Egregio sig. avv. Carta le vorrei porre quest'oggi un'esperienza in cui mi sono trovato ad essere testimone oculare:ù
Un pomeriggio avvicinandomi alla bacheca dei servizi m'imbatto in una situazione che vede coinvolti un mio collega ed un mio superiore.
Il mio collega indossava una giacca tipo goretex ma non d'ordinanza; in questo periodo svolge servizio isolato dipendendo da un'altro superiore
il quale lo autorizzava a vestire il suddetto capo d'abbigliamento. il suo comandante di plotone vedendolo che questo capo fuori ordinanza prima gli ha ordinato di toglierlo ed alla giustificazione del mio collega ha iniziato ad alzare il tono della voce minacciandolo prima di prendere provvedimenti
disciplinari e poi di abbassargli le note caratteristiche.
A quel punto il mio collega ha risposto dicendo che poteva prendere i provvedimenti del caso; alla scena oltre ad essere presente il sottoscritto erano presenti altri colleghi, inferiori di grado e dei civili che si trovavano lì per altri motivi.
Il giorno successivo il comandante di plotone ha scritto una relazione di servizio al quale il mio collega non ha potuto prendere visione perchè secondo il comandante di compagnia non gli compete la presa visione; da alcune affermazioni del comandante di compagnia nella relazione risulta che il mio collega ha avuto un comportamento aggressivo e quest'insubordinazione gli costerà cara perchè la relazione stessa sta andando avanti.
Ora le chiedo se è possibile che per un futile motivo come questo si possa rischiare d'avere seri problemi di finire davanti alla procura militare ?!
Credo che se proprio doveva pagare qualcosa sarebbe stata più onesta una consegna semplice per uniforme in disordine!!!!
in questi casi i consiglieri non mancano mai e quindi gli è stato consigliato di fare una contro relazione per minacce subite da un superiore.
Lei cosa ne pensa? e' la via giusta che deve intraprendere il mio collega?
la ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato nel discorso!!!!
minacce di un superiore
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA