Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....
Re: Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....
Messaggio da zagor67 »
Buongiorno e soprattutto Buon Anno a Tutti!
Ciao antoniomlg, posso sapere che grado rivestivi all'atto della riforma e a quanti anni di servizio (o anni di iscrizione) corrispondono i tuoi 15.500 euro? Grazie!
Ciao antoniomlg, posso sapere che grado rivestivi all'atto della riforma e a quanti anni di servizio (o anni di iscrizione) corrispondono i tuoi 15.500 euro? Grazie!
Messaggio da MinoX »
A me il tizio dell'ufficio personale mi disse, favendomi vedere una mia cartella piena di fogli, che il foglio del girofirme faceva parte del carteggio cassa sottufficiali, e la aveva ancora lui, non sarebbe partita finchè non consegnavo foglio girofirme completo. Così a inizio Dicembre fatto girofirme, e lui detto me, ok può partire tua pratica. Può essere?
Scusate scrittura malsana ma sono appena uscito dal coma etilico, c'ho la lingua a carta vetrata 300.
AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FRATELLI E FRATELLE:
Scusate scrittura malsana ma sono appena uscito dal coma etilico, c'ho la lingua a carta vetrata 300.
AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FRATELLI E FRATELLE:
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
zagor67 ha scritto:Buongiorno e soprattutto Buon Anno a Tutti!
Certamente.
all'atto della riforma grado apicale di 1°Mar. Lgt.
con 32 anni e 3 mesi. effettivi.
gli anni di iscrizioni dovrebbero essere 31, in quanto sono stato
promosso sergente di complemento in data 12.06.1984.
ciao
Finale
Messaggio da MinoX »
In finale vi do un pò di numeri:
a Gennaio 6.500$ pensione di Gen e arretrati di Ott-Nov-Dic + parte di 13^.
Da lettera INPS, inporto rata in pagamento 02/2016 = 1.433,57 (gino59 n'altro pò beccava pure i centesimi;
detrazioni per reddito = 83,26;
mi hanno detto che a ciò sono da togliere le addizionali comunali e regionali.
Mi pare di avervi dato già l'inporto della buonauscita 59.418,48$, ma divisa in due rate, una di 42.534,04$ già incassati, l'altra di 16.884,44$ ancora non visti in lontananza.
Cassa di Previdenza F.A. fondo Sott.li (dovrebbe essere l'ex cassa sott.li = 12.626,96$.
Mi mancano solo quei quattro spiccioli del pagamento dell'ordinaria non fruita, e poi avrei finito ed andrei avanti di sola pensione.
Ringrazio tutti i forumisti e soprattutto chi mi ha dato una mano a districarmi fra carte e numeri,
naturalmente una menzione speciale va a gino59, sempre cordiale, disponibile e che sa tutto di tutto: Grazie gino59. Ora non mi resta che godermi la vita con una pensionuccia, ma a 48anni; fanculo alla Fornero.
Pace e Bene Fratelli e Fratelle.
P.S. Qualsiasi domanda a disposizione.
Ciao a tutti da Cosimo, per gli Amici Mino.
Da lettera INPS, inporto rata in pagamento 02/2016 = 1.433,57 (gino59 n'altro pò beccava pure i centesimi;
Mi pare di avervi dato già l'inporto della buonauscita 59.418,48$, ma divisa in due rate, una di 42.534,04$ già incassati, l'altra di 16.884,44$ ancora non visti in lontananza.
Cassa di Previdenza F.A. fondo Sott.li (dovrebbe essere l'ex cassa sott.li = 12.626,96$.
Mi mancano solo quei quattro spiccioli del pagamento dell'ordinaria non fruita, e poi avrei finito ed andrei avanti di sola pensione.
Ringrazio tutti i forumisti e soprattutto chi mi ha dato una mano a districarmi fra carte e numeri,
naturalmente una menzione speciale va a gino59, sempre cordiale, disponibile e che sa tutto di tutto: Grazie gino59. Ora non mi resta che godermi la vita con una pensionuccia, ma a 48anni; fanculo alla Fornero.
Re: Finale
===============================================MinoX ha scritto:In finale vi do un pò di numeri:
Grazie del pensiero....AUGURONI...€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Buonuscita
Messaggio da MinoX »
Salve, Anche a me la buonuscita è stata divisa in 2 rate: una fino a 50.000$ lordi + una tutto il resto.
La prima mi è stata accreditata, ma fra quante vite vedrò la seconda rata (12mesi?).
La prima mi è stata accreditata, ma fra quante vite vedrò la seconda rata (12mesi?).
-
- Altruista
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Finale
Messaggio da antoniomlg »
AUGURONIMinoX ha scritto:In finale vi do un pò di numeri:
se mi posso permettere un consiglio voglio darti ma rivolto a tutti
coloro che vanno in pensione.
controlla lo sviluppo del tuo prospetto di liquidazione inps quel documento
che ti è arrivato prima del pagamento della prima rata pensionistica.
specialmente chi aveva il trascinamento di impiego operativo, tipo volo, aeronavigazione ecc ecc
vissuto personalmente 15 anni di percezione di indennità di aeronavigazione, nel conteggio erano stati considerati come indennità di impiego operativo, senza operare su di esse rivalutazione come previsto.
nel definitiva nel mio caso 1.500 inferiore sulla PAL.
ciao
Buonuscita a rate.
Messaggio da MinoX »
Ripongo la domanda fatta prima per qualcuno che ci sia passato:
anche per i congedati per inabilità la buonuscita è suddivisa a rate annuali
0-50.000 50.000-100.00 ecc.
Grazie, Mino
anche per i congedati per inabilità la buonuscita è suddivisa a rate annuali
0-50.000 50.000-100.00 ecc.
Grazie, Mino
Per mia esperienza confermo.
Buon shopping!!
Allo scadere dell'anno ricordati di contattare l inps x la seconda rata.
Auguri
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Buon shopping!!
Allo scadere dell'anno ricordati di contattare l inps x la seconda rata.
Auguri
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Messaggio da MinoX »
Azzz. se ne potrebbero pure scordare!!
Comunque grazie loris64.
Comunque grazie loris64.
Buonasera a tutti e scusate l'intromissione, nel caso di riforma dal servizio, l'importo dell'indennità di buonuscita deve essere erogato in unica soluzione entro il termine di 90gg., se ciò non é accaduto, L'INPS dovrà corrispondere gli interessi legali e rivalutazione monetaria fino al giorno dell'erogazione. Dal prospetto di determinazione della pensione spettante, non si evince la corresponsione dell'indennità operativa per riferita alla percentuale degli anni maturati in quota quota A e B, presumendo invece che la stessa indennità sia stata inserita nella quota C ai fini del calcolo del montante contributivo. L'importo pari ad € 38.000 a fronte dei 32.000 effettivamente percepiti, tiene conto del 18% di aumento della base pensionabile prevista ai fini del calcolo della determinazione della pensione. L'importo dei 6 scatti ai fini pensionistici, anche se indicati sotto la voce benefici combattentistici, sono stati correttamente calcolati, purtroppo con il sistema misto/contributivo, l'importo é alquanto misero, rispetto ad sistema di calcolo retributivo fino al 31/12/2011 e pro-rata dal 1/1/2012 fino alla data di cessazione... Un saluto a tutti voi del forum, buona serata
prima di parlare/scrivere............informati bene.............JOHNNY64 ha scritto:Buonasera a tutti e scusate l'intromissione, nel caso di riforma dal servizio, l'importo dell'indennità di buonuscita deve essere erogato in unica soluzione entro il termine di 90gg., se ciò non é accaduto, L'INPS dovrà corrispondere gli interessi legali e rivalutazione monetaria fino al giorno dell'erogazione. Dal prospetto di determinazione della pensione spettante, non si evince la corresponsione dell'indennità operativa per riferita alla percentuale degli anni maturati in quota quota A e B, presumendo invece che la stessa indennità sia stata inserita nella quota C ai fini del calcolo del montante contributivo. L'importo pari ad € 38.000 a fronte dei 32.000 effettivamente percepiti, tiene conto del 18% di aumento della base pensionabile prevista ai fini del calcolo della determinazione della pensione. L'importo dei 6 scatti ai fini pensionistici, anche se indicati sotto la voce benefici combattentistici, sono stati correttamente calcolati, purtroppo con il sistema misto/contributivo, l'importo é alquanto misero, rispetto ad sistema di calcolo retributivo fino al 31/12/2011 e pro-rata dal 1/1/2012 fino alla data di cessazione... Un saluto a tutti voi del forum, buona serata
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Dimmi dove avrei sbagliato allora.....esponi le tue controdeduzioni ed io mi informerò, certo potrei anche essermi sbagliato o male informato, ma tu rendimi edotti, siamo qua per migliorare, non credi? Ciao buona serata
termini per pagamento TFS=105gg dalla riforma.JOHNNY64 ha scritto:Dimmi dove avrei sbagliato allora.....esponi le tue controdeduzioni ed io mi informerò, certo potrei anche essermi sbagliato o male informato, ma tu rendimi edotti, siamo qua per migliorare, non credi? Ciao buona serata
importo= 1^rata 50.000 €, lordi (netti circa 42.000 e rotti)- 2^rata entro 12 mesi dalla prima.
nel forum ci sono una quantità enorme di post relativi a questa materia.
ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA