Matrimonio polizia carabiniere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Matrimonio polizia carabiniere

Messaggio da Zenmonk »

Mi chiedo quale incarico svolga o abbia svolto nelle forze di polizia chi sostiene certe tesi che appaiono manifestamente insostenibili, sarei davvero curioso di sapere se detto incarico gli dà il tempo (o magari include espressamente) la partecipazione a questo forum.
Certe cose fanno a pugni con la realtà...

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Nel caso ti riferissi a me io ho detto che vanno incoraggiati. Non ho mai parlato di sacrifici maggiori dei nostri. Chi arriva ora trova la pappa pronta.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

umtambor ha scritto:Purtroppo le generazioni di oggi sono così: la prima cosa che imparano (e imparano bene: guai a negare loro qualcosa che gli spetta...) sono i diritti. I doveri vengono dopo, se vengono: prima di tutto i permessi, le licenze, i benefici ecc. ecc.
Lo vedo quotidianamente nell'Arma che servo da 35 anni ormai....
caro umtambor, è ovvio che si impara prima i diritti, è nella natura dell'uomo, tocca a chi insegna poi far capire anche i doveri, ma il povero mimmo ha fatto una semplice domanda e chiedeva solo di essere aiutato. E SE NON SBAGLIO QUESTO E' LO SPIRITO DEL FORUM, AIUTARE E NON COME FA QUALCUNO A FARSI PUBBLICITA' (vero avt8????????????????????????)
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

e aggiungo a Mortificare colleghi bisognosi. buona serata a tutti specialmente al grande e mitico avt
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Georges ha scritto:ariete... dove sei...???
scusate il ritardo(cit.Troisi, il grande)
a volte con persone ignoranti nn si sa se ignorarle o cos'altro, considerato che appunto per la loro ignoranza è molto difficile, se nn impossibile farle ragionare.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

per entrare nel merito poteri dire la mia, arruolato a 19 anni (nel 1983), dopo aver fatto l'anno di leva, pensavo che gli anziani fossero un branco di persone stupide (considerato che la maggior parte aveva solo la licenza elementare, mentre io avevo un diploma di terza media) e che mi venivano assegnati compiti squalificanti, poi col tempo ho capito che senza la loro esperienza non sarei diventato quello che sono e mi sono accorto le tutti i benefici successivi erano dovuti alle loro battaglie e ai loro sacrifici (specifico che non sono mai stato impiegato in ufficio ma considerato le mie assegnazioni a "Brigate" (nella gdf equivalgono a stazioni dei cc) ho svolto tanta attività operativa, a contatto con la "gente" e senza l'aiuto degli anziani mi sarei trovato solo ad essere uno statale, freddo che non pensava col proprio cervello ma che ubbidiva solo agli ordini. Tutto questo per far capire che gli anziani servono, anzi sono necessari ma solo se contribuiscono ad aiutare i più giovani ad espletare meglio il loro servizio, aiutandoli e sorreggendoli e anche facendogli ramanzine (ne ho preso talmente tante io............) ma no per sfogare le loro frustrazioni sui più deboli (ogni riferimento è puramente voluto su "avt", scusatemi ma è più forte di me, dovevo dirlo), in questo caso i giovani (specialmente se allievi e quindi ancora più bisognosi d'aiuto).Certo che tra i giovani ci sarà chi penserà solo ai diritti e non hai doveri, ma in questo caso serve la competenza, l'esperienza e il polso dell'anziano per cercare di in dirizzarlo nella giusta direzione, ma non offendendolo ne denigrandolo.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

e per mimmo: scusami di non sapere la risposta al tuo quesito, ma non essendomi mai interessato alla materia non saprei cosa rispondere, posso solo darti un consiglio, di alla tua ragazza, già in servizio di informarsi lei, anche ricercando circolari sul suo portale di servizio, le norme dovrebbero essere le stesse.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ariete17 ha scritto:
avt8 ha scritto:
mimmo1986 ha scritto:Salve , sono un allievo agente della polizia di stato e la mia compagna e un carabiniere già in servizio , volevo sapere se sposandomi durante il corso mi ricongiungono nella sua città X avvicinarci e quali sono i presupposti X un ricongiungimento... Grazie
Sono un'ex tuo collega superiore- hai ancora la valigia alla stazione e parli di trasferimenti, ed visto la tua domanda ,ti avrei espulso dal corso,perchè non conosci neanche la lettera A del regolamento degli appartenenenti alla polizia di stato-
Epopure mi risulti che i libri vengono dati, per cui invece di chiedere le cose elementari-studia che ne hai bisogno-
Scusa ma io sono fatto cosi
ma bravo, te la prendi con i pivelli (senza offesa mimmo), bella forza sentirsi superiore (anche se ex "collega") ad un allievo.
ora admin mi potrà pure bannare ma questa te la devo dire:
avt8 MI FAI PROPRIO SCHIFO................, ma TANTO, MI DISPIACE SOLO (che a quanto ho capito) sei napoletano (o almeno campano) come me.............ecco perché alcuni ci disprezzano per persone come te.
A parte che sei l'unico cretino del forum, come ti ho detto in passato e lo ribadisco, a te non serve bannanrti,ma ricoverarti, perchè sei una persona ignobile e ottusa, e scrivi stronzate e offese solo per far vedere ai tuoi colleghi della finanza che esisti- Forse tu sarai disprezzato non certo io- E comunque lo spero vivamente che ti cancellano- E mi dispiace anche aver perso tempo a rispondere le tue stupidita,abbassarmi a cotanto individuo-
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

questo è sempre la tua massima espressione............mi dispiace per te
ma non sono io che ti deve giudicare, lo faranno gli utenti, un abbraccio........
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:questo è sempre la tua massima espressione............mi dispiace per te
ma non sono io che ti deve giudicare, lo faranno gli utenti, un abbraccio........
come vedi io mi abbasso al tuo livello, che considero alla pari degli individui normali.

il tuo sempre cretino preferito.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

caro avt ma non avevi detto (una decina di volte) che non mi scrivevi più...mi ero quasi preoccupato che pensavo al suicidio (al tuo, ovviamente) invece vedo che ti sei ripreso abbastanza bene visto le tue solite frasi sgrammaticate e senza senso e alle tue risposte indecorose.
ti voglio bene, ciao
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

Se ti riferisci a me quando dici che non conosco il servizio operativo e non so di cosa parlo, ti rispondo dicendo che nei miei 20 anni di servizio ho sempre fatto servizio operativo o l'elicotterista, quindi non ho mai fatto il topo d'ufficio. Per il discorso della paternale fatta all'allievo continuo a trovarla fuori luogo per i motivi che ti ho esposto, e ti ripeto è vero che per un periodo avevate meno diritti, poi le cose sono cambiate anche per voi, ma in compenso avete avuto pensioni anticipate, cause di servizio regalate, carriere interne a punti. Posso testimoniare che in 20 anni gli unici che ho visto andare in pensione come appuntati erano persone veramente che ti facevano sorgere la domanda ma questo che cosa ci fa nelle forze dell'ordine?? Tutti gli altri sono passati tranquillamente almeno nel ruolo sovrintendenti e molti sono diventati Ispettori. Prova a farlo oggi il concorso interno per ispettori!!! Io ho la fortuna di essermi arruolato direttamente nel ruolo Ispettori e non mi lamento del mio lavoro, ma non accetto paternali da soggetti come te caro AVt8. Mi hai dato dello sfigato, ma fortunatamente l'unica sfiga che ho avuto è essermi arrruolato quando le cose nel nostro paese stanno peggiorando ma purtroppo non si può scegliere quando venire al mondo.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ariete17 ha scritto:caro avt ma non avevi detto (una decina di volte) che non mi scrivevi più...mi ero quasi preoccupato che pensavo al suicidio (al tuo, ovviamente) invece vedo che ti sei ripreso abbastanza bene visto le tue solite frasi sgrammaticate e senza senso e alle tue risposte indecorose.
ti voglio bene, ciao
Ho voluto scrivere l'ultima lettera dedicata a te, che ti verrà consegnata tramite la Polizia Postale ,nella citta dove risiedi essendo in possesso del tuo IP di provenienza ,ed avendo fatto un copia ed incolla delle tue ingiure-offese,il tutto a mezzo postacertificata e stata inviata alla Polizia Postale di Brescia e per conoscenza al responsabili del Forum Avv.G.CARTA, vedrai che quando ti busseranno alla porta e leggerai, "il contenuto , errori non ci saranno "-

Pratica Completata
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mi verrebbe da dire che alcuni non dovrebbero piu scrivere su questo forum !!!!
offese continue,minacce ..ora si parla di denunzie !!!
chi offende il ruolo degli assistenti o appuntati....
ricordo a me stesso e Voi tutti che siamo ospiti e questo e lo spazio dell'avv. Carta...
Complimenti belle figure che facciamo !!!
Ma se non abbiamo rispetto tra noi come possiamo o potevamo pretendere il rispetto dalle persone esterne le nostre
IStituzioni e questo che volete insegnare?
Inoltre voi ricordare a tutti che siete dei forumisti senza titoli o gradi.
spero che Admin calmieri un attimo i piu' focosi.
Scusate anche se non ho titoli x farlo ma alcune cose non le reggo.
un abbraccio.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

avt8 ha scritto:
ariete17 ha scritto:caro avt ma non avevi detto (una decina di volte) che non mi scrivevi più...mi ero quasi preoccupato che pensavo al suicidio (al tuo, ovviamente) invece vedo che ti sei ripreso abbastanza bene visto le tue solite frasi sgrammaticate e senza senso e alle tue risposte indecorose.
ti voglio bene, ciao
Ho voluto scrivere l'ultima lettera dedicata a te, che ti verrà consegnata tramite la Polizia Postale ,nella citta dove risiedi essendo in possesso del tuo IP di provenienza ,ed avendo fatto un copia ed incolla delle tue ingiure-offese,il tutto a mezzo postacertificata e stata inviata alla Polizia Postale di Brescia e per conoscenza al responsabili del Forum Avv.G.CARTA, vedrai che quando ti busseranno alla porta e leggerai, "il contenuto , errori non ci saranno "-

Pratica Completata
guarda che ti devi mettere in coda................(tanto l'hai già assieme alle lunghe orecchie).
e sto qui a tremare.......................... incomincia l'inverno qui in Valcamonica
se vuoi ti posso dare anche l'indirizzo, ti aspetto a braccia aperte.
Bloccato