Salve , chiedo la cortesia agli esperti del sito ( Gino, Angri, Firefox) di effettuare questo calcolo pensione/tfs ed eventualmente se non chiedo troppo, eventuale data per collocamento in pensione:
Arruol. Gennaio 1981 ( 35 + 5 ) anni 54
Ass. Capo.
Param. 113,50
Stip. tab. 1.106,97
IIs conglobata 526,49
Ria 50,51
Ind. pen. mens. 615
Ass. funz. 32 anni 282
Detraz. lav. dip. 66,00 - coniuge 59,00 - figlio 52,00.
Grazie e buona Domenica a tutti i colleghi.
calcolo pensione/tfs
Re: calcolo pensione/tfs
Ti ringrazio della stima ma io ho ancora molto da imparare e quindi per un calcolo preciso è meglio si pronuncino i veri esperti.guidoreni ha scritto:Salve , chiedo la cortesia agli esperti del sito ( Gino, Angri, Firefox) di effettuare questo calcolo pensione/tfs ed eventualmente se non chiedo troppo, eventuale data per collocamento in pensione:
Ass. Capo.
Param. 113,50
Stip. tab. 1.106,97
IIs conglobata 526,49
Ria 50,51
Ind. pen. mens. 615
Ass. funz. 32 anni 282
Potrei dirti il quando, ma devo inventarmi la tua data di nascita (ho messo oggi) e NON si comprende se hai fatto o meno servizio di leva.
Cmq se va aggiunto il servizio di leva e con data di nascita fittizia, novembre 2016...senza servizio di leva novembre 2017.
===la pensione con i familiari a carico è di circa 1700 €guidoreni ha scritto:Salve , chiedo la cortesia agli esperti del sito ( Gino, Angri, Firefox) di effettuare questo calcolo pensione/tfs ed eventualmente se non chiedo troppo, eventuale data per collocamento in pensione:
Ass. Capo.
Param. 113,50
Stip. tab. 1.106,97
IIs conglobata 526,49
Ria 50,51
Ind. pen. mens. 615
Ass. funz. 32 anni 282
il tfs x 35 circa 54.000 € netti
===============================================guidoreni ha scritto:Salve , chiedo la cortesia agli esperti del sito ( Gino, Angri, Firefox) di effettuare questo calcolo pensione/tfs ed eventualmente se non chiedo troppo, eventuale data per collocamento in pensione:
Ass. Capo.
Param. 113,50
Stip. tab. 1.106,97
IIs conglobata 526,49
Ria 50,51
Ind. pen. mens. 615
Ass. funz. 32 anni 282
Con i dati di cui sopra, potrai uscire novembre 2017 con una P.A.L. concreta di €25.000.-Addios
Grazie a tutti, in ogni caso qui sono evidenziate la grande iniquità tra sistema retributivo e quello misto-contributivo. Chi è nella mia stessa posizione ha visto per qualche giorno di differenza non rientrare nel sistema di calcolo retributivo. La perdita in termini economici è enorme difatti si aggira sui 300 euro netti mensili ,in meno rispetto ad un altro collega che si è arruola solo poche settimane prima.Se poi volgiamo lo sguardo a nostri colleghi che hanno soltanto pochi anni di servizio ,quindi con sistema di calcolo totalmente contributivo, la loro futura pensione (circa 55% dello stipendio) gli permetterà una "dignitosa" vita da "barboni", saltellando tra un bidone della spazzatura e una mensa per poveri. Grazie a tutti ,in particolare a Gino,Angri,Firefox.
Lo so guidoreni per pochi gg. Hai perso 300 euro e forse piu' ..
Io sono di marzo 81 e ti capisco molto bene , ma nonostante tutto hai una pensione di tutto rispetto.
Ciao e auguri e buona pensione.
Io sono di marzo 81 e ti capisco molto bene , ma nonostante tutto hai una pensione di tutto rispetto.
Per Aspera ad Astra!!!!
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
lino ha scritto:Lo so guidoreni per pochi gg. Hai perso 300 euro e forse piu' ..
scusatemi ma se per pochi mesi o addirittura giorni
si è perso il sistema retributivo, non è possibile
rimediare a titolo oneroso???
Purtroppo no.....antoniomlg ha scritto:lino ha scritto:Lo so guidoreni per pochi gg. Hai perso 300 euro e forse piu' ..
scusatemi ma se per pochi mesi o addirittura giorni
si è perso il sistema retributivo, non è possibile
rimediare a titolo oneroso???
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA