche di vedere quando sbaglia quella specie di comandante, cioè stargli dietro facendo delle fotografie e pedinamenti e appena sbaglia il gioco è fatto, e ti posso dire che ne fanno di errori ( spesa con auto di servizio, servizi figurativi sul briogliaccio e stanno a casa , compilazione dello straordinario il giorno dopo quando non l' hanno fatto), e poi gli butti tutto sul tavolo ma ricorda sempre devi avere le prove documentate , mai a chiacchere o ti massacrano. io tanti anni fà ho fatto così e non mi hanno piu toccato. ciao
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

tuttiliberi ha scritto:sono d'accordo con quello che dice il collega sul marcare visita anche per qualche giorno in più, ma consiglio anche di vedere quando sbaglia quella specie di comandante, cioè stargli dietro facendo delle fotografie e pedinamenti e appena sbaglia il gioco è fatto, e ti posso dire che ne fanno di errori ( spesa con auto di servizio, servizi figurativi sul briogliaccio e stanno a casa , compilazione dello straordinario il giorno dopo quando non l' hanno fatto), e poi gli butti tutto sul tavolo ma ricorda sempre devi avere le prove documentate , mai a chiacchere o ti massacrano. io tanti anni fà ho fatto così e non mi hanno piu toccato. ciao
E' vero quello che dici, ma purtroppo e dico purtroppo, non tutti sono così infami. Non si fanno beccare perchè sanno, quindi il marcare visita è il male minore. Quante volte dovevo mandare davanti ad un Magistrato il mio Comandante, poi ti metti una mano nella coscenza. Ricordate sempre, che quando un Comandante fa un errore evidente, bisogna sempre farglievo notare e ricordargli. che prima di tutto siamo uomini e solo dopo Carabinieri quindi soggetti agli errori. Siccome i lor Signori, non aspettano altro che riprenderti dopo un arrore, fate la stessa cosa nei loro confronti. Dimenticavo, io ho Comandanto la Stazione interinalmente..........
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Caro Luigi sono contento che confermi quello ho detto , e chi meglio di te sa queste cose dato che hai comandato una stazione. In effetti io dicevo che in casi estremi si deve operare in questa maniera, proprio quando vedi che il tuo superiore ti sta addosso e non puoi fare altro che attaccarlo in questa maniera, perchè qualcuno merita questo , non tutti ovviamente.

ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mi state diventando sempre piu' simpatici, vedo che non sono l'unico ad aver avuto i problemi con i comandanti di stazione, uno in particolare.
ciao e continuate cosi'.
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Pubb. C-14 aggiornata ad oggi.

pag. 17
-------------------------------------------------------
14. RIPOSO SETTIMANALE

Le disposizioni applicative concernenti il riposo settimanale sono disciplinate da apposita circolare in materia - 49.
---------------------------------------------------------

49 - Circolare n. 90/184-1962 in data 31 marzo 1994 del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - I Reparto - SM - Ufficio Ordinamento e circolare n. 137/35-117-6-2002 in data 19 dicembre 2003 del Comando
generale dell’Arma dei Carabinieri - SM – Ufficio Legislazione.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

per notizia ai colleghi CC.

Allego circ. del 2009 su Riposo Settimanale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi