Rimpatrio dall'estero per esigenza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vipe87
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 10, 2016 10:55 pm

Rimpatrio dall'estero per esigenza

Messaggio da vipe87 »

Buongiorno scrivo per un'informazione riguardo "gravidanza a rischio".
Sia io che mio marito siamo due militari, Dal mese di agosto mi trovo in astensione in quanto sono in gravidanza a rischio, lui si trova già da poco dopo, in missione all'estero, adesso sono entrata al settimo mese e la mia situazione si è aggravata in quanto rischio il parto prematuro, ed in caserma ovviamente sono al corrente di tutto e in possesso dei miei certificati medici, mio marito ha richiesto il rimpatrio a metà dicembre, ma nonostante gli sia stato detto che l'avrebbero fatto rientrare dopo le festività natalizie ancora di ciò non se ne parla, anzi vogliono prolungare questo rientro di ulteriori 30 giorni facendolo rientrare in patria quindi a febbraio.
Detto ciò, chiedo disperatamente se qualcosa può aiutarci, se esiste qualcosa che possa tutelarci, la mia maternità inizia il 4 febbraio, ma considerando la mia situazione, la gravidanza a rischio con conseguente parto prematuro non esiste una legge che possa far sì che lui torni al più presto per tale esigenza?
Spero di ricevere una vostra risposta al più presto veramente e che possiate davvero essermi di aiuto. Grazie infinite, attendo risp


Rispondi