trasito civile e test psico-attitudinali

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
depmax28
Attività iniziale
Attività iniziale

trasito civile e test psico-attitudinali

Messaggio da depmax28 »

Salve a tutti,sono un ass.pol.pen. in procinto di riforma,volevo alcune informazioni in caso mi venga data la possibilita' di transitare nel ruolo civile.
Ho cercato nel forum le risposte alle mie domande,pero' molti frequentatori sono delle forze armate,quindi presumo che ci sono differenze x noi della penitenziaria.
In sostanza chiedo come funziona una volta presentata domanda x il passaggio a ruolo civile,come primo step indicano il posto e la destinazione ove è possibile prendere servizio,oppure prima si fanno i test a Roma? e successivamente ti indicano il ruolo e la sede di servizio?
Spero di essermi spiegato :)
buona serata!

Ercole Petrungaro
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: trasito civile e test psico-attitudinali

Messaggio da Ercole Petrungaro »

Ciao qualcosa posso indicartelo essendo dello stesso corpo ma in servizio nella P P. Quando ti riformeranno rientrerai nei nove mesi di aspettativa da civile in attesa che Roma ti chiami per i test e la nuova assegnazione però molti ex colleghi oggi a ruolo civile spesso li anno trattenuti nello stesso luogo di lavoro o quanto meno nella stessa regione ove erano prima dove prestavano servizio. Ciao e auguri
depmax28
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: trasito civile e test psico-attitudinali

Messaggio da depmax28 »

Ercole Petrungaro ha scritto:Ciao qualcosa posso indicartelo essendo dello stesso corpo ma in servizio nella P P. Quando ti riformeranno rientrerai nei nove mesi di aspettativa da civile in attesa che Roma ti chiami per i test e la nuova assegnazione però molti ex colleghi oggi a ruolo civile spesso li anno trattenuti nello stesso luogo di lavoro o quanto meno nella stessa regione ove erano prima dove prestavano servizio. Ciao e auguri
grazie e auguri di buone feste!!
Rispondi