Salve a tutti,sono un ass.pol.pen. in procinto di riforma,volevo alcune informazioni in caso mi venga data la possibilita' di transitare nel ruolo civile.
Ho cercato nel forum le risposte alle mie domande,pero' molti frequentatori sono delle forze armate,quindi presumo che ci sono differenze x noi della penitenziaria.
In sostanza chiedo come funziona una volta presentata domanda x il passaggio a ruolo civile,come primo step indicano il posto e la destinazione ove è possibile prendere servizio,oppure prima si fanno i test a Roma? e successivamente ti indicano il ruolo e la sede di servizio?
Spero di essermi spiegato :)
buona serata!
trasito civile e test psico-attitudinali
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Re: trasito civile e test psico-attitudinali
Messaggio da Ercole Petrungaro »
Ciao qualcosa posso indicartelo essendo dello stesso corpo ma in servizio nella P P. Quando ti riformeranno rientrerai nei nove mesi di aspettativa da civile in attesa che Roma ti chiami per i test e la nuova assegnazione però molti ex colleghi oggi a ruolo civile spesso li anno trattenuti nello stesso luogo di lavoro o quanto meno nella stessa regione ove erano prima dove prestavano servizio. Ciao e auguri
Re: trasito civile e test psico-attitudinali
grazie e auguri di buone feste!!Ercole Petrungaro ha scritto:Ciao qualcosa posso indicartelo essendo dello stesso corpo ma in servizio nella P P. Quando ti riformeranno rientrerai nei nove mesi di aspettativa da civile in attesa che Roma ti chiami per i test e la nuova assegnazione però molti ex colleghi oggi a ruolo civile spesso li anno trattenuti nello stesso luogo di lavoro o quanto meno nella stessa regione ove erano prima dove prestavano servizio. Ciao e auguri
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA