Possibilità di carriera e missioni in Persociv!?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
LoneRanger
Appena iscritto
Appena iscritto

Possibilità di carriera e missioni in Persociv!?

Messaggio da LoneRanger »

Buongiorno, vorrei sapere dagli utenti più esperti qual è la normale progressione di carriera all'interno di questa amministrazione:
-un ex Sovrintendente dei Carabinieri a che profilo corrisponde?
-Quali sono i normali step di carriera se in possesso di laurea?
-Esistono posizioni aperte all'estero per il personale di questa amministrazione, ex militare?
-Come si ottiene lo screening di sicurezza; va richiesto?
-Quali altri requisiti bisogna preparare per ambire alle posizioni aperte?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere.

Halibut
Disponibile
Disponibile

Re: Possibilità di carriera e missioni in Persociv!?

Messaggio da Halibut »

Ciao lone sono iscritto da poco a questo forum e sono un cc
Ti posso rispondere per quanto riguarda l impiego all estero. Per la mia esperienza professionale mi sono imbattuto in ex cc che si trovavano all estero per conto del MAE. Presumo quindi che per chi transita a persociv vi sia la possibilitá di farsi spostare presso il ministero affari esteri ( passaggio possibile dopo aver prestato servizio per il Min Dif) e da lì il passo per le missioni estere è automatico. In genere gli incarichi sono quelli di addetto alla cifra o alla segreteria della delegazione diplomatica. Vista la pregressa esperienza militare non é improbabile che si venga impeigati in aree a rischio dove vi è la presenza di altri cc a rinforzo di quelli normalmente previsti. Spero di esserti stato utile. Saluti
Rispondi