idoneita parziale al s.m.i

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
narcos

idoneita parziale al s.m.i

Messaggio da narcos »

buongiorno sono un paracadutista della brigata "FOLGORE" dal 1998.
nell'aprile del 2004 sono stato comandato ad effettuare un lancio ma purtroppo per me qual lancio è andato male perché in fase di atterraggio sono caduto male e mi son fato male alla schiena, e mi son fato controllare dal D.S.S IN CASERMA.
in seguito ho fatto degli esami fuori e mi hanno riscontrato ernia discale L5.S1 e protrusione L4.L5.
per un anno entravo ed uscivo dalla CMO DI CAGLIARI che nel 2005 mi mise in aspettativa sanitaria in attesa che mi venisse riconosciuta la causa di servizio e mi hanno fato idoneo parziale al S.M.I.
NEL 2009 dopo tanti anni mi hanno riconosciuto la causa di servizio e ho ripreso a lavorare nel mio vecchio reparto (Livorno)
con la direttiva abbiamo mandato tutta la documentazione a Roma per avere l'avvicinamento a casa ma la risposta di che ho avuto è stata che mi hanno trasferito dal mio vecchio reparto operativo al reparto comando con il nuovo incarico di operatore telefonico.
ora stavo cercando di muovermi per poter tornare vicino a casa ma a quanto pare per il personale giudicati idoneo parziale non esiste nulla.
e nelle domande di svecchiamento che escono ogni anno i criteri di sbarramento dicono che il personale giudicati idoneo parziale non può presentare la domanda ma è possibile che oltra ad essermi rotto la schiena in servizio ora la la beffa continuano a tenermi nella folgore anche se non sono Più paracadutista.
e possibile che non esista nulla per potermi avvicinare a casa e continuare le cure?
senza contare che in quei 5anni ho comprato casa e ora mi trovo a vivere nuovamente in caserma in pochissimi metri quadri e con dei materassi e retti che non sono idonei per la mia schiena.

Rispondi