cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
conten60
Disponibile
Disponibile

cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da conten60 »

Innanzitutto buone feste a tutti un augurio particolare a angri62 e gino59
Volevo chiedere se possibile e gentilmente di sapere se a qualcuno è capitato....
Sul cedolino di gennaio 2016 non sono calcolate le detrazioni per nucleo familiare ma solo
Per reddito... sarà stato uno sbaglio
.... sono in pensione da poco ho mesi e i mesi precedenti le detrazioni in argomento erano puntualmente calcolate.
Grazie per la risposta
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da gino59 »

conten60 ha scritto:Innanzitutto buone feste a tutti un augurio particolare a angri62 e gino59
Volevo chiedere se possibile e gentilmente di sapere se a qualcuno è capitato....
Sul cedolino di gennaio 2016 non sono calcolate le detrazioni per nucleo familiare ma solo
Per reddito... sarà stato uno sbaglio
.... sono in pensione da poco ho mesi e i mesi precedenti le detrazioni in argomento erano puntualmente calcolate.
Grazie per la risposta
==========================Grazie del pensiero e ricambio gli auguri============================
Prova a chiedere come mai....??? Sito inps "RISPONDE" oppure lunedì vai da un patronato.-
conten60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conten60 »

Grazie gino59 andrò direttamente alla sede insieme a chiedere spiegazioni. Farò sapere cosa mi diranno dinuovo buon natale.
luissitoGF
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da luissitoGF »

Buon Natale a tutti.
Anche a me sul cedolino di gennaio 2016 mancano le detrazioni familiari (importo zero) e sono applicate le imposte regionali e comunali dal mese di gennaio in numero di 11 mensilità. Molto probabile che ci sia un aumento mascherato con un numero di rate in più. "Dicono" che l'Inps è in grossa difficoltà.
Comunque al riguardo delle detrazioni bisogna solo informarsi. Sembra strano pensare ad un semplice errore.
Forse manca qualche comunicazione, ma l'obbligo nasce quando vi è qualche variazione del nucleo familiare, almeno per quanto io sappia.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Per esservi di aiuto sul mio cedolino 2016 ci sono le detrazioni per nucleo familiare
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

È un anno che aspetto che mi paghino gli assegni, con il patronato ho già fatto dopo le feste ritorno al patronato e vedremo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
franruggi

Messaggio da franruggi »

Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
Pedr il conguaglio fiscale sia a credito che a debito non e previsto alcun preavviso-trattengono e basta-evidentemente hai preso di più e calcolatriced alla manp il sistema ha detto mi devi dare quello che ti ho dato in più-
franruggi

Messaggio da franruggi »

avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
Pedr il conguaglio fiscale sia a credito che a debito non e previsto alcun preavviso-trattengono e basta-evidentemente hai preso di più e calcolatriced alla manp il sistema ha detto mi devi dare quello che ti ho dato in più-

ma in relazione a cosa? alla 730?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:
avt8 ha scritto:

ma in relazione a cosa? alla 730?
No al 730,perchè e cosa a parte per le detrazioni- di solito e per l'irpef in meno pagata, ed vi e anchè scritto a fianco alla scadenza a cosa e riferito- AP significa assegno di pensione,-Inoltre ci sta anche il conguaglio sulla indicizzazione delle pensione che abbiamo preso in più nel 2015- a me hanno trattenuto 90 euro,nonsotante ho avuto un'aumento di 10 euro lordo sulla pensione-
ors2000

Messaggio da ors2000 »

Salve a tutti anche nel mio cedolino di gennaio 2016 è mancante la detrazione per nucleo familiare (peraltro situazione nucleo fam. invariata rispetto al 2015) e in più sono state inserite le addizionali comunale e regionale scad. 11/2016.
Nino1958
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Nino1958 »

Quest'anno poichè il conguaglio viene fatto a dicembre, le detrazioni comunali e regionali, diventano 11 e non 9, e si pagheranno fino a novembre 2016. Quest'anno e come i soliti decorsi anni il conguaglio è stato fatto a febbraio, pertanto le predette detrazioni avevano una cadenza sempre mensile per 9 mesi. Non cambia nulla, l'importo totale non dovrebbe eccedere quanto pagato lo scorso anno, fatta eccezione per quei comuni e regioni che hanno alzato le loro percentuali di tasse. A tutti un felice anno nuovo.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Nino1958 ha scritto:Quest'anno poichè il conguaglio viene fatto a dicembre, le detrazioni comunali e regionali, diventano 11 e non 9, e si pagheranno fino a novembre 2016. Quest'anno e come i soliti decorsi anni il conguaglio è stato fatto a febbraio, pertanto le predette detrazioni avevano una cadenza sempre mensile per 9 mesi. Non cambia nulla, l'importo totale non dovrebbe eccedere quanto pagato lo scorso anno, fatta eccezione per quei comuni e regioni che hanno alzato le loro percentuali di tasse. A tutti un felice anno nuovo.
Ho capito che non cambia niente però l'anno scorso vi era acconto comunali quest'anno no.
Nino1958
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Nino1958 »

Il conguaglio al 31.12.2015 portera' per il 2016 11 rate e non 9 come gli anni precedenti. Come gia' detto il totale restera' invariato tranne per coloro che dimorano in quelle regioni e comuni poco virtuosi che alzeranno le aliquote di tassazione. Gli acconti degli addizionali comunali arriveranno quanto prima.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Nino1958 ha scritto:Il conguaglio al 31.12.2015 portera' per il 2016 11 rate e non 9 come gli anni precedenti. Come gia' detto il totale restera' invariato tranne per coloro che dimorano in quelle regioni e comuni poco virtuosi che alzeranno le aliquote di tassazione. Gli acconti degli addizionali comunali arriveranno quanto prima.
Mimancava il stai sereno ahahahhah
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM