INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Feed - CARABINIERI

Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da Roberto555 »

Salve a tutti voi del forum ;
sono un ex Brigadiere capo dei CC andato in pensione il 10 giugno 2010 , per limiti di eta'.
Ancora pero' non ho ricevuto alcuna forma di compenso ,come buonuscita e la suddetta cassa sottuficiali ; premetto di essermi gia documentato sulla tempistica
di codesti compensi , ma avrei voluto sapere se qualcuno si e' messo in contatto con l'ente competente ed e riuscito a sapere quando verranno effettuati i pagamenti, e se qualcuno li ha gia ricevuti. Aspetto qualche conferma e chiarimento.
Dovrei percepire almeno la cassa sottufficiali ma ancora nulla.......Gazie mille a tutti. Saluti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da lino »

Per quanto riguarda la cassa vi sono stati problemi poiche' hanno unificato le varie commissioni e per quanto mi risulta sono indietro nei pagamenti di circa un anno, ora dovrebbero ricominciare nel liquidare, speriamo bene!!!!!!

Per il TFS dovrebbero pagare entro i 105 gg, prova ad interpellare il CNA e fatti dire quando hanno trasmesso il tutto all'INPDAP della tua provincia, e poi chiedi all'INPDAP che fine hanno fatto i soldi :D :D
Ciao, e buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie lino , speriamo bene , aspetto anche qualche altra risposta da qualcuno che magari ha gia ricevuto la CASSA SOTTUFFICIALI in questo periodo o e in attesa come me.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Guarda che io sono in attesa dal mese di marzo, se tu cerchi abbiamo scritto numerose volte per questo problema.
Ciao.Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

Si si lino ho gia visto ma volevo avere magari altre conferme . Grazie comunque saluti
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Ciao Roberto 555, io sono stato congedato nel mese di aprile c.a., e ancora non ho ricevuto la famosa cassa sottufficiali. Ho chiamato più volte il Fondo Previdenza, e confermo quanto detto dal collega Lino.
Comunque, l'ultima volta mi hanno riferito che con molta probabilità, cominceranno a pagare da oggi.
Per quanto riguarda il TFS, chiama il nr. verde 800-105-000, vedrai che nel giro di un mese avrai le tue soddisfazioni compresi gli interessi per ritardato pagamento (superati 105 gg.)
Se non chiamavo questo nr. adesso sarei ancora in attesa di ricevere il tfs. Se aspetti che l'inpdap paga nei termini previsti, (campa cavallo che l'erba cresce). Solo un sollecito da parte del nr. verde che ti ho citato, li fa muovere un poco.
Cordialmente
Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

A grazie mille , una cosa che non sapevo questo del TFS poiche io facevo sempre riferimento sull'IMPDAP ;
ora provero' a sollecitare e vi faro' sapere .. ancora grazie mille.
Saluti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

scusami Vining se ti disturbo, volevo chiederti ma il numero verde che dicevi al collega a che ente corrisponde?
ciao e grazie.
ps. speriamo bene per la cassa, faccio passare una settimana e poi richiamo :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Il nr. verde 80015000, fa parte dell'ente generale INPDAP, un ufficio URP. Da li, tutte le proteste fatte dagli utenti che attendono prestazioni di qualsiasi natura, generano segnalazioni di sollecito alle inpdap di appartenenza dell'utente che segnala un ritardato pagamento.
Una sorta di richamo per gli uffici che non adempiono ad evadere le pratiche nei termini previsti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vining ti ringrazio per la risposta e per aver ribadito la mia risposta al collega non troppo convinto.
Ciao e teniamoci in contatto. :D :D
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Roberto555
Attività iniziale
Attività iniziale

Salve a tutti voi , ieri ho chiamato Roma per avere notizie in merito a questa benedetta CASSA SOTTUFICIALI :!: ....La risposta è stata che entro questa settimana iniziavano ad emettere i pagamenti ,quindi con eventuali assegni , accrediti su cc. e via dicendo; insomma una bella notizia speriamo bene :D e teniamoci in contatto.
Grazie ancora a tutti voi :D :D :D Saluti ..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

DAL 08 GIUGNO U.S. IN RIFORMA, IL T.F.S. GIA' RISCOSSO. PER LA CASSA SOTTUFICIALI HO LETTO UNA CIRCOLARE CHE QUESTI DI RECENTE HANNO EMESSO, LA QUALE LE PRATICHE CHE ERANO IN GIACENZA SINO LUGLIO 2010, SARANNO PAGATE ENTRO C.A......CIAO
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Scusate, volevo sapere la differenza che passa tra l'essere in pensione per riforma e quella per anzianità come dovrebbe accadere per il sottoscritto.
Attenzione, questa domanda viene posta, in quanto ho sentito che se ti riformano, la liquidazione viene erogata quasi subito, mentre per l'anzianità
ti viene erogata entro sei mesi. Il tutto risponde a verità....... Grazie a tutti
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Caro Luigi57, il TFS viene liquidato a tutti, indipendentemente dal tipo di congedo. I tempi previsti, sono 105 gg. dalla data del congedo, superato questo periodo, puoi sollecitare l'inpdap al nr. verde 800105000.
Dal 1^ gennaio 2011, se non erro, con la nuova legge, sembra che bisogna aspettare 12 mesi.
Buona domenica Vining.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Vining ha scritto:Caro Luigi57, il TFS viene liquidato a tutti, indipendentemente dal tipo di congedo. I tempi previsti, sono 105 gg. dalla data del congedo, superato questo periodo, puoi sollecitare l'inpdap al nr. verde 800105000.
Dal 1^ gennaio 2011, se non erro, con la nuova legge, sembra che bisogna aspettare 12 mesi.
Buona domenica Vining.
Ciao Vining, ma sei sicuro che dal 2011, bisogna attendere 12 mesi. Dove posso andare a verificare il tutto. Grazie Luigi
Rispondi