OTTENIMENTO PENSIONE PRIVILEGIATA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
amaranto56
Affidabile
Affidabile

OTTENIMENTO PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da amaranto56 »

Buongiorno a tutti, chiedo un cortese parere agli esperti del Forum in materia di pensione privilegiata. Premetto che ho riconosciuta SI dipendente una causa di servizio 7ctg tab A con relativo elargimento di equo indennizzo. Recentemente l'Ospedale Militare mi ha chiamato a visita dicendo di produrre presso struttura pubblica una visita Neurologica ed una elettromiografia arti sup e inf.Come avrete intuito la mia patologia riguarda la colonna vertebrale e nella fattispecie una lombosciatalgia con ernie plurime su tutti i comparti della colonna.Ho quindi effettuato le due visite,vorrei specificare che questa patologia è cosiddetta dormiente in quanto posso stare diversi mesi in buono stato tranne poi bloccarmi con dolori fortissimi. Sta di fatto che quando ho effettuato le visite stavo bene e la neurologa non ha potuto fare altro che scrivere che all'esame obiettivo non riscontrava nulla,quindi nel suo referto riportava che si avevo le ernie al disco ma che in quel momento non c'era sofferanza radicolare cosa che si evinceva anche dall'elettromiografia.Ora io vi chiedo: una volta che mi presenterò con questi referti non gravi davanti alla Commissione medica, questi potrebbero non concedermi la Pensione Privilegiata? grazie

fettel

Re: OTTENIMENTO PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da fettel »

Non capisco perchè la CMO ti ha chiamato a visita
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Perché sono in pensione e il giorno stesso ho fatto domanda per ottenere la p.p,dopo parecchi mesi finalmente mi hanno chiamato a visita.ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Carissimo Amaranto, da quello che scrivi, non è il massimo presentarsi presso la cmo con questa documentazione. Se l'esame stumentale (elettromiografia), non ha evidenziato nulla, penso che sia il caso che tu effettui anche una visita neurochirurgica dove il medico possa certificare, nero su bianco, le tue precarie condizioni di salute.
anche se non ti è stata richiesta, farei anche, prima della visita predetta, una RMN, dalla quale si evidenzi la continua presenza di queste maledette ernie discali. Sai bene, che queste si possono anche retrarre sino a scomparire.
A quale CMO vai??
Saluti e in bocca al lupo.
fettel

Messaggio da fettel »

La PP avendo una 7 categoria hai già acquisito il 10% sulla pensione,questa visita è per scendere di categoria?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa fettel ritengo che questa sia la visita che si fa per stabilire se sussiste ancora la patologia. La CMO , visto di persona, in alcuni casi, non ha confermato il perdurare della patologia è, pertanto, ciao via ppo.
Ecco perché glia hanno chiesto gli esami strumentali.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Scusa fettel ritengo che questa sia la visita che si fa per stabilire se sussiste ancora la patologia. La CMO , visto di persona, in alcuni casi, non ha confermato il perdurare della patologia è, pertanto, ciao via ppo.
Ecco perché glia hanno chiesto gli esami strumentali.
Saluti.

comunque il fatto che chiedono all'interessato
di produrre esami strumentali e visite, da eseguire in strutture
pubbliche o PRIVATE CONVENZIONATE
Capiscimi al volo.....

gioco sul mio terreno..........................
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===la visita, viene richiesta dall'inps per decretare le annualità o a vita, almeno questo avviene per le FF.PP. civili.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

O non concederla in quanto si è migliorati. O sbaglio? Purtroppo oggi come oggi, bisogna aapettarsi qualsiasi cosa a nostro Sfavore!!

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pietro17 ha scritto:O non concederla in quanto si è migliorati. O sbaglio? Purtroppo oggi come oggi, bisogna aapettarsi qualsiasi cosa a nostro Sfavore!!

ciao Pietro, questa era un eventualità da non escludere. (non volevo essere pessimista).
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Per esperienza diretta: tu gli porti una biblioteca piena di referti di strutture private convenzionate e loro la prendono in considerazione meno di un foglio di carta con su il timbro di una struttura ospedaliera pubblica (meglio se militare). Provare per credere.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Per esperienza diretta: tu gli porti una biblioteca piena di referti di strutture private convenzionate e loro la prendono in considerazione meno di un foglio di carta con su il timbro di una struttura ospedaliera pubblica (meglio se militare). Provare per credere.
io ho provato e tutto ciò che ho prodotto
rigorosamente di strutture private convenzionate
sono state ben accettate e vagliate, chiaro su 13 accertamenti diagnostici

nella stessa strutture massimo in numero di 2,
poi chiaro anche 3 esami fatti in ospedale,
ecc ecc
Rispondi