superamento dei 730 gg di aspettativa

Feed - MARESCIALLI

MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

Messaggio da MORRIS807 »

sono ancora in attesa di una vostra risposta, in relazione ai miei messaggi-
Grazie anticipatamente.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: superamento dei 730 gg di aspettativa

Messaggio da christian71 »

MORRIS807 ha scritto:Sono un Luogotenente dell'Esercito arrualamento 10.01.1980 Ho riscattato 2 anni e 15 gg ai fini pensionistici del servizio militare comunque prestato D.L. n.165 del 30 aprile 1997 per rientrare nel sistema retributivo. il 18 marzo arrivo a 730 giorni tra malattia e convalescenza, l'ultima visita della CMO l'ho fatta il 5 febbraio 2015 mia hanno dato 90 giorni di tecnico amministrativo io non stando ancora bene sono andato dal mio medico che mi ha dato trenta giorni di riposo, ora il mio comando un mese prima dello scadere dei 730 gg. fara' una comunicazione alla CMO per convocarmi di nuovo, chiedo cortesemente se non mi dovessero riformare a cosa vado incontro.

Nel mese di maggio 2012 ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo in Caserma (in itinere), ho presentato istanza di riconoscimento per la causa di servizio riferita all’incidente in data 01.10.2012 “RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE” ”ERNIA DISCALE MEDIANA A LIVELLO DI C4 – C5”- “SINDROME RADICOLARE POSTRAUMATICA CON CEFALEA, VERTIGINI, TRAUMA CONTUSIVO MANO SINISTRA CON ALTERAZIONI CAPSULO LEGAMENTOSE” “SINDROME ANSIOSO DEPRESSIVA”, e' ferma alla 2^ commissione fino a quando non mi definiscono alla 1^.

E vero che potrebbero congedarmi senza percepire la pensione?
Salve MORRIS807, attendiamo pure l'intervento di altri utenti, ma che io sappia nel caso dovessi oltrepassare i 730 giorni, sarai definito "decaduto", quindi non avrai diritto a poter transitare nei ruoli civili, ma non mi sembra che si perda il diritto alla pensione, anzi essendo tu arruolato nell'80 non ti converrebe neanche il transito in altri ruoli…Secondo me, avendo maturato l'età pensionabile andrai in pensione se decadi… ma comunque attendiamo conferme… penso che anche un patronato o l'INPS potranno darti notizie certe in merito essendo addetti ai lavori…

Saluti e in bocca al lupo
Cheistian

Inviato dal mio SM-N910F
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da MORRIS807 »

C'e nessuno che puo' dirmi se e' cambiato il regolamento in riferimento al superamento dei 730 gg. e piu precisamente il congedo d'ufficio esiste ancora. ? Grazie
asl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da asl »

Cari colleghi, sono in aspettativa per malattia da oltre 700 giorni. Il mio comando di ha notificato una visita alla CMO. Nel caso in cui sarei impossibilitato a raggiungere la suddetta CMO poiché ancora in malattia, posso essere rinviato dopo i 731 di aspetttativa, ovvero, dopo essere decaduto dal servizio.
Grazie.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

asl ha scritto:Cari colleghi, sono in aspettativa per malattia da oltre 700 giorni. Il mio comando di ha notificato una visita alla CMO. Nel caso in cui sarei impossibilitato a raggiungere la suddetta CMO poiché ancora in malattia, posso essere rinviato dopo i 731 di aspetttativa, ovvero, dopo essere decaduto dal servizio.
Grazie.
certo, ma stai attento che cosi perdi la possibilità di transitare nei ruoli civili se non hai anni utili per una buona pensione
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
asl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da asl »

Grazie ariete17 per la tua risposta.
Ho 31 anni di servizio effettivo + 4 (tot.35) e sono un Mar.Ca.+10.
Sapresti dirmi grosso modo quanto percepirò di pensione e di buonuscita?
necrecisa
Disponibile
Disponibile

Messaggio da necrecisa »

asl ha scritto:Grazie ariete17 per la tua risposta.
devi chiedere a gino59 o a angri62, ariete17 non sa niente.
asl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da asl »

Grazie necrecisa. Seguendo il tuo suggerimento, chiedo cortesemente a gino59 e angri62 se possono rispondere al mio quesito.
Kresura
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kresura »

necrecisa ha scritto:
asl ha scritto:Grazie ariete17 per la tua risposta.
devi chiedere a gino59 o a angri62, ariete17 non sa niente.
x ariete17, ti sei fatto un sacco di amici ultimamente!
necrecisa
Disponibile
Disponibile

Messaggio da necrecisa »

vero Kresura io sono un grande amico di quel esperto che è ariete ahahahah
necrecisa
Disponibile
Disponibile

Messaggio da necrecisa »

come avava detto un collega è sfigato col nome e col numero