riforma-percentuale di invalidità agevolazioni

Feed - CARABINIERI

Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

riforma-percentuale di invalidità agevolazioni

Messaggio da Filippo65 »

Buonasera a tutti,
scusate della mia ignoranza in materia, volevo sapere da qualcuno competente, la pensione di inabilità, cioè riformato non causa di servizio prevede una percentuale di invalidità come quella civile? Dico questo perché oltre il danno anche la beffa, non solo prendo pochissimo di pensione, non ho diritto a nessuna agevolazione fiscale neanche sulle spese sanitarie, mi sono rivolto a diversi caf e tutti mi dicono la stessa cosa la tua inabilità non ha nessuna percentuale di invalidità, onestamente non capisco, ma se non sono idone a lavorare maa!!!!! Cosa bisogna fare per ottenere un minimo di agevolazioni?
grazie

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: riforma-percentuale di invalidità agevolazioni

Messaggio da gino59 »

Filippo65 ha scritto:Buonasera a tutti,
scusate della mia ignoranza in materia, volevo sapere da qualcuno competente, la pensione di inabilità, cioè riformato non causa di servizio prevede una percentuale di invalidità come quella civile? Dico questo perché oltre il danno anche la beffa, non solo prendo pochissimo di pensione, non ho diritto a nessuna agevolazione fiscale neanche sulle spese sanitarie, mi sono rivolto a diversi caf e tutti mi dicono la stessa cosa la tua inabilità non ha nessuna percentuale di invalidità, onestamente non capisco, ma se non sono idone a lavorare maa!!!!! Cosa bisogna fare per ottenere un minimo di agevolazioni?
grazie
========================Nel verbale di riforma non c'era niente...???
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Filippo65 ha scritto:Buonasera a tutti,
grazie

HAI QUALCHE CAUSA DI SERVIZIO ASCRITTA A TABELLA A ?
Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo65 »

Grazie del tuo immediato interessamento, purtroppo ho solo 2 cause di servizio riconosciute ascritte a tabella B, ( la prima GASTRITE GRONICA la seconda DISCOPATIA -LOMBOSCIATALGIA CON 2 ERNIE A DISCO) mentre l'ultima tabella 8A (IPERTENZIONE ALTERIOSA CON DANNO ALL'ORGANO)mi è stata riconosciuta dall C.M.O e non dal comitato di verifica, a seguito di ciò sono stato riformato senza causa di servizio. Ti assicuro che con la pensione che prendo casa in affitto moglie casalinga due figli maggiorenni disoccupati a carico, faccio una vita molto sacrificata, per questo motivo chiedevo se qualcuno sa se posso ottenere alcuni benefici fiscali.
Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo65 »

Nel verbale di riforma sono riportati gli esami obiettivi e accertamenti clinici strumentali interni e esterni e la solita dicitura NON IDONEO PERMANENTE IN MODO ASSOLUTO ECC... ECC...
grazie Gino
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Filippo65 ha scritto:Grazie del tuo immediato interessamento, purtroppo ho solo 2 cause di servizio riconosciute ascritte a tabella B, ( la prima GASTRITE GRONICA la seconda DISCOPATIA -LOMBOSCIATALGIA CON 2 ERNIE A DISCO) mentre l'ultima tabella 8A (IPERTENZIONE ALTERIOSA CON DANNO ALL'ORGANO)mi è stata riconosciuta dall C.M.O e non dal comitato di verifica, a seguito di ciò sono stato riformato senza causa di servizio. Ti assicuro che con la pensione che prendo casa in affitto moglie casalinga due figli maggiorenni disoccupati a carico, faccio una vita molto sacrificata, per questo motivo chiedevo se qualcuno sa se posso ottenere alcuni benefici fiscali.
==============================================================================================Anche con la tabella "B" mio figlio ha ottenuto l'esenzione ticket della patologia,inoltre è stato accreditato
equo indennizzo e dato che,la tabella "B" è stata riconosciuta per 4 annualità,ha presentato l'istanza per
l'una tantum,la quale gli è stata regolarmente accreditata.-

P.S. Per avere almeno il 10% sulla P.A.L. la tabella "B" deve diventare tab. "A" cat.8^ e su questo ci puoi
provare con l'aggravamento.-Addios
Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo65 »

Gino grazie, ne approfitto per farti gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e a tutta la tua famiglia
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Filippo65 ha scritto:Gino grazie, ne approfitto per farti gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e a tutta la tua famiglia
==============================Ricambio con il cuore===================================
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

La gastrite cronica, ascritta alla tabella B,
è un furto..... ops scusami sembra incongruente con le tabelle

essa mi sembra debba essere ascritta quantomeno ad una 8^

quindi fai subito una gastroscopia e se confermano la gastroduodenite CRONICA

fai la domanda di aggravamento entro 6 mesi dagli esami , e non
dovresti avere problemi ad avere una ascrivibilità alla categoria che ti permette di
chiedere al PPO

ciao
Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo65 »

Ti dirò di più, inizialmente avevo un ulcera bulbo duodenale con asportazione di due papilloma, per fortuna benigni, sempre sofferto, per la cmo diventata gastrite cronica. So con certezza,"visto con i miei occhi" che alcuni miei colleghi con le stesse patologie, anzi meno gravi hanno ottenuto 7A e addirittura per i problemi della schiena 6A. Quindi di che cosa parliamo? LE SOLITE COSE ALL'ITALIANA veramente uno schifo alle volte mi vergogno di essere italiano. Oggi mi ritrovo dopo 32 anni di servizio effettivo grado Brigadiere riformato senza causa di servizio tra l'altro senza il mio volere, con una pensione da fame che non sei ne pesce ne carne.
Scusa ANTONIOMLG, a questo punto della mia vita mi sono rassegnato, non voglio più fare niente tanto ho capito bene come funziona, io non ho avuto queste fortune.
Filippo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo65 »

Ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo a tutti gli iscritti del forum
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Non ti arrendere non dargliela vinta.

fai la domanda di aggravamento e quando ti chiamano a visita vai con
un medico legale di tua fiducia ci vorranno anni ma sei nel giusto
ed alla fine dovranno darti quello che ti spetta.

Grazie degli auguri che ricambio
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Filippo65 ha scritto:Grazie del tuo immediato interessamento, purtroppo ho solo 2 cause di servizio riconosciute ascritte a tabella B, ( la prima GASTRITE GRONICA la seconda DISCOPATIA -LOMBOSCIATALGIA CON 2 ERNIE A DISCO) mentre l'ultima tabella 8A (IPERTENZIONE ALTERIOSA CON DANNO ALL'ORGANO)mi è stata riconosciuta dall C.M.O e non dal comitato di verifica, a seguito di ciò sono stato riformato senza causa di servizio. Ti assicuro che con la pensione che prendo casa in affitto moglie casalinga due figli maggiorenni disoccupati a carico, faccio una vita molto sacrificata, per questo motivo chiedevo se qualcuno sa se posso ottenere alcuni benefici fiscali.
Scusate, non voglio fare sempre quello che rompe le uova dentro al paniere....ma il riconoscimento delle nostre malattie professionali viene determinato esclusivamente dal comitato di verifica.

Considerando che le patologie non sono state riconosciute dipendenti da causa di servizio dal comitato, non e' possibile chiederne l'aggravamento ne ai fini di pensione privilegiata ne ai fini di equo indennizzo.

Mi dispiace ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Ercole Petrungaro
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Ercole Petrungaro »

Scusate se dico la mia,ma se ti hanno riformato e hai problemi economici c'è la possibilità di passare a ruoli civili e lo stipendio resta lo stesso come grado da brigadiere visto la tua situazione familiare a mio avviso non hai scelta. Sempre se non sono passati i termini dopo la riforma e se nel verbale non ti hanno scritto RIFORMATO IN MODO ASSOLUTO in entrambi i settori MILITARI E/O CIVILI . COMUNQUE TI AUGURO BUONA FORTUNA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

RAMBO ha scritto:
Scusate, non voglio fare sempre quello che rompe le uova dentro al paniere....ma il riconoscimento delle nostre malattie professionali viene determinato esclusivamente dal comitato di verifica.

Considerando che le patologie non sono state riconosciute dipendenti da causa di servizio dal comitato, non e' possibile chiederne l'aggravamento ne ai fini di pensione privilegiata ne ai fini di equo indennizzo.

Mi dispiace ciao Rambo
scusa se puntualizzo Rambo, tutto giusto a parte che: il riconoscimento delle patologie viene accertato dalla cmo, mentre il riconoscimento della causa di servizio di dette patologie dal CVCS.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi