In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.

Feed - AERONAUTICA

skorpios
Riferimento
Riferimento

Re: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.

Messaggio da skorpios »

Grazie angri, quindi ci siamo: penso di aver capito bene come funziona la formuletta.
Questa cifra mi rasserena abbastanza, ma vediamo se a breve (campa cavallo che l'erba cresce!) ci sarà questo agognato sblocco dell'assegno funzionale e, magari (sempre campa cavallo che l'erba cresce!), un rinnovo di contratto...mah, staremo a vedere.
Ciao, alla prossima.

skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

gino59 ha scritto:
skorpios ha scritto:Ciao gino, certo mi rendo conto che senza dati certi e' inutile azzardare previsioni.
Infatti la tua precedente risposta e' stata piu' che esaustiva. Io mi riferivo agli importi relativi a pensione,f.tfs e cassa sottufficiali maturati alla data dei 30 anni effettivi di servizio +5 figurativi di cui 1 valido ai fini del tfs.
Ciao e grazie.
======================

....Ok...Buona fortuna. P.A.L. orientativa 22.500€.-
Ciao gino, siccome penso che sia tu che angri siate assai preparati in materia chiedo, giusto per capire ed anche perché andrebbe a cambiare la cifra dell'eventuale pensione in maniera abbastanza considerevole, se anche tu pensi, visto che angri aveva a disposizione ulteriori dati, che sia da considerare più realistica una p.a.l. di 25.000 euro da lui pronosticata, piuttosto che una 22.500 come da te comunicatami.

Ripeto che vi stimo entrambi per la vostra preparazione e abnegazione nel rispondere ai mille quesiti di noi comuni mortali però, essendomi rimasto questo dubbio, gradirei possibilmente chiarirlo.

Ciao e sempre grazie.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

skorpios ha scritto:
gino59 ha scritto:
skorpios ha scritto:Ciao gino, certo mi rendo conto che senza dati certi e' inutile azzardare previsioni.
Infatti la tua precedente risposta e' stata piu' che esaustiva. Io mi riferivo agli importi relativi a pensione,f.tfs e cassa sottufficiali maturati alla data dei 30 anni effettivi di servizio +5 figurativi di cui 1 valido ai fini del tfs.
Ciao e grazie.
======================

Ciao gino, siccome penso che sia tu che angri siate assai preparati in materia chiedo, giusto per capire ed anche perché andrebbe a cambiare la cifra dell'eventuale pensione in maniera abbastanza considerevole, se anche tu pensi, visto che angri aveva a disposizione ulteriori dati, che sia da considerare più realistica una p.a.l. di 25.000 euro da lui pronosticata, piuttosto che una 22.500 come da te comunicatami.

Ripeto che vi stimo entrambi per la vostra preparazione e abnegazione nel rispondere ai mille quesiti di noi comuni mortali però, essendomi rimasto questo dubbio, gradirei possibilmente chiarirlo.

Ciao e sempre grazie.
===tu però devi capire che qui le cifre sono orientative, nessuna certificazione, il buon senso vuole che fai una media e ti regoli di conseguenza.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

===tu però devi capire che qui le cifre sono orientative, nessuna certificazione, il buon senso vuole che fai una media e ti regoli di conseguenza.[/quote]

OK Ricevuto.
Ciao e grazie di tutto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

skorpios ha scritto:
gino59 ha scritto:
Ciao e grazie.
======================

Ciao e sempre grazie.
=================================================================================
Il conto di Angri62:=€1.711,13 tutto compreso.-

===se per cortesia puoi indicare le maggiorazioni maturate al 31.12.95?
credo che ad ottobre avresti una pensione netta con tutta la famiglia di circa € 1.711,13

==============================================================================
La mia P.A.L.orientativa di 22.500€, questa,oltre ad essere riferita ad una carriera nella norma,è cmq riferita in questo periodo e non al 32° anno.-

Quindi, come vedi e puoi valutare..siamo in linea....!!!
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ok gino, ti saluto e ti ringrazio per tutto.
Alla prossima.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Buongiorno a tutti ed un saluto particolare ai mitici gino ed angri ai quali chiedo cortesemente, visto che ormai pare quasi scontata la mia riforma entro la fine del corrente anno, con 31 anni effettivi + 5 = 36, se si puo' avere un conteggio aggiornato della pensione che andro' a percepire, considerando i dati che avevo postato all'inizio, lo scorso anno ed a cui aggiungo il secondo assegno funzionale (che diventa quindi di euro 255,88). Grazie mille in anticipo.
Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

skorpios ha scritto:Buongiorno a tutti ed un saluto particolare ai mitici gino ed angri ai quali chiedo cortesemente, visto che ormai pare quasi scontata la mia riforma entro la fine del corrente anno, con 31 anni effettivi + 5 = 36, se si puo' avere un conteggio aggiornato della pensione che andro' a percepire, considerando i dati che avevo postato all'inizio, lo scorso anno ed a cui aggiungo il secondo assegno funzionale (che diventa quindi di euro 255,88). Grazie mille in anticipo.
Saluti.
======================
Con 31AA effettivi e il 2° A.F. + delle discrete quote A e B (ho visto maggiorazioni 1995) credo che arriveresti ad una P.A.L. che può variare dai 25.000 a 26.000€.-Saluti
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Buongiorno,
grazie gino59, come sempre ti dimostri gentilissimo.
Permettimi di tradurre in "soldoni" le due p.a.l. (ahahah... battutaccia), a beneficio di qualche mio collega e paricorso che dovesse leggere per caso questo post:
P.a.l. 25.000 = 1.570,83 + detrazioni per familiari e da reddito + assegno familiare = 1.884,36;
P.a.l. 26.000 = 1.631,66 + come sopra = 1.945,20.
Chiaramente al netto.
I dati di cui sopra risulteranno piu' attendibili, naturalmente, se tu avessi la bonta' di confermarli o meno.
Ancora grazie ed un saluto particolare.
Saluti a tutti i paricorso, ciao!!!
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Aggiungo, sempre a beneficio dei miei paricorso, che il t.f.s. dovrebbe essere pari a 56.893 euro per 31 anni, la ex cassa sottufficiali invece 12.342 euro (sempre per 31 anni, ma non so se si debba conteggiare dalla data di arruolamento oppure dall' anno successivo e cioe' dalla promozione a sergente ... comunque siamo li, la differenza sarebbe di 398 euro).
Saluti.
lucacristian
Altruista
Altruista

Messaggio da lucacristian »

skorpios ma ti hanno riformato ? dacci notizie della tua pensione ...
grazie a buon rendere
Reggina61

Messaggio da Reggina61 »

Gentile skorpios, puoi darci notizie in merito alla tua posizione? Sono un 1° M.llo A.M. e sono in procinto ad essere riformato.

Grazie ancora.
Rispondi