ricorso avverso esclusione concorso vice sov.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
max59
Attività iniziale
Attività iniziale

ricorso avverso esclusione concorso vice sov.

Messaggio da max59 »

Buongiorno gentile avv. Carta,
il mio quesito è semplice ; ho fatto domanda nel 2012 per il famoso concorsone da 7563 da vice sov. della polizia di stato. La graduatoria mi inserisce come assistente capo tra coloro che dovrebbero partecipare al concorso nell'anno 2007. ora , il sottoscritto, a luglio del 2015 è stato riformato per cui automaticamente escluso da qualsiasi possibilità di poter partecipare al suddetto corso. la domanda è : visto che se il ministero avesse fatto i concorsi da vice sov. dopo il 2004 io avrei potuto partecipare e ad oggi il mio grado sarebbe quello di sovintendente esiste una possibilità di ricorso dato che ho perso minimo 7 anni di grado e di compensi economici?

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricorso avverso esclusione concorso vice sov.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

sinceramente, credo che un ricorso finalizzato alla ricostruzione della carriera come se lei avesse per tempo partecipato e superato il concorso per acquisire la qualifica superiore non avrebbe molte possibilità di successo.
Tutt'al più, potrebbe instaurare una causa risarcitoria nei confronti del Ministero per il danno da ritardo eventualmente ravvisabile.
Dubito, però, che un giudice potrebbe ritenere sussistente una "colpa" dell'amministrazione nel ritardo lamentato.
In sostanza, le sconsiglierei di promuovere un'azione legale e, se può, la inviterei a provare semplicemente a dimenticare le disfuzioni della pubblica amministrazione.
Cordialità.
Avv. Giorgio Carta
max59
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: ricorso avverso esclusione concorso vice sov.

Messaggio da max59 »

gentile avvocato Carta la ringrazio sentitamente per l'esauriente e immediata risposta in merito al quesito postoLe. cordiali saluti massimo T.
Rispondi