Buona sera,
ho vinto il concorso nei Carabinieri nel Settembre 1992, avevo 17 anni. Ho fatto servizio per 4 anni e mezzo, poi doveva arrivare la rafferma ed invece sono stato congedato per 'scarso rendimento'. Questo a seguito di alcune esperienze in una stazione Carabinieri in cui sono stato trattato molto male e che mi ha portato ad una indisposizione. In effetti poi il maresciallo della stazione in oggetto è stato congedato con condanna penale. Poi vista l'esperienza negativa ho ripreso gli studi ed ho conseguito la maturità scientifica tra una pattuglia e i libri. Nel frattempo, dopo i fatti accaduti, hanno trasferito tutta la caserma, io alla compagnia di riferimento. Il capitano, vista la cartella disciplinate redattami dal maresciallo di cui parlavo prima, per pregiudizio, mi ha ostacolato in ogni modo possibile al conseguimento del titolo di studio. Al momento della rafferma mi sono sentito chiedere pistola e tesserino, era il 1997. Ora dopo che ho conseguito una laurea magistrale e master e sono passati molti anni e svolgo lavori precari, mi chiedo sempre e con una certa ossessione se avessi fatto ricorso quella volta cosa avrei potuto ottenere. Inoltre sentendomi vittima di quegli atteggiamenti ricevuti da una persona disonesta ed essendo stato danneggiato nella carriera e nella vita da ciò, potrei rendere pubblica tutta la storia che è ancora più ricca di dettagli, mi chiedo se tutt'ora si possa mai aprire una pratica del genere che possa sfociare in un reintegro in servizio. Confido in una sua cortese risposta, grazie infinite e complimento per questo preziosissimo servizio che offre
Possibilità di ricorso per riammissione in servizio
Re: Possibilità di ricorso per riammissione in servizio
Grazie per la gentile risposta che sembra non lasciare aperto a nessun'altra possibilità giusto? Immaginavo di potere scrivere la mia storia e sottoporla a un Generale..... in ogni caso quello che lei mi scrive è dettato dal fatto che c'è un tempo preciso per il ricorso che non può essere rimandato...per nessuna valida ragione giusti? Oppure esiste una valida ragione per giustificare un ritardo? Scusi l'insistenza ma ..sono partito molto giovane e molto giovane questa esperienza è terminata e non ho saputo reagire da solo in quella situazione, per questo le chiedo questa ulteriore. Mi scusi in anticipo per il disturbo e l'insistenza. La.saluto con riconoscenza.
Messaggio da totore »
....se volevano aiutarti ti potevano dare un anno di sperimento.
Non sapevo ci fosse questa possibilità, ora, posso dire, anche confrontandomi con ex colleghi, che sono capitato anche con dei superiori veramente poco amichevoli educativi! Io di certo sono non me li sono fatti amici, non sono un ruffiano. A quel tempo poi, quando sono stato congedato, per orgoglio mi sono messo sui libri e mi sono rifatto una vita, ma ora se avessi la possibilita' di sensibilizzare le persone giuste con questa storia mi impegnerei nel farlo, certamente anche se avessi solo l'occasione di una rivalsa morale!! Mio padre ha fatto l'autista del generale per 30 anni, gli ho anche dato un dispiacere.. ora quasi tutti questi generali sono in pensione...ma .... potrei raccontare questa storia ad uno dei più confidenziali ad es ma comprendo perfettamente quanto mi stai dicendo...più ci penso e più mi sento impotente come allora...
Lei ha già seguito altre storie come la mia?
Lei ha già seguito altre storie come la mia?
Avevo anche conosciuto un collega che era stato riammesso dopo una condanna per associazione in stampo mafioso..per questo mi sto anche reinteressanndo ... ne ho viste tante..
Buonasera a tutti.....volevo porre un quesito sulle mia situazione..il consiglio di stato ha accolto la mia istanza cautelare per l annullamento della sanzione della perdita del grado...dalla notifica dell ordinanza quanto tempo passa mediamente per il reintegro?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA