Maggiorazioni al 31/12/1995

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
LiberoX
Sostenitore
Sostenitore

Maggiorazioni al 31/12/1995

Messaggio da LiberoX »

Salve, ho aperto questo nuovo argomento per poter avere informazioni in merito al calcolo di una mia eventuale riforma.
M.llo 1 cl. Par. 133, arruolato nel settembre del 1990 ed attualmente in aspettativa da alcuni mesi.
Le maggiorazioni di cui ho letto quali sono?
Ad esempio io, al 31/12/1995, avevo 5 anni , 3 mesi e 13 giorni di servizio ed avevo riscattato ai fini del TFS poco meno di 2 anni, visto che appartengo ai ruoli tecnici e faccio parte dei cc.dd. 1:3.
Mi era stato fatto il calcolo da Gino, che ringrazio nuovamente, di una PAL di 15000€.
Quando influiscono le maggiorazioni sul calcolo della pensione, e quando influiscono i periodi di missione estera che ho svolto? Nel particolare circa 7 mesi non continuativi dal 2011 al 2013.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel calcolo.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Maggiorazioni al 31/12/1995

Messaggio da gino59 »

LiberoX ha scritto:Salve, ho aperto questo nuovo argomento per poter avere informazioni in merito al calcolo di una mia eventuale riforma.
M.llo 1 cl. Par. 133, arruolato nel settembre del 1990 ed attualmente in aspettativa da alcuni mesi.
Le maggiorazioni di cui ho letto quali sono?
Ad esempio io, al 31/12/1995, avevo 5 anni , 3 mesi e 13 giorni di servizio ed avevo riscattato ai fini del TFS poco meno di 2 anni, visto che appartengo ai ruoli tecnici e faccio parte dei cc.dd. 1:3.
Mi era stato fatto il calcolo da Gino, che ringrazio nuovamente, di una PAL di 15000€.
Quando influiscono le maggiorazioni sul calcolo della pensione, e quando influiscono i periodi di missione estera che ho svolto? Nel particolare circa 7 mesi non continuativi dal 2011 al 2013.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel calcolo.
============================================================
Se al 31.12.1995 avevi AA5 MM3 GG13 le maggiorazioni dipendono dal tipo di servizio svolto....!!!
Ma se ho capito bene,non sei stato in reparti operativi e quindi si potrebbero riscattare a titolo oneroso,
ma concludi poco....!!! per i 7MM di missione...??? tutto fa brodo ma se questi erano entro 1995,il brodo
era più gradevole.-Addios
LiberoX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LiberoX »

In quegli anni ero in servizio in una base operativa e lo sono tutt'ora, sono impiegato in un aeroporto operativo con mansioni tecniche nella manutenzione velivoli. Quello che non so è quali sono questi servizi che danno diritto alle maggiorazioni di cui sopra!?
Se ti riferisci alla supercampagna la percepisco , ed ho il trascinamento dell' indennità operativa del 50,71%...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

LiberoX ha scritto:In quegli anni ero in servizio in una base operativa e lo sono tutt'ora, sono impiegato in un aeroporto operativo con mansioni tecniche nella manutenzione velivoli. Quello che non so è quali sono questi servizi che danno diritto alle maggiorazioni di cui sopra!?
Se ti riferisci alla supercampagna la percepisco , ed ho il trascinamento dell' indennità operativa del 50,71%...
=====================================INFORMATI====================================
Cmq sia,anche se al 31.12.1995,(togliendo il corso allievi) la maggiorazione sia del 1/3 non è granché,
perché il periodo è corto,ma tutto fa brodo,invece per il TFS (se riscattati) il brodo è saporito.-
Rispondi