In pensione come procedere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonnidread

In pensione come procedere

Messaggio da jonnidread »

Salve a tutti chiedo informazioni danprofano in materia, essendo già in pensione perche riformato chiedo la procedura per presentare richiesta per riconoscimento causa di servizio (riformato per problemi psicologici),in pratica dove la devo presentare e come devo presentarla,cosi nell'occasione presento anche un aggravamento già riconosciuta a tabella "a", grazie a tutti.

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: In pensione come procedere

Messaggio da ariete17 »

jonnidread ha scritto:Salve a tutti chiedo informazioni danprofano in materia, essendo già in pensione perche riformato chiedo la procedura per presentare richiesta per riconoscimento causa di servizio (riformato per problemi psicologici),in pratica dove la devo presentare e come devo presentarla,cosi nell'occasione presento anche un aggravamento già riconosciuta a tabella "a", grazie a tutti.
tramite reparto competente per la tua attuale residenza o direttamente alla CMO competente per territorio, puoi usare lo stesso fac simile che si usa quando si è in servizio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Scusami ma vuolmdire presso la stazione CC del comune dove abito? E poi io lavoravo a Firenze ma abito in prov di Bologna dove la devo indirizzare alla cmo Padova oppure la spezia ? Grazie
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

jonnidread ha scritto:Scusami ma vuolmdire presso la stazione CC del comune dove abito? E poi io lavoravo a Firenze ma abito in prov di Bologna dove la devo indirizzare alla cmo Padova oppure la spezia ? Grazie
ogni ente è competente per sede di residenza non di servizio, ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

[quote="jonnidread"]Scusami ma vuolmdire presso la stazione CC del comune dove abito? E poi io lavoravo a Firenze ma abito in prov di Bologna dove la devo indirizzare alla cmo Padova oppure la spezia ? Grazie[/quote

Il personale in concedo sia per il riconoscimento della causa di servizio,sia per l'aggravamento,deve presentare la domanda presso il Comando ultima sede di servizio prima del concedo.-
Nessuna istanza deve essere inviata alla CMO da parte dell'Interessato,in quanto la normaiva prevede che deve essere l'ente di appartenenza dopo aver istruito la pratica anche con il foglio matricolare,invia tutto alla CMO, e non l'interessato,.
In alternativa visto che sei stato dispensato dopo il 2010, puoi fare la domanda direttamente all'inps, che e subentrata anche per i militari-
Rispondi