Salve, ho aperto questo nuovo argomento per poter avere informazioni in merito al calcolo di una mia eventuale riforma.
M.llo 1 cl. Par. 133, arruolato nel settembre del 1990 ed attualmente in aspettativa da alcuni mesi.
Le maggiorazioni di cui ho letto quali sono?
Ad esempio io, al 31/12/1995, avevo 5 anni , 3 mesi e 13 giorni di servizio ed avevo riscattato ai fini del TFS poco meno di 2 anni, visto che appartengo ai ruoli tecnici e faccio parte dei cc.dd. 1:3.
Mi era stato fatto il calcolo da Gino, che ringrazio nuovamente, di una PAL di 15000€.
Quando influiscono le maggiorazioni sul calcolo della pensione, e quando influiscono i periodi di missione estera che ho svolto? Nel particolare circa 7 mesi non continuativi dal 2011 al 2013.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel calcolo.
Maggiorazioni al 31/12/1995
Re: Maggiorazioni al 31/12/1995
============================================================LiberoX ha scritto:Salve, ho aperto questo nuovo argomento per poter avere informazioni in merito al calcolo di una mia eventuale riforma.
M.llo 1 cl. Par. 133, arruolato nel settembre del 1990 ed attualmente in aspettativa da alcuni mesi.
Le maggiorazioni di cui ho letto quali sono?
Ad esempio io, al 31/12/1995, avevo 5 anni , 3 mesi e 13 giorni di servizio ed avevo riscattato ai fini del TFS poco meno di 2 anni, visto che appartengo ai ruoli tecnici e faccio parte dei cc.dd. 1:3.
Mi era stato fatto il calcolo da Gino, che ringrazio nuovamente, di una PAL di 15000€.
Quando influiscono le maggiorazioni sul calcolo della pensione, e quando influiscono i periodi di missione estera che ho svolto? Nel particolare circa 7 mesi non continuativi dal 2011 al 2013.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel calcolo.
Se al 31.12.1995 avevi AA5 MM3 GG13 le maggiorazioni dipendono dal tipo di servizio svolto....!!!
Ma se ho capito bene,non sei stato in reparti operativi e quindi si potrebbero riscattare a titolo oneroso,
ma concludi poco....!!! per i 7MM di missione...??? tutto fa brodo ma se questi erano entro 1995,il brodo
era più gradevole.-Addios
In quegli anni ero in servizio in una base operativa e lo sono tutt'ora, sono impiegato in un aeroporto operativo con mansioni tecniche nella manutenzione velivoli. Quello che non so è quali sono questi servizi che danno diritto alle maggiorazioni di cui sopra!?
Se ti riferisci alla supercampagna la percepisco , ed ho il trascinamento dell' indennità operativa del 50,71%...
Se ti riferisci alla supercampagna la percepisco , ed ho il trascinamento dell' indennità operativa del 50,71%...
=====================================INFORMATI====================================LiberoX ha scritto:In quegli anni ero in servizio in una base operativa e lo sono tutt'ora, sono impiegato in un aeroporto operativo con mansioni tecniche nella manutenzione velivoli. Quello che non so è quali sono questi servizi che danno diritto alle maggiorazioni di cui sopra!?
Cmq sia,anche se al 31.12.1995,(togliendo il corso allievi) la maggiorazione sia del 1/3 non è granché,
perché il periodo è corto,ma tutto fa brodo,invece per il TFS (se riscattati) il brodo è saporito.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA