Oggetto: beneficio dell’aumento di 1/5 periodo corso allievi

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Mimmo62
Sostenitore
Sostenitore

Oggetto: beneficio dell’aumento di 1/5 periodo corso allievi

Messaggio da Mimmo62 »

Salve a tutti, desidererei sapere notizie e non solo io credo, dato che sicuramente molti come me si trovano nella stessa situazione che per poche settimane se non per giorni non rientrano nei fatidici 18 anni di retribuzione utile al fine per il calcolo retributivo alla data del 31/12/1995 Per quanto sopra vorrei conoscere se il periodo del corso allievo agente, una volta riscattato, viene riconosciuto anche al fine da attribuirsi a “servizio utile” considerando ovviamente il limite massimo di cinque anni complessivi.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi notizie utili.

Colgo l’occasione di porgere a tutto lo staff di GRNET e agli amici tutti BUON ANNO.

mimmo62

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Oggetto: beneficio dell’aumento di 1/5 periodo corso all

Messaggio da angri62 »

Mimmo62 ha scritto:Salve a tutti, desidererei sapere notizie e non solo io credo, dato che sicuramente molti come me si trovano nella stessa situazione che per poche settimane se non per giorni non rientrano nei fatidici 18 anni di retribuzione utile al fine per il calcolo retributivo alla data del 31/12/1995 Per quanto sopra vorrei conoscere se il periodo del corso allievo agente, una volta riscattato, viene riconosciuto anche al fine da attribuirsi a “servizio utile” considerando ovviamente il limite massimo di cinque anni complessivi.

Colgo l’occasione di porgere a tutto lo staff di GRNET e agli amici tutti BUON ANNO.

mimmo62
===il corso allievi non essendo servizio operativo non matura maggiorazioni, ma rientra a tutti gli effetti contributivo ai fini pensionistici e non serve riscattarlo se non per il tfs.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Mimmo62 ha scritto:Salve a tutti, desidererei sapere notizie e non solo io credo, dato che sicuramente molti come me si trovano nella stessa situazione che per poche settimane se non per giorni non rientrano nei fatidici 18 anni di retribuzione utile al fine per il calcolo retributivo alla data del 31/12/1995 Per quanto sopra vorrei conoscere se il periodo del corso allievo agente, una volta riscattato, viene riconosciuto anche al fine da attribuirsi a “servizio utile” considerando ovviamente il limite massimo di cinque anni complessivi.

mimmo62
==============================Se non c'è altro===============================
P.S. Mi rendo conto che per pochissimo non si raggiunge l'obiettivo della vita e quindi, ci si aggrappa a tutto,anche ai vetri,ma al 31.12.1995 sono AA17 MM10 GG12 tutto compreso.-

Quindi,quello che tu scrivi:.........vorrei conoscere se il periodo del corso allievo agente, una volta riscattato, viene riconosciuto anche al fine da attribuirsi a “servizio utile”....!!!

Si è servizio utile senza maggiorazioni (pensione).-
Si è servizio utile ai fini TFS se riscattato.-
Mimmo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimmo62 »

Grazie Gino, senza scrivere in modo dettagliato nel precedente post, hai azzeccato la mia posizione in un modo a dir poco centrato.
In effetti la mia richiesta era dovuta a sapere se il beneficio dell’art. 3 L. 284/1977, parte dalla data di arruolamento allievo Agenti, oppure dalla data a nomina Agente, perché se così fosse, il conteggio fatto cambierebbe.
Infatti alla data del 31/12/1995 in base a calcoli fatti da Gino e dallo scrivente sono esattamente anni 17 mesi 10 giorni 12, questi però con benefici della legge in questione a partire dal 06-05-1987 .
Questi In virtù di quanto sotto descritto: alla data del 31/12/1995
Ass.te Capo data di arr. 12/01/1987 in servizio
1) Periodo ricongiunto AA6 MM02 GG 23
2) Servizio militare MM 11 GG24
3) Servizio Pol.Penit. dal 12/01/1987 AA8 MM11 GG19
4) Benef.art.3 L. 284/1977 dal 06/05/1987 AA1 MM ? GG?
Quanto sopra AL 31/12/1995

Rinnovo a tutti AUGURI DI BUON ANNO. Ad ANGRI, e GINO, per la pazienza, e perchè sono sempre a disposizione di tutti noi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Mimmo62 ha scritto:Grazie Gino, senza scrivere in modo dettagliato nel precedente post, hai azzeccato la mia posizione in un modo a dir poco centrato.
In effetti la mia richiesta era dovuta a sapere se il beneficio dell’art. 3 L. 284/1977, parte dalla data di arruolamento allievo Agenti, oppure dalla data a nomina Agente, perché se così fosse, il conteggio fatto cambierebbe.
Infatti alla data del 31/12/1995 in base a calcoli fatti da Gino e dallo scrivente sono esattamente anni 17 mesi 10 giorni 12, questi però con benefici della legge in questione a partire dal 06-05-1987 .
Questi In virtù di quanto sotto descritto: alla data del 31/12/1995
Ass.te Capo data di arr. 12/01/1987 in servizio
1) Periodo ricongiunto AA6 MM02 GG 23
2) Servizio militare MM 11 GG24
3) Servizio Pol.Penit. dal 12/01/1987 AA8 MM11 GG19
4) Benef.art.3 L. 284/1977 dal 06/05/1987 AA1 MM ? GG?
Quanto sopra AL 31/12/1995

Rinnovo a tutti AUGURI DI BUON ANNO. Ad ANGRI, e GINO, per la pazienza, e perchè sono sempre a disposizione di tutti noi.
==============================Ricambio=================================
Rispondi