Arretrati per avanzamento e contratto 2008/2009
Arretrati per avanzamento e contratto 2008/2009
Buonasera a tutti.
Qualche bravo collega, sa dirmi come muovermi, oltre ad esercitare un'azione legale, nei confront dell'I.N.P.S.
In data 28.02/2015, ricevo dal C.N.A., per conoscenza, una lettera diretta alla sede I.n.p.s. di mia competenza territoriale, la stessa, recita la seguente frase:
In ossequio al disposto di cui al D.P.R. 184/2010, si trasmettono tramite applicatiuvo S7/PA04, i dati utili alla rideterminazione della pensione spettante.
Sul medesimo trattamento pensionistico , deve essere ulteriormente aggiornato l'importo relativo ai sei scatti stipendiali come di seguito specificati dal 01/07/2010 € 3.310.81.
Or bene, sono andato all'inps, nel successivo mese di aprile, dove mi viene detto che gli arretrati ed aggiornamento pensione non lo evadono prima del mese di settembre 2015, motivando mancanza di personale preposto.
Per non farla lunga, sono andato a sollecitare la pratica ancora per altre 5 volte, con risposte sempre discordanti tra loro, fatto anche un sollecito on line, INPS risponde, con rispsota: Sollecito inviato alla sede competente.
Manca un mese per arrivare ad un'anno di attesa.
E' questa l'Italia, sono queste le procedeure delle riforme che il governo sta attuando. Cosa mi consigliate.
Cordialmente.
Qualche bravo collega, sa dirmi come muovermi, oltre ad esercitare un'azione legale, nei confront dell'I.N.P.S.
In data 28.02/2015, ricevo dal C.N.A., per conoscenza, una lettera diretta alla sede I.n.p.s. di mia competenza territoriale, la stessa, recita la seguente frase:
In ossequio al disposto di cui al D.P.R. 184/2010, si trasmettono tramite applicatiuvo S7/PA04, i dati utili alla rideterminazione della pensione spettante.
Sul medesimo trattamento pensionistico , deve essere ulteriormente aggiornato l'importo relativo ai sei scatti stipendiali come di seguito specificati dal 01/07/2010 € 3.310.81.
Or bene, sono andato all'inps, nel successivo mese di aprile, dove mi viene detto che gli arretrati ed aggiornamento pensione non lo evadono prima del mese di settembre 2015, motivando mancanza di personale preposto.
Per non farla lunga, sono andato a sollecitare la pratica ancora per altre 5 volte, con risposte sempre discordanti tra loro, fatto anche un sollecito on line, INPS risponde, con rispsota: Sollecito inviato alla sede competente.
E' questa l'Italia, sono queste le procedeure delle riforme che il governo sta attuando. Cosa mi consigliate.
Cordialmente.
Re: Arretrati per avanzamento e contratto 2008/2009
Ciao ho vissuto la stessa vicisittudine vedo che i signori cè l'hanno per vizio le carte per l'aggiornamento del rateo pensionistico dovuto al rinnovo contrattuale 2008/2009 i signori le avevano in qualche cassetto da più di un anno avuto la certezza di quando furono spediti da un ente all'altro gli scrissi una bella letterina , sempre citando la famigerata 241/90 e dettagliando i vari passaggi , e come per miracolo dopo una quindicina di giorni mi accreditarono il dovuto ti dico per certo , detto da un loro funzionario , che loro hanno 3 mesi di tempo per espletare la pratica dopo dovrebbero darti sia rivalutazione che gli interessi legali che dovrebbe scucirli di tasca sua chi segue la pratica come previsto dalla citata legge per cui ti consiglio di scrivergli e nel caso in cui non si riesce diffida e denuncia alla Procura ma sono sicuro che alla letterina che farai sicuramente si muoveranno e mi raccomando o raccomadata o via PEC andare avanti e indietro da loro non risolvi niente come hai potuto vedere ...
MalcomX
MalcomX
Grazie MalcomX,
se non di fastidio, potresti inviarmi fac simile di questa lettera, giusto per avere un'orientamento su come muovermi.
In attesa di tuo gradito, ti porgo cordiali saluti.
se non di fastidio, potresti inviarmi fac simile di questa lettera, giusto per avere un'orientamento su come muovermi.
In attesa di tuo gradito, ti porgo cordiali saluti.
=====================================Vining ha scritto:Buonasera a tutti.
Cordialmente.
P.S. Identica lettera dal CNA marzo 2014, fine marzo andavo di persona all'inps e l'impiegato mi riferiva
che,la citata lettera si doveva ancora protocollare,aggiungeva che l'adeguamento per il TFS,di sicuro
veniva accreditato il prossimo agosto e l'adequamento della pensione x fine 2014.-
Ciò posto,sul sito inps,non c'era niente in trattazione e quindi decisi un doppio sollecito E_mail e RR.-
Agosto 2014 mi vedevo accreditare gli arretrati per l'adeguamento sulla pensione e per quanto riguarda il TFS nel mese di gennaio 2015 si concludeva l'iter con l'accredito.-
Vining...oltre che sollecitare,devi guardare il tuo prospetto del TFS e vedi se i benedetti 6 scatti erano
stati inseriti/conteggiati...se questi non c'erano,vedrai che ti passerà il rancore della bella sorpresa che
riceverai.......P.S. Inizia a girare per preventivo AUTO NUOVA....eheheee...Saluti
Ciao e grazie, si i scatti sono presenti sul prospetto, ma i calconi erano fatti dal gradoi di Brig, Poi andato in avanzamento a capo ci sono delle differenze di livello. Ecco il motivo. Mi puoi mandare un fac simile della domanda.
Cordialità
Cordialità
===============================Vining ha scritto:Ciao e grazie, si i scatti sono presenti sul prospetto, ma i calconi erano fatti dal gradoi di Brig, Poi andato in avanzamento a capo ci sono delle differenze di livello. Ecco il motivo. Mi puoi mandare un fac simile della domanda.
Cordialità
Devi fare solamente un semplice ma forte sollecito e chiedere ai sensi di legge, lo stato attuale della tua pratica con allegata la lettera del C.N.A non esiste fac_simile.-Notte
Ciao Vining per saperne di piu', per i 6 scatti, io sono andato in pensione il 30 dicembre 2010 e ultima rata e' il 1/03/2017, tu quando sei andato in pensione grazie
Pinu
Pinu
Ciao Pinu,
sono andato in pensione per riforma nel mese di aprile 2010, non capisco cosa significa ultima rata per i 6 scatti gennaio 2017.
Stai pagando le rate per il riscatto dei sei scatti?
sono andato in pensione per riforma nel mese di aprile 2010, non capisco cosa significa ultima rata per i 6 scatti gennaio 2017.
Stai pagando le rate per il riscatto dei sei scatti?
===================================================Vining ha scritto:Non ho pagato nulla per i 6 scatti.
Noi eravamo raccomandati....eheheeeee
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA