Buonasera,
sono maresciallo maggiore cc cessato a domanda. Nel 1987 mi è stato riconosciuto l'equo indennizzo 8^ctg per una infermità dipendente da causa di servizio. Nel 1991 ho richiesto per altre infermità, sempre dipendenti da causa di servizio ed iscritte alla ctg^7, l'equo indennizzo; nel 1994 mi hanno comunicato che la pratica relativa alla concessione dell'equo indennizzo era stato trasmessa al comitato per pensioni privilegiate ordinarie (ma ad oggi non ho avuto più notizie). Successivamente, ho richiesto la pensione privilegiata ordinaria che mi è stata concessa nel 2006 ( di 6 ctg^ con aumento di 1/10 della pensione ordinaria) e nel contempo mi hanno ridotto del 50% l'equo indennizzo percepito nel 1987. preciso che la pensione privilegiata mi è stata concessa soltanto per alcune delle patologie per le quali avevo richiesto l'equo indennizzo nel 1991, per le altre mi hanno detto che non sono ascrivibili a pensione.
Ora, sulla domanda di equo indennizzo presentata nel 1991 non ho più ricevuto notizie e mi chiedo se posso fare un sollecito o un'istanza e a chi presentarla (al ministero?). inoltre, visto che le infermità per ppo sono state riconosciute di ctg 6 la maggiorazione degli scatti di anzianità pari al 2,50% mi è stata concessa automaticamente o devo fare un'istanza apposita?
Pensione privilegiata ed equo indennizzo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA