causa servizio aggravamento patologia

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
adriano1071

causa servizio aggravamento patologia

Messaggio da adriano1071 »

buongiorno a tutti,
ho una causa di servizio riconosciuta dalla cmo e trascritta agli atti matricolari.
però non ha mai avuto attribuita nessuna categoria perchè per disinformazione (parliamo di 30 anni fa, non avevo fatto domanda di equo indennizzo e nessuno mi aveva informato sulla procedura).
secondo voi posso fare domanda di aggravamento per ottenere una categoria ed eventualmente avvalermene per una pensione privilegiata.
grazie per le risposte.
ciao Adriano

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Re: causa servizio aggravamento patologia

Messaggio da salvo24 »

adriano1071 ha scritto:buongiorno a tutti,
ho una causa di servizio riconosciuta dalla cmo e trascritta agli atti matricolari.
però non ha mai avuto attribuita nessuna categoria perchè per disinformazione (parliamo di 30 anni fa, non avevo fatto domanda di equo indennizzo e nessuno mi aveva informato sulla procedura).
secondo voi posso fare domanda di aggravamento per ottenere una categoria ed eventualmente avvalermene per una pensione privilegiata.
grazie per le risposte.
ciao Adriano

Io credo di si a condizione che la stessa sia stata riconosciuta dal comitato di verifica no solo dalla cmo. In ogni caso dimostrando e documentando che la patologia ad oggi sia realmente aggravata.
Saluti
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Salve Adriano, se la patologia in questione era stata giudicata "non ascrivibile" 30 lunghissimi anni fa, sicuramente non era stata valutata anche dal Comitato di quei tempi e quindi, chiedendo adesso un "aggravamento ai fini dell'equo indennizzo" (mi raccomando, per scongiurare dimenticanze, chiedi contestualmente sia l'aggravamento che l'equo indennizzo) verrà valutata anche dal tanto temuto Comitato Verifica…

Detto questo, come già indicato da Salvo, sarebbe opportuno documentare bene l'aggravamento…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===probabilmente la cds e da mod. "C" quindi nessuna classificazione ne equo indennizzo.
basta prima richedere alla cmo di essere sottoposto a visita per la classificazione munendosi di certificazioni recenti e allegandole alla domanda.
poi alla visita una relazione medico legale con intervento in loco.
adriano1071

Messaggio da adriano1071 »

angri62 ha scritto:===probabilmente la cds e da mod. "C" quindi nessuna classificazione ne equo indennizzo.
basta prima richedere alla cmo di essere sottoposto a visita per la classificazione munendosi di certificazioni recenti e allegandole alla domanda.
poi alla visita una relazione medico legale con intervento in loco.
si è una cds da mod.c.
Rispondi